00 30/07/2009 20:55


"PROPOSTA SERIA: INCONTRIAMOCI A ROMA IL 19 E 20 SETTEMBRE 2009"



... a quanto ho capito sei un ex TdG con problemi di, chiamiamoli così, comunicazione con i tuoi ex confratelli. ...

Caro Vito, coraggio, un piccolo sforzo, sei un uomo intelligente ancorchè istruito: liberati delle ulteriori catene che ancora ti legano e cammina nella libertà in cui ogni uomo deve anelare.



Caro Babila,

Anch' io ti ringrazio per la graditissima serietà che stai riservando ai miei ultimi post.

E' vero, sono anni che, con parole diverse, esprimo gli stessi concetti a favore delle Libertà e dei Diritti Umani fondamentali e, solo di tanto in tanto sento che la positività dei miei pensieri giunge esattamente a destinazione.

In particolare, ho apprezzato il Manifesto pubblicato nel capothread lì dove, dopo il ventennio fascista ed il cinquantennio democristiano, fa esplicito riferimento all' ultimo quindicennio di "confessionalismo bipartisan".

Su tale argomento ho molto da dire e, ritengo, una seria collaborazione potrebbe essere reciprocamente molto vantaggiosa.

Ora, se hai/avete un po' ci tempo, seguimi/seguitemi in questo semplice ragionamento logico e ditemi dove ho sbagliato: l' avvocato, per principio (ma soprattutto per convenienza), non deve 'sposare' la causa del proprio rappresentato, a prescindere dalla sua ragione o dal suo torto.

Per motivi contingenti, però, a far data dal 1995, per difendere il buon diritto di alcuni minori figli Testimoni di Geova miei assistiti, pensando al benessere futuro di mia figlia undicenne, decisi di infrangere la regola innanzi indicata sposando la causa di tali minori indifficoltà e, per logica necessità, di tutti i Testimoni di Geova in difficoltà che, naturalmente, tendono a solidarizzare tra loro.

Come chiaramente spiegato qui: www.testimoni-di-geova.info/spip.php?rubrique47

all' epoca, anche tra i Testimoni di Geova stava facendosi strada l' idea in base alla quale tutte le volte in cui fosse stato possibile, bisognava "sacrificare" il diritto del minore abusato sull' altare del buon nome dell' Organizzazione religiosa.

L' esperienza concreta che mi ha sbalordito, però, è stata la complice reazione delle Istituzioni statali alle quali, fermamente, ho sempre fatto riferimento.

Per ben otto anni, ho tenuto testa a tutti i potentissimi nemici interni all' Organizzazione dei Testimoni di Geova e quando, abusando del potere disciplinare loro conferito per legge, con un perfido stratagemma posto in atto nell' estate 2003, sono stato "espulso per divisione" (la maggior parte dei fedeli Testimoni di Geova che conosceva la gravità dei fatti per cui mi battevo era dalla mia parte!), non ho esitato un attimo a rivolgermi ancora una volta ai legittimi poteri statali.

A quel punto, difronte alla sfacciata complicità dell' intero "sistema giudiziario" con le malefatte dei vertici della WTS, ho compreso la necessità di invocare il sempre più imprescindibile CONTROLLO DELL' OPINIONE PUBBLICA NON SOLO CONFESSIONALE ... ed eccomi qui!.

Anche se molto avversato, devo riconoscere di aver avuto successo: tre sono i "personaggi chiave" con i quali, nel bene e nel male, sono stato costretto dalle circostanze a confrontarmi: Achille LORENZI di InfotdGeova LiberaMente, Pino LUPO di Soccorso Spirituale Onlus e Claudio CAVA di Apocalisse per uno Stato Laico.

Oggi, a te ed a tutti i superbi "cigni" che popolano questo luogo (io sono il brutto anatroccolo, ormai lo abbiamo stabilito), chiedo uno sforzo supplementare: come già stiamo facendo da giorni, continuiamo a confrontarci seriamente non trascurando la capacità concreta di prendere insieme iniziative di interesse comune.

Per cominciare, qui ed ora, quale primo serio passo, lancio la proposta concreta di incontrarci a Roma sabato 19 e domenica 20 settembre per discutere tra noi e quindi proporre ai vertici di UAAR di adottare iniziative legali comuni a tutti coloro che, per una ragione o l' altra, Credenti o non Credenti, Atei, Agnostici o Italian Brights, non si sentono assolutamente rappresentati dal sistema catto-geovista imperante qui in Italia.

Entro questi chiari e precisi limiti mi dichiaro disponibile a "sposare" la tua/vostra Grande Causa a favore di tutte le Libertà e di tutti i diritti umani fondamentali!.

UNIRE GLI SFORZI: forse questa è la strada nuova, la vera Apocalisse per uno Stato Laico che, discutendo e discutendo, tutti andiamo vagheggiando da tempo.

Ancora Grazie e buon proseguimento di serata ... a tutti!.

Vito Pucci



[Modificato da Vito.Pucci 30/07/2009 21:04]