00 20/02/2009 22:39
La Chiesa Cattolica e la liberta' di espressione

La setta cattolica Vera Libertà ha oscurato Religiolus, il film che critica gli aspetti più inverosimili della religione, coprendo con le scritte "Ateo NO" e "Vergogna" i manifesti che ne annuncavano l'uscita.

L'arroganza dei fondamentalisti dimostra che non hanno idea di cosa sia la libertà di espressione. Essi vedono nella laicità una minaccia alla religione e non si rendono conto che il loro vano agitarsi indurrà folle enormi di persone a vedere il film e a prendere coscienza del valore inestimabile della madre di tutte le libertà, non esclusa ovviamente quella di credere che la loro religione non può essere criticata.


Religiolus distrugge con l'ironia e la razionalità un tabù che nessuno finora aveva cercato di infrangere, grazie alla pavidità, la cecità e l'opportunismo degli uomini politici e dei loro sodali.
Bill Maher, il grande comico americano, con le sue gag spettacolari, ci dimostra che le religioni sono una ridicola e a volte tragica follia collettiva - come il satanismo, le superstizioni e l'astrologia - della quale dobbiamo liberarci al più presto, se vogliamo che la nostra specie sopravviva.





le tre scimmiette

Per raggiungere questo obiettivo, il protagonista ci introduce in un mondo fantastico, dove i dinosauri vivono insieme agli uomini, un Dio ingravida sua madre per far nascere se stesso, i gay vengono disprezzati dallo stesso Dio che li ha creati, i fanatici fanno a gara a chi le spara più grosse, gli uomini vivono nelle pancie dei pesci, i serpenti parlano, gli angeli vengono concupiti dai sodomiti, i genitori schiavizzano e vendono le figlie, ma le vere divinità che tirano i fili del burattino ideologico chiamato "Dio" sono il denaro e il potere.
Sono convinto che, come ha fatto il Codice da Vinci, Religiolus sottrarrà milioni di pecorelle smarrite al gregge di pedofili e impostori del barbone annoiato.

www.resistenzalaica.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1549&...



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)