00 01/10/2010 08:53
Notizie Avventiste – (notiziario web edito dalla Chiesa cristiana avventista)

"Cinquecento anni fa, il monaco Martin Lutero venne a Roma per delle questioni inerenti al suo Ordine e visitò i luoghi sacri della città. Sicuramente quello che vide rimase impresso nella sua mente anche negli anni seguenti, quando prese le distanze dalla gerarchia. La Consulta delle Chiese evangeliche di Roma, di cui fa parte anche la Chiesa avventista, ha voluto dedicare a questo evento due giornate.
L’11 ottobre, presso la sala della Protomoteca del Comune di Roma, con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia e Comune di Roma e Ambasciata tedesca, sarà organizzata una giornata di studi su “Lutero e Roma”. Al mattino è prevista una sessione dedicata agli studenti delle scuole superiori; il pomeriggio ci sarà una tavola rotonda per il pubblico. Si coglierà l’occasione anche per ringraziare il Comune di Roma per aver risposto positivamente alla richiesta della Chiesa avventista e della Chiesa luterana di intitolare una strada a Martin Lutero.
Il 31 ottobre, invece, la Consulta organizza un culto di ringraziamento che sarà trasmesso la domenica successiva in eurovisione. Per far conoscere questi eventi, giovedì 7 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, si terrà una conferenza stampa presso la Sala stampa della Camera dei Deputati. Sul viaggio di Lutero a Roma, l’agenzia stampa Nev ha pubblicato un’interessante intervista al professor Paolo Ricca, docente emerito di storia del cristianesimo alla Facoltà valdese di teologia di Roma."




Per vedere la locandina in dimensioni grande:

www.avventisti.it/download/na/2010/33-lutero-locandina.jpg
[Modificato da Agabo 01/10/2010 09:00]



Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand