00 22/01/2008 14:14
Sfratto divino.

Scribacchiato da 64less il Martedì 22 Gennaio, 2008


In questi giorni dopo tutto il tran tran della Sapienza è rimasto nascosta agli occhi indiscreti della plebe una notizia dai risvolti drammatici e che fa accapponare la pelle.

Sua eminenza reverendissima il signor Cardinale Attilio Nicora, delegato della Santa Sede, ha mandato l'ordine di sfratto per decine di famiglie fra cui anche parecchi anziani. Un appartamento in centro Roma, si sa, vale parecchio, quindi visto che le famiglie si trovano nella situazione contrattuale di finita locazione, il Vaticano ha pensato bene che questi immobili possano rendere meglio.

Le famiglie, alcune che contano disabili e gente anziana, quindi deboli, si fa presto a cacciarle. Basta un po' di pressione e qualche minaccia et voilà, che si arrangino. Stranamente l'unico a non avere problemi è un titolare di un albergo. Singolare coincidenza: due appartamenti al piano terra, dopo essere rimasti sfitti per anni, sono passati da poco all’Hotel “St. George”, a due passi dallo stabile di via Giulia.

Questo in Italia si potrebbe chiamare speculazione immobiliare, nel Vaticano prende nome di sfratto divino. Arrogarsi questo diritto divino, che non ha niente di 'divino', lo potremmo chiamare semplicemente Mafia. La religione in Italia è diventato uno strumento di potere e non c'è peggio della 'dittatura bianca' se poi si mettono pure a parlare di carità e non la fanno al prossimo.

Cari cattolici vi ricordo che Gesù era visto come un ribelle all'epoca, dove quei sepolcri imbiancati, farisei, ladri abusarono del loro potere per mandarlo a morte.

Mentre gli atei, gli agnostici e i laici in generale sono stati capaci di mettersi in gioco, al contrario voi lasciate a Dio il compito. Sveglia! Pensate davvero che Dio non vi giudichi per il vostro ozio? State attenti da che parte state se non volete finire all'inferno, se davvero ci credete.
[Modificato da Rainboy 22/01/2008 15:11]