00 10/10/2008 16:28
X Mauri

"Per il resto, secondo me, ha le sue belle pezze ancora da mettere...
Il punto fondamentale rimangono gli elementi di transizione. "

Io infatti, e credo anche molti scienziati, non dico che le teoria neodarwiniane siano perfette ma sono sempre in continua "evoluzione", c'è sempre da perfezionare ed ampliare, ed anche da rivede, ma questa non è una critica a tutto l'impianto ma solamente ai suoi pezzi.
Per quanto riguarda le forme di transizione, la più lampante credo sia il Tiktaalik, è ovvio che ancora c'è carenza di anelli mancanti ma nulla dice che in futuro possano venire alla luce; e poi la parte genetica dove la metti? Gli alberi filogenetici a cui lavorano centinaia di genetisti sono solo aria fritta? Ogni settore della scienza collabora da ampliare gli studi sull'evoluzione.




"Io adesso non so se qualche voce accolga microevoluzioni (e non semplici microvariazioni) del pool genetico...
E' una questione che non ho più seguito."


Tempo permettendo riapprofondirò anche io il discorso sull'Id perchè vedo che tale fazione ha diverse vedute quindi mi sbagliavo a dire che fossero uniti, e già questo la dice lunga sui fondamenti dove poggiano.



"Perchè credi che le ideologie abbiano sempre vita breve? "


No non ho detto questo, ma visto che tocca non un solo ramo della scienza bensì molteplici, è un pò difficile credere ad ideologia mondiale senza fondamento.



"Sinceramente non ho voglia di sbattermi a cercare, se ti va bene quello che dico...prendilo così, altrimenti approfondisci tu.
Se ti interessa questo tipo di crociate portalo avanti tu...io ho altri modi di spendere il mio tempo. "


Mah..a me sembra che non ti freghi più nulla delle materie biologiche se la pensi così, quando non c'è più passione per una cosa chiaramente ci si crede o non ci si crede poco importa, in tal caso bastava dirlo: non mi frega più nulla.


Ad maiora.