00 23/09/2018 00:28
Re: Re: Re: Re: Re:
Titti-79, 23.09.2018 00:12:




[SM=x1468240] Cristiana...libera. Mi sembra che tu in realtà non stai cercando risposte, bensì stai cercando LA RISPOSTA. Proprio quella che ti piace tanto.
Ma probabilmente la stai cercando nel posto sbagliato. [SM=g2407713]
Ti ho appena detto quale senso do alla vita.
Noi siamo esseri sensienti, cerchiamo di dominare gli istinti, sappiamo parlare, siamo tecnologicamente evoluti… tutte queste caratteristiche ci distolgono dalla nostra vera natura, che non è diversa da quella di tutti gli altri esseri viventi.
Alla fine, se semplifichi al massimo, nasciamo, cresciamo, ci riproduciamo, invecchiamo e moriamo, esattamente come tutte le altre specie. Lo scopo della vita è questo semplice meccanismo che garantisce la sopravvivenza della specie di appartenenza.
Non so se riesco a spiegarmi… la mia vita, insieme alla tua, insieme a tutte le altre vite, seguono la stessa legge universale.
Poi qualcuno ad un certo punto ha deciso che noi esseri umani eravamo "superiori" e ci siamo sentiti in diritto di considerarci "immortali" addirittura! Se non nel corpo, almeno nello spirito.

A volte le cose sono così semplici, perchè le dobbiamo complicare per forza…? [SM=x789064]


Titti. [SM=x789061]




Titti tu avevi scritto



"Il fatto di non riuscire a dare un senso alla vita se non c'è un aldilà… è un retaggio religioso difficile da sradicare."

Ma io non vedo che tu hai dato un senso alla vita, dici viviamo più meno come tutti gli altri esseri umani per poi alla fine morire solo per garantire una continuazione della nostra specie , e questo lo chiami senso bohhh....vabbè lasciamo perdere va...grazie lo stesso.