00 12/10/2008 10:18
Re:


...come del resto migliaia di scienziati nel mondo! L'essenziale è sempre quello, anteporre i fatti oggettivi alle proprie convinzioni personali. E' la fede a dover riempire gli spazi vuoti lasciati dalla conoscenza della realtà, non il contrario.



Ben detto.





Vedi Spirito, come ho detto fin dal principio, speravo che questa discussione diventasse uno specchio delle opinioni di Mauri, e quindi anche della sua metodologia e preparazione in materia; noto con piacere che questo è proprio ciò che sta diventando. Cosa si può chiedere di più?

[SM=x789055]




Probabilmente da questo punto di vista hai ragione. Ogni volta che interviene a sproposito, si può linkare questo 3d per evidenziare il suo modus operandi. [SM=x789048]


[Modificato da spirito!libero 12/10/2008 10:18]



"il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda. (da QED. La strana teoria della luce e della materia, traduzione di F. Nicodemi, Adelphi, 1989)