00 06/02/2008 00:46
di giornalisti che vi indagano ve ne sono, e anche di fatti "accertati"... il problema è proprio l'essenza stessa della banca vaticana... non è in italia e quindi non deve rispettare le leggi in vigore per le banche, non è sotto la giurisdizione di polizia o finanza o chi per loro... in poche parole possono tranquillamente fare come gli pare.

Ciò che a me fa rabbia sono le risposte che mi vengono date dai "fedeli" quando provo a parlare di Calvi o cose del genere:

risposta a)(alla berlusconi) lo vedi che sei pieno di pregiudizi?? devi sempre attaccare la chiesa!!!

risposta b) (alla prete) e cosa vuoi, gli uomini non sono perfetti, purtroppo a volte sbagliano, e la chiesa preferisce il perdono che l'ingiuria (e bè!! quindi se rubo nel nome di dio basta confessarsi?)

risposta c) (la non risposta) ma scusa, se ci fossero tutti questi casini, perchè nessuno ne ha mai parlato? perchè non scoppiano scandali?

:| a volte mi viene da piangere... ma poi vengo qui [SM=x789056]

cmq se vi interessa l'argomento potete trovare un pò di risposte sul libro "poteri forti" di "Ferruccio Pinotti" parla più che altro di Opus Dei e dell'omicidio Calvi, per quello che ho lett ofinora è fatto molto bene!!! Quando lo finosco ne posto quanche passaggio^^
[Modificato da -Nazgul- 06/02/2008 01:02]