00 15/12/2018 22:01
Re: Re: Re: Re:
Max Cava, 15/12/2018 16.14:



Che gli immigrati servano, tra l'altro, a far diminuire il costo del lavoro per arricchire ancora di più chi ricco lo é già e che le migrazioni siano in qualche modo pilotate, stando a sentire un convincentissimo Fusaro, non ci piove ma non sono d'accordo che i "veri bisognosi non arrivano qua."

Casomai é vero il contrario e cioé che i non bisognosi sono una sparuta minoranza che si mischia alla massa.

Terroristi? Delinquenti comuni che non potevano restare in patria? Capi di stato che si sono rifatti a Fidel Castro svuotando le prigioni?

Non lo so.

Quello che so é che non esiste nessuno talmente idiota da affrontare un viaggio in mare, dopo quello via terra, rischiando la vita su una barchetta fatiscente se a casa sua stava ragionevolmente bene.

Pilotaggio?

Allora é iniziato da decenni impoverendo a tal punto determinate regioni del mondo per far si che alle popolazioni locali non restasse altra via che quella della migrazione. Credo tu sappia che il problema é mondiale e che gli africani che arrivano da noi sono, forse, lo zero virgola qualcosa percentuale rispetto ai movimenti globali.


[SM=g2407711]





Max, di che ti stupisci? Noi abbiamo tv e internet e sappiamo. Nei villagi africani cosa vuoi che sappiano di cosa li aspetta? Li spingono a partire, ma mica gli dicono che rischieranno la vita!!! Li illudono, raccontano balle, gli fanno vendere i pochi averi che hanno in modo che non possano più tornare indietro. [SM=x1414722]





La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)