APOCALISSE Controinformazione su Chiesa e Cattolicesimo

La Chiesa: una risorsa di potere

  • Messaggi
  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 14.714
    Post: 9.849
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    Madre Badessa
    00 09/01/2008 00:15


    Nel dare gli ultimi saluti ad un anno stanco dalle svariate battaglie, dalle quali raramente è uscito vittorioso, è ancora più conturbante leggere l'ennesima e ripetitiva intervista al cardinale Bertone.
    Il beneamato Monsignore - dalle pagine di Famiglia Cristiana - stavolta non risparmia nessuno e, sentendo la poltrona tremare, si lascia andare a qualche ruffiano elogio ai grandi leaders comunisti del passato.

    I temi trattati sono, tanto per cambiare, l'etica e la morale.
    Nell'intervista si punta però a sottolineare la malvagità dei laicisti all'interno del neonato Pd che, con aggressività, si presterebbero a spingere la famiglia naturale fuori dal contesto sociale favorendo invece altre forme di unione.
    Complice in tale impresa sarebbe la stampa che, assolvendo al proprio compito di informazione, illustra giorno per giorno le più effimere tragedie familiari denigrando così il sanamente laico istituto del matrimonio.

    Non poteva però mancare la pronta replica alle diffamanti accuse di interferenza con la vita politica dello Stato Italiano.
    Bertone ammette di aver discusso con Veltroni di questioni eticamente sensibili, come già ci era ben noto, pregandolo di portare la moralità (cattolica) al centro del Pd.

    Di moralismo parlando non possiamo non citare la norma anti-omofobia che, secondo l'intervistato, porterebbe al riconoscimento di altre forme di orientamento sessuale pericolosamente blasfeme. Apriamo dunque le porte alla discriminazione e chiudiamo la finestra sulla realtà. Particolarmente grave è questo ultimo concetto che da' eccesso al libero arbitrio a danno dell'uguaglianza auspicata dalla nostra Costituzione.

    Si legittima infine lo strano comportamento dei politici che, di sovente, si recano presso la Santa Sede per chiedere pareri e consigli che si negano essere direttive. In quale altro Stato democratico coloro che ricoprono una funzione istituzionale si recano con tali intenzioni presso esponenti di spicco di un altro Stato che, per di più, ha una forma dittatoriale?
    La giustificazione secondo Monsignor Bertone sarebbe la custodia, affidata alla Chiesa, del famigerato diritto naturale. Tale dottrina, sebbene dovesse essere l'adattamento della legge (diritto positivo) ad ogni situazione creatasi in natura, ha assunto con il passare dei secoli il significato di una subordinazione del diritto alla teologia: unica scienza in grado di distinguere il bene dal male.

    La cura dell'omosessualità abusivamente praticata da molte comunità cattoliche come elemento simbolo dello stato di involuzione liberale, in cui i vari dogmi integralisti ci hanno gettato, rappresenta, nella nostra società, un principio di violazione del diritto naturale in quanto, come riconosciuto, l'omosessualità non è una malattia né una deviazione.
    La Chiesa è quindi sì una risorsa, ma una mera risorsa di potere dalla quale ottenere voti facili in cambio di favori che tanto mi ricordano l'affermazione di un certo potere temporale.

    Ancora più spaventoso è trarre l'essenza di queste dichiarazioni:
    Che forma di Stato desidererebbe Bertone per l'Italia?
    Uno Stato dove gli omosessuali siano liberamente discriminabili.
    Uno Stato dove la stampa assuma una funzione propagandistica.
    Uno Stato dove la Chiesa sia in grado di dettare valori alla quale il diritto positivo si dovrebbe adeguare.

    La risposta viene da sé...

    Ilaria Garosi
    lunedì 31 dicembre 2007


    Information for Dummies
    informationfordummies.ilcannocchiale.it/



    La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
    Apocalisse Laica
    Le religioni dividono. L'ateismo unisce


    Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


  • OFFLINE
    =omegabible=
    Post: 58.167
    Post: 9.341
    Città: PISA
    Età: 84
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Padre Guardiano
    00 09/01/2008 07:31
    re

    Da Cristo a Costantino la chiesa fu perseguitata, da Costantino a noi diventò persecutrice. Una bella rivincita!!!
    Ma ora basta!!!!!



    omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]



    O=============O===========O

    Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

    Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

    Apocalisse Laica

    Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


    Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo