00 12/12/2009 16:22
Re:
cristiano1980., 03/09/2009 11.39:

Vi segnalo questo sito sbattezzocounter.blogspot.com/ in cui si sta creando una mappa dello sbattezzo. Credo sia una interessante iniziativa alla quale spero partecipino in molti.



Io scrissi molti anni fa al vescovo di Firenze comunicando la mia volontà di non voler in alcun modo essere ritenuto un cristiano cattolico. Ovviamente non ottenni risposta.

Ho avuto due figli che non ho battezzato.

A me non interessa sbattezzarmi, perché ritengo che anche solo il chiederlo sia in un certo un modo riconoscere la loro autorità su qualcosa di me.

Tuttavia trovo giustissimo che chi lo vuole fare lo faccia. Speriamo che siate in tanti a farlo!

La Chiesa Cattolica è per me una associazione che commette crimini morali e coercizza le coscienze. Credo che eserciti plagio sulle menti specialmente dei bambini (ai quali sovente dedica anche ben altre attenzioni), che senza discernimento vengono battezzati.

Trovo ridicoli e tribali i riti della Chiesa.

Trovo la Chiesa complice nella diffusione delle malattie mortali dei popoli africani; e anche della loro povertà, perché non li aiuta a prendere coscienza dello loro dignità e a gestire (con la contraccezione attiva e passiva) la procreazione responsabile.

La Chiesa ha bisogno della sofferenza, della miseria e della paura delle genti. Senza questi sentimenti, che lei stessa inculca, non vi sarebbero fedeli. Quindi niente ricchezze e potere.

Trovo che avere immani tesori frutto di furti, rapine, conquiste, plagi delle menti, perpretate nei secoli e fino al 19° secolo, sia uno schiaffo in faccia a quel Gesù morente sulla croce che loro si arrogano il diritto di rappresentare.

Tranne poche eccezioni di grande levatura morale come Padre Pio da Pietralcina, che infatti la Chiesa cercò in ogni modo di contrastare, credo che tutti i rappresentanti della Chiesa siano persone sulla cui levatura umana e morale vi sia da dubitare.

Solo poche centinaia di anni orsono la Chiesa fece esattamente quello che sessant'anni fa ha fatto lo stesso Hitler. Con la santa inquisizione furono celebrati centinaia di migliaia di orribili processi e mandate a morte persone innocenti. Di torture indicibli e di morti così dolorose da essere inimmaginabili, forono oggetto le donne e i diversi.
La Chiesa ha criticato quei riti, ma poi nemmeno tanto. Sono sicuro, che ripresentandosi le circostanze, ci sarebbe di che temere. La Chiesa ha in se l'istinto della vendetta, non va mai dimenticato. Infatti la Chiesa ha costruito di sana pianta una sorta di sceneggiata dantesca (vangeli e quant'altro) che vede la sofferenza e l'umiliazione degli uomini come unico mezzo di salvezza. Ma salvezza da cosa?

L'antisemitismo della Chiesa ha favorito la morte di un numero enorme di ebrei italiani nell' ultima guerra mondiale.

Oggi la Chiesa non ha più la spada, ma la cattiveria e l'antiumanità mascherate da buonismo e misericordia, riducono i cattolici credenti e praticanti a schiavi ebeti, pronti a condannare (potendo anche a morte) coloro che la Chiesa indica come peccatori.

Io non odio la Chiesa, così come non odio chi ho per sempre rimosso dalla mia mente e dalla mia coscienza.

Credo nella potenza dello spirito umano, della giustizia e della fratellanza. Credo che spiriti elevati e da prendere come esempio siano esistiti ed esistano (ho citato Padre Pio, ma non come frate, bensì come uomo dalle grandi virtù).

...ma ahimè...nella Chiesa di costoro non ve n'è che poche tracce, subito cancellate dal vendo dell' esempio di prelati opulenti e infami.





______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.