00 23/04/2007 15:47

I delegati Ds al congresso nazionale della Quercia, in svolgimento a Firenze, hanno approvato all’unanimità un Ordine del Giorno dedicato all’uguaglianza nei diritti per omosessuali e transessuali. Il documento impegna il segretario e la dirigenza Ds a «promuovere un dibattito sereno e aperto sulle misure legislative volte a garantire la completa uguaglianza tra le persone omosessuali ed eterosessuali», e a «sostenere come obiettivo immediato l’individuazione di un istituto giuridico di natura pubblicistica volto a superare ogni forma di discriminazione, e a garantire ai singoli individui, indipendentemente dall’orientamento sessuale, i medesimi diritti».
L’Ordine del Giorno impegna inoltre il partito a «riconoscere la piena dignità e la piena legittimità delle diverse forme di convivenza e delle molteplici forme che oggi, nell’esperienza quotidiana di milioni di persone, assume la dimensione familiare». Soddisfazione da Franco Grillini, deputato diessino e presidente onorario Arcigay, che nella riunione del Mandela Forum aveva chiesto il voto favorevole: secondo Grillini, che nel corso del suo intervento al congresso, nel pomeriggio di venerdì, aveva ribadito la necessità di insistere sul fronte dei diritti civili, il documento «finamente stabilisce con grandissima chiarezza che tutte le persone hanno uguali diritti».

Fonte: l’Unita’.it

www.uaar.it/news/2007/04/23/dico-delegati-della-quercia-votano-odg-uguaglianza-dei-...






“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer