00 11/05/2007 12:43
“DELITTO PICCIONI: LA CONGIURA DEL SILENZIO”

Scritto da: Vito Pucci 11/05/2007 11.33
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=43257&idd=3591&t=1178883645078&p=1#...

“INAMMISSIBILI ECCESSI DI NON CRISTIANA ‘IGNORANTIA’”, questo è l’altro titolo di questo thread che appartiene alla infinita serie dei … ‘patti chiari amicizia lunga!’.

Per economia di tempo (vostro e mio), con tutto il cuore, ringrazio in particolare i fratelli jwscientist, ancientofdays, wall kill, matrix devolution, esperidia, ballodasola, christofer, Luigi Floyd, Vitale Biondi, Romolo Dimichele, Enrico e Marina Frassinetti, Bruno Giainuso, Renato Barbieri (lapalice), Mario Settanta, Dario Piraino, Gianni Rosati, Marco Piccioni, Luigi Fallacara e altri, per l’evidente risultato positivo che, a beneficio di tutti i foristi, hanno già conseguito: mi riferisco alla serietà ed al maggiore senso di responsabilità ed equilibrio (penso ai commenti di Berescitte, Sandra N, Damaride, Febe, ecc., di circa un anno fa!) di tutte le ultime discussioni trattate.

Qui di seguito risponderò in primo luogo alla “domanda cruciale” sollevata poche settimane fa dal coordinatore del “collegio dei moderatori” di Agape, Rino JUSTEE (a proposito: grazie dell’ottimo assist!).



Scritto da: Justee 14/03/2007 19.43
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=43257&idd=...

Abbiamo ricevuto adesso dal sito del cesnur la sentenza di Vito Pucci, la cosa che non sapevo era che c'è dentro la Cei.
Vorrei che il Sig Vito ci spiegasse un pò meglio.
www.cesnur.org/2007/tdg_pucci.pdf





Risposta del Sig. Vito: “PERCHE’ IN ITALIA, DOPO LA MICIDIALE NOTA PASTORALE CEI PUBBLICATA IL 30/5/1993, ANCHE CON RIFERIMENTO ALLA POLITICA ECCLESIASTICA INTERNA ALLA CCT/WTS, NON SI MUOVE FOGLIA CHE LA CEI NON VOGLIA”.

Senza inutili giri di parole, questa è la risposta diretta che, in coscienza, quale ‘cristiano’ con la mentalità aperta al pluralismo, avvocato, nonché socio fondatore e attivista dell’ASSOCIAZIONE EUROPEA DEI TESTIMONI DI GEOVA PER LA TUTELA DELLA LIBERTA’ RELIGIOSA, sento di dare alla precisa domanda che mi è stata formulata.

La spinosa questione dei “DI.CO”, l’altra faccia della vergognosa questione dell’otto per mille, è solo l’ultima eclatante conferma!.

A tale riguardo, Raffaele CARCANO, referente italiano della Federazione Umanista Europea, annotando la “stranezza” del caso Piccioni ha opportunamente precisato quanto segue:




“In un paese in cui lo Stato assegna una scorta a un vescovo in seguito a qualche scritta polemica sui muri, può anche capitare che un esponente di una confessione religiosa di minoranza sparisca nel nulla, e che passino due anni senza che la notizia trapeli più di tanto. Emo Piccioni, Anziano della congregazione dei Testimoni di Geova di Borgomanero (NO), imprenditore pensionato, è scomparso nel nulla il 31 ottobre 2005”.
Fonte: www.uaar.it/news/2007/05/06/strano-caso-del-testimone-geova-scomparso/#...





Tale sorprendente realtà, inconfessata ma reale, è la vera causa di tutti i mali che quali “cittadini di serie inferiore” (penso non solo al malcapitato fratello Emo Piccioni e a tutti i suoi familiari innocenti, ma anche ai miei stessi familiari innocenti e a tutti i foristi che, quotidianamente quanto disperatamente, anche qui vagano in cerca di aiuto), nostro malgrado, siamo costretti a subire a causa e per effetto dello scandaloso ‘quasi’ inesistente “controllo dell’opinione pubblica non solo confessionale”.

Nonostante la “brutale persecuzione” ed il disumano (perché spersonalizzante) “MICIDIALE OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO” che, da molti anni ormai, nostro malgrado, è stato imposto dalla CEI (non solo a me, ma anche a tutti gli altri ignari ‘cristiani’ Testimoni di Geova!) e dai “vertici segreti” della CCT/WTS, mi sono sempre assunto la piena responsabilità delle mie affermazioni perché, quale cittadino italiano, fiero di esserlo, laicamente quanto religiosamente, sono e resto convinto che “CHI DENUNCIA COMPIE UN GESTO DI DISUBBIDIENZA CIVILE CONTRO UN SISTEMA DI REGOLE CONDIVISE, VUOLE CONTRIBUIRE POSITIVAMENTE A ‘DENORMALIZZARE’ LA VIOLENZA PSICOLOGICA ALL’INTERNO DEL GRUPPO DI APPARTENENZA, SENSIBILIZZARE GLI ALTRI, ESSERE UN ESEMPIO PER GLI ALTRI E COSI’ FARE DEL BENE A TUTTI”.

Al riguardo, mi meraviglio grandemente del “COMPLICE SILENZIO” di tutti i Testimoni di Geova internettiani (e non solo) riguardo alla portata socialmente dirompente del “GIALLO PICCIONI”, uno dei frutti più spregevoli della micidiale “NOTA PASTORALE 30/5/1993” che, nell’indifferenza generale, in un sol colpo, ha formalmente “scomunicato” tutti i Testimoni di Geova dell’Italia e del mondo perché “non appartengono alla comunione cristiana e non solo a quella cattolica” (citazione testuale).


Su tale soggetto, di evidente cruciale importanza, mi riservo espressamente di intervenire nei prossimi giorni.

Dopo l’annuncio urbi et orbe di tale micidiale “fatwa religiosa” (“I Testimoni di Geova? Cacciateli educatamente”, scrisse al riguardo la Gazzetta del Mezzogiorno del 19/6/1993), per aver denunciato apertamente tale misfatto, qui in Puglia sono stato fatto segno di una vera e propria “persecuzione religiosa” della peggiore specie da parte non solo dei vertici cattolici della CEI, ma anche e soprattutto da parte dei vertici dell’Ente giuridico CCT/WTS (assolutamente né ‘religioso’ né ‘democratico’, come Luigi ha perspicacemente rilevato questa mattina), nonché dai dirigenti troppo zelanti di GRIS, ARIS, CESAP, ONAP, ecc., costituiti con l’esplicita benedizione della Cei e con i qualificanti contributi di molti Testimoni di Geova ‘delusi’.
Se vuoi, confronta: freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=43257&idd=3582

Caro Justee, a proposito di inammissibili “eccessi di Ignorantia”, a beneficio della verità e della giustizia, qui di seguito trascrivo un esempio sublime della più volte invano denunciata “CONGIURA DEL SILENZIO”:



Scritto da: Vito Pucci il 02/05/2007 20.03 e censurato da Ignorantia il 03/05/2007 13.47
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=43257&idd=...

… (omissis) …

Tanto lo affermo con sicurezza perché a seguito delle mie “dimissioni non irrevocabili” dall’incarico di “anziano della congregazione centrale” rassegnate in data 24/6/1995 contestualmente alla “denuncia per mafia” sporta al corpo direttivo, fu proprio il mio conterraneo ****** ad essere incaricato da ******, vero uomo forte/eminenza grigia di Brooklyn, con delega all’Italia, a “stendermi a terra” ovvero a “fermarmi”, per usare due espressioni tipiche care a ****** e ******, suoi dichiarati complici di malaffare.

Pertanto, non è per caso che ******è stato convenuto in giudizio dinanzi al Tribunale di Bari, Sezione di Bitonto, insieme a numerosi suoi “pericolosi complici” del calibro di ******, ******, ******, ******, ******, ******, ******, ******, ******, ******, ecc., ecc..
- Chi vuole, può verificarlo qui: www.cesnur.org/2007/tdg_pucci.pdf

… Altrettanto non per caso, in quella stessa sentenza, dopo aver espressamente richiamato (pag. 5) la nota 5/6/2003 a firma del corpo degli anziani di Bari S.Spirito da cui emerge che fu proprio quest’ultima congregazione locale a richiedere (quanto spontaneamente?!?) la trasformazione del Comitato speciale in Comitato giudiziale, il Giudice Casciaro, nella nota n. 3 in calce alla stessa pag. n. 5, ha opportunamente riconosciuto che, in data 4/6/2003, quindi un giorno prima dell’avvio ufficiale del “Comitato giudiziario speciale”, il sottoscritto avvocato aveva denunciato le “pressioni mafiose da lui subite dai vertici dell’Ente giuridico Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova e in particolare da ******, Rosa ******, ******, ****** ('longa maus' di ******, ndr) e ****** finalizzati ad insabbiare e a non denunciare i casi di pedofilia verificatisi tra i testimoni di Geova”.

… “I FATTI INNANZI SOMMARIAMENTE ESPOSTI, AGGIUNTI A QUELLI EVIDENZIATI E DENUNCIATI IN DATA 7 GIUGNO U.S. LASCIANO INTRAVEDERE, PURTROPPO, LA RICORRENZA NEL CASO CHE MI RIGUARDA DELLA FATTISPECIE DELITTUOSA PREVISTA E PUNITA DALL’ART. 283 C.P., IN QUANTO DI FATTO, ******,******, ******, ******, ******, ******, ******, ******, HANNO DATO VITA AD UN ‘SISTEMA GIUDIZIARIO’ PARALLELO, E QUINDI ILLEGALE, RISPETTO A QUELLO STATALE PREVISTO DAI CODICI VIGENTI”.

“TENGO A PRECISARE, INFINE, CONOSCENDO APPROFONDITAMENTE DA VICINO IL FENOMENO DESCRITTO, CHE LA CONSAPEVOLEZZA DELLA GRAVITA’ EVIDENZIATA RIGUARDA DAVVERO POCHISSIME PERSONE ALL’INTERNO DELL’ORGANIZZAZIONE DEI TESTIMONI DI GEOVA. LA STRAGRANDE MAGGIORANZA MERITA DI ESSERE PROTETTA ED AIUTATA PERCHE’ TRATTASI DI PERSONE VERAMENTE IN BUONA FEDE CHE, PER AMORE VERSO DIO E GESU’ CRISTO, SONO DISPOSTE PERSINO A FARSI MALTRATTARE OLTREMISURA DA ALCUNI DIRIGENTI TROPPO ZELANTI”.

In tale ottica positiva, nell’attesa che sia confermata ufficialmente dal “COMITATO PRO EMO PICCIONI” (costituito in data 20/3/2007 dai familiari cattolici di Emo Piccioni e coordinato dal Sig. ******, cognato di Emo Piccioni per aver sposato sua sorella Anna), confermo e ribadisco qui la mia convinta adesione alla “FIACCOLATA DI SOLIDARIETA’ IN FAVORE DI EMO/MARCO PICCIONI” preannunciata per la serata di sabato 19/5/2007 nel centro storico della cittadina piemontese di Borgomanero, provincia di Novara.

Prima che sia troppo tardi, ognuno si assuma le sue responsabilità personali (Proverbi 28:13; 1 Timoteo 5:24, 25; 1 Pietro 3:13-15) … e che Geova benedica tutti!.





Censurare persino la citazione diretta della Sentenza ufficiale del Tribunale di Bitonto, della denuncia ufficiale presentata in data 20/6/2003 alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari e dello stesso nominativo del presidente del “COMITATO PRO EMO PICCIONI” mi sembra davvero una decisa ed inammissibile esagerazione!.

Con immutata stima.

Vito Pucci