00 08/07/2009 23:59
Re: RE
=omegabible=, 08/07/2009 13.15:

Eppoi dicono: chiesa fondata sugli apostoli!!!!!Quali????? [SM=x789049] [SM=x789049]

omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]



Perfetto ... QUALI?
Non è mai stato dato saperlo, nè forse lo sapremo mai.
Non è possibile concludere fondandosi sull'auotorità degli autografi, mai trovati.
Ma questo non sarebbe importante se non che, elementi come Cirillo e Compagni, parlano di eresie e condanne delle eresie, con morte, caccia alla streghe, sezionamenti di corpi femminili, guerre.
Vorrei far appena osservare come con elementi catto/cristiani nasce e si diffonde il concetto di scomunica dell'eretico e nel nome di quella scomunica si infliggono pene che farebbero vergogna ai peggiori cristiani di oggi che, tuttavia, semplicemente perchè la società laica non lo consente loro, continuano imperterriti a praticare la scomunica e le conseguenze che ne derivano, in particolare sotto forma di discriminazione e di ricatti psicologici, della peggiore specie ... e poi accusaono atei ed agnostici di minare la stabilità della società umana.
Quando si parla di scomunica e la si vuol far risalire al figlio di Dio sarebbe opportuno provare la pratica oltre ogni dire ed ogni dubbio, ma così non è e migliaia, milioni di cristiani credenti di oggi, chinano il capo alla gigliottina psicologica, emarginati, discriminati, distrutti moralmente e psicologicamente ... eppure ci son molti che si definiscono cristiani, di ogni estrazione, che condonano questa pratica, convinti, presi da una fede cieca in tutto ciò che è stato scritto, che sia stato il Cristo ad averla inaugurata.
Quando si chiede loro di fondare questa pratica fanno gli gnorri, e se ne escono con la scusa che il cristiano cammnina per fede e che, anche se mancano gli originali, le copie di copie di manoscritti antichi, anche se distanti secoli dagli originali, sono sufficienti per dar corpo ad una delle più orrende pratiche che l'umanità abbia mai conosciute.

E bravo Cirillo e cristiani affini, padri e santi della chiesa. [SM=x789074]

Pyccolo