00 23/09/2010 16:49
Re:
Agabo, 23/09/2010 16.31:



Parto dall'immagine proposta che rappresenta alcune poche religioni, invitando il lettore a immaginarsi quanto spazio richiederebbe il doverne disegnare un altra che comprenda TUTTE le religioni...

Mi meraviglia l'assunto dell'intervento. Mi meraviglia perchè è di un'ingenuità incredibile: tutto il mondo, o meglio, la quasi totalità degli esseri umani sarebbero dei "malati di mente" perchè TUTTI, in qualche forma, credono in un Dio! Malati mentali, perchè credenti, sarebbero anche tutti i grandi geni dell'umanità di tutti i tempi che hanno manifestato la propria fede in un Essere trascendente!

Mi spiace, se le argomentazioni di certi atei hanno questo modo esordire ... temo che non valga la pena dedicarvi del tempo. Proprio perchè sono credente e sano di mente!




Per voi credenti non vale mai la pena di dedicare del tempo alle nostre ragioni.
Vi alzate subito scandalizzati e gridate all'offesa.

TUTTI i grandi geni credevano e credono in Dio? Mi dispiace contraddirti Agabo, ma non è vero, è uno degli innumerevoli alibi che vi siete creati per darvi ragione.

La frase recita: Perchè nessuno sano di mente, da adulto, crede più alla Befana e a Babbo Natale e trova invece normale credere in Dio?

Tu hai detto che sei credente e sano di mente. OK

Allora quelli non sani di mente sono gli atei perchè non credono a una cosa che non si vede.
Anche credere al principe azzurro potrebbe riservare delle scottanti delusioni, eppure molte ci credono.

Il fatto che piaccia credere in una cosa, non la fa diventare automaticamente vera.

Siete in un forum creato e gestito da atei e la cosa mi fa molto piacere, credetemi, ma spero che non vi aspettiate post del tipo quant'è bello credere in Dio.

[SM=x789061]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)