00 29/07/2008 06:15

MondoDonna, curato dalla blogger Laura Cogo, ci parla delle Filippine, dove la contraccezione è proibita. Le uniche a fornire preservativi e pillole anticoncezionali sono le associazioni locali di donne e le agenzie internazionali dell'ONU e di vari paesi occidentali.

Mentre le famiglie più ricche riescono a procurarsi i contraccettivi, pagando caro, le donne povere fanno 3 volte i figli che desidererebbero, muoiono di più per parto, abortiscono clandestinamente, vivono in condizioni di povertà estrema.

blogosfere.it/2008/07/donne-nel-mondo-la-contraccezione-e-proibita-nelle-filipp...

L’83% dei filippini è di religione cattolica; l’8% appartiene alla religione protestante e alla Chiesa indipendente delle Filippine, fondata nel 1902 dal religioso filippino Gregorio Aglipay; i musulmani sono il 5%, mentre buddhisti, animisti e altri rappresentano il 3%.

it.encarta.msn.com/encyclopedia_761558570_2/Filippine.html

Et voila': OVUNQUE puo', la cara Santa Madre Chiesa IMPONE il suo stantìo vecchiume millenario PER LEGGE.

Ciao
Claudio





“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer