00 25/11/2008 22:09

chi è convinto che ciò che viene distrutto nel ventre della donna sia davvero un bambino è meglio che non lo veda perchè può essere impressionato; chi invece pensa che non lo sia un essere umano può vederlo tranquillamente tanto ( per quest'ultimo ) si tratta solo dello smontamento di un pezzo di carne animato.



...il modo in cui parli ed insinui Alenis, è disgustoso. Sai benissimo che qualsiasi essere umano ha le stesse inibizioni di fronte a certi spettacoli, in modo del tutto indipendente dalle sue idee etiche o politiche. E sai benissimo che qualsiasi aborto è mosso da strette necessità, non certo da piacere personale, figuriamoci poi alla dodicesima settimana! Quindi il fatto che tu non sia capace di comprendere cosa spinge una persona a ritenere lecito il diritto all'aborto non ti dà comunque il diritto di offenderne la sensibilità in modo così deliberato.

Non spenderò il mio tempo a commentare le inesattezze, le omissioni e le tante piccole distorsioni del filmato (che avevo già visto). Perché non serve: questa in ogni caso non è la propaganda che potrebbe convincere un pro-choice a cambiare sponda. A dire il vero non è neanche fatta per quello. I filmatini di questo genere servono soltanto a riconfermare a certa gente già convinta, che la propria morale a senso unico è qualcosa di eticamente superiore a qualsiasi confronto. Niente di più che una forma di autoerotismo mentale, moderno nello stile ma stravecchio nei contenuti.
[Modificato da Rainboy 25/11/2008 22:13]