Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

APOCALISSE Controinformazione su Chiesa e Cattolicesimo

Adriano Fontani

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =omegabible=
    Post: 58.167
    Post: 9.341
    Città: PISA
    Età: 84
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Padre Guardiano
    00 29/11/2009 07:59
    ...vi ricordate????


    www.mondoraro.org/2009/11/28/la-disperazione-di-adriano-fontani-un-uomo-al-quale-vengono-negati-i-diritti-fonda...

    Una incredibile storia, una storia vergognosa!!!!

    omega [SM=x789061]



    O=============O===========O

    Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

    Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

    Apocalisse Laica

    Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


    Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
  • OFFLINE
    pyccolo
    Post: 6.196
    Post: 1.221
    Città: ACCIANO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    Arciprete
    00 29/11/2009 11:21
    Ho letto e ... c'è poco da stare allegri...viviamo in un società in cui, come da sempre, il più forte è quello che dice LA PAROLA ULTIMA.
    Mi chiedo tuttavia: perchè Fontani deve far dipendere la sua felicità, o, se è troppo, la sua serenità esistenziale, dall'idea, per quanto forte ed encomiabile, di riportare a pareggio tutta, e subito, una certa giustizia negatagli?
    E' vero l'amore per la libertà di scelta, il senso del rispetto reciproco, la disponibilità per la difesa dei diritti altrui, è concepibile sicuramente un certo sacrificio, ma, è mia opinione, quando le forze in campo sono sproporzionate, bisogna necessariamente cambiare strategia di attacco ed evitare attentamente che tu, formica, ingaggi una battaglia contro un elefante pensando di spuntarla subito.
    E' questione di praticità, non di resa, di diversificazione delle strategie di lotta per l'affermazione dei diritti umani, non di rinuncia.
    Non credo che qualcuno abbia chiesto a questo coraggioso signore di interpretare la voglia altrui di rivendicazione dei propri diritti.
    Perchè, dunque, fare più di quanto possa?

    Detto questo vorrei anche aggiungere che, nel caso questa fosse la sua aspirazione, oltre ogni invito alla moderazione, deve anche saper accettare la sfida senza abbandonarsi al pessimismo ed alla sfiducia, lasciandosi andare a sconforto e solitudine.
    E' libera la formichina di fare la guerra contro l'elefante, ma deve anche saper accettare che il suo cammino sarà irto di immani difficoltà.

    Saluti e solidarietà a questo signore, con l'invito di tirar le somme e vedere quale strategia adottare che gli consenta di non logorarsi interiormente.

    Pyccolo
    [Modificato da pyccolo 29/11/2009 17:34]