00 10/01/2008 14:52


Scritto da Alteredo
venerdì 07 dicembre 2007

…e visto che ci siamo, proponiamo Paola Binetti come Nobel per la Pace…

La sentono in pochi quando, l´una passata da poco, sala Garibaldi deserta, la teodem Paola Binetti esterna i dubbi che diventeranno un tormentone fino a sera: «Mi auguro solo che lo Spirito Santo scenda su quest´aula perché non so proprio se, alla fine, potrò votare il decreto». Ce l´ha con l´articolo che reinserisce le norme antirazziali della legge Mancino datate ‘75, attenuate da Berlusconi. Tre anni di carcere per chi incita all´odio razziale. Ma non solo: stessa pena anche per chi «incita a commettere o commette atti di discriminazione» fondati su religione o tendenze sessuali..

(tratto da un articolo di Liana Micella pubblicato su Repubblica di venerdì 7 dicembre 2007 a pagina 2)

È di fatto una confessione quella di madama Paola Binetti: se non fosse per lo Spirito Santo rischieremmo di diventare tutti anti-razzisti!?!?

Diciamoci la verità: il razzismo, nevvero, un po’, ci manca. Se si potesse fare ciò che il cuor comanda, ‘sti atei, ‘sti gay, ‘st’infedeli illuministi che ammorbano la nostra sporca modernità, potremmo mandarli tutti in galera! O, ancor meglio, al rogo!

E invece non si può. E non potendo, ci tocca arrovellarci la testa per sparare le peggiori cazzate possibili immaginabili, come surrogato della repressione.
Ed è per questo che lo Spirito Santo non ci dà una mano, scagliando fulmini e saette contro questa gentaccia che vorrebbe abolire il razzismo di Stato… si vede che anche lui, in fondo, ha il senso dell’umorismo.


Fonte: Alteredo



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)