00 29/10/2010 10:07
All'arrabbiatissima (con Agabo) Kelly:

Veramente quello che boccheggiava sei tu, infatti non ti è sembrato vero di rimetterti a fare le pulci a me, dopo che Claudio e pyccolo ti avevano inchiodato. Non avendo più argomenti sei andato a riprenderti il manuale delle giovani marmotte alla voce: psicologia spicciola, come tentare di aver ragione anche quando hai torto marcio ma non lo puoi ammettere.


Ti ho risposto perchè è educato e perchè provo simpatia per te. Ah, non ricambiarmi, tanto non me lo aspetto nemmeno.


Infatti, se leggi sotto ho scritto la stessa cosa di me, che c'è volevi dirlo meglio o l'hai scritto prima del mio per far credere di averlo detto prima tu? Trucchetto vecchio mio caro, non cercare di attribuirti le virtù degli altri per prenderti la ragione. Sei patetico.


Patetico? Strano, le donne mi trovano altri difetti ... vabbé aggiungerò "patetico" alla lista dei miei difetti, c'è sempre da imparare nella vita...


Non solo non fa perdere la vista, ma fa addirittura bene, dovresti provare.


Al momento ...no. Dedico il mio "sprint" a cose che si fanno in due ...con donne naturalmente.


Certo certo, quando non puoi smentire te ne esci per il rotto della cuffia. Non farmi ridere per favore, tu puoi solo tentare disperatamente di non coprirti di ridicolo evitando accuratamente di avventurarti in discussioni dove saresti sbugiardato in men che non si dica, perchè non hai uno straccio di prova a cui attaccarti per dimostrare le favole in cui credi. La tua risposta denota vigliaccheria e disonestà mentale. Ti tiri indietro? Non mi aspettavo altro. Ormai la scusa che non leggi cose scritte da altri te l'abbiamo sbugiardata, che fai, ci riprovi?


Vabbè sorvoliamo sui "complimenti", la "bambina arrabbiata" che è in te va compresa, non sculacciata. Ed io non sculaccio il gentil sesso.
Sto ancora aspettando che tu proponga DI TUO, qualcosa di tosto per inziare un dialogo nuovo, non preso a prestito da qualche emerito sconosciuto, che tu mi ponga le tue domande, mi faccia le tue obiezioni, che mi dia la possibilità di "togliermi la maschera di vigliacco" che mi hai affibbiato, che mi dia la possibilità di dimostrarti che non sono quel "disonesto mentale" che tu credi.
Non aver paura di guardare in faccia un credente virile e schietto, senza ipocrisie, che sa essere una persona sincera, pur nei suoi limiti. So che incontrarne uno così potrebbe scioccarti, che passare dalla fantasia alla realtà potrebbe essere traumatico, ma ti prometto che userò tutto il tatto di cui sono capace per condurti dal tuo buio alla luce.


A te è sfuggito proprio tutto invece perchè ti fai certe seghe mentali da paura. Ho scritto demolire infatti, e l'ho scritto a ragion veduta. Non ho scritto dimostrare, e non ho scritto negare, ho scritto demolire, perchè noi demoliamo quello che voi inventate. Non sono fantasmi, sono le bugie che continuate a perpetrare voi credenti e che noi smontiamo una per una. Non abbiamo bisogno di dimostrare l'inesistenza di ciò che non esiste, ma i castelli che avete costruito li dobbiamo demolire eccome. La prossima volta evita di consultare il manuale del piccolo psicologo, eviterai di fare figure barbine, ancora non l'hai capita che i tuoi trucchetti con me non attaccano?


Bene, forse è il momento adatto per demolire anche me. Vuoi cominciare? Io sono pronto


Vai vai...continua a stravolgere, complimenti. Io ho detto che ci sono persone che senza la guida della religione non sono in grado di darsi delle regole.Mi spieghi cosa c'entra col fatto che nessun uomo è un'isola? E col "virile" senso della consapevolezza? Ma vuoi per caso impressionarmi?????No sai, forse credi che davanti a un uomo virile mi viene la tremarella alle gambe? A me poi un uomo credente tutto mi sembra fuorchè virile, anche se fa di tutto per sembrarlo.


Eh, brutta cosa essere prevenuti! Parli di regole a un credente! Non credi che un credente possa essere "virile" ... io non sono un prete, sai? Guardo dritto negli occhi a quelli che mi parlano, non faccio paura, ma incuto rispetto, lo stesso rispetto che infondo io per primo nei miei interlocutori. Sono pronto a fare l'amore, ma anche la guerra.


Tu comincia a portare le prove che è parola di Dio, io sono qui che attendo impaziente. Ma non prove autoreferenziate, quelle te le puoi tenere per farti le seghe mentali, io preferisco l'autoerotismo, sai dicono che faccia perdere la vista...forse così non vedrò più certe castronerie.


Comincia pure, cara, inizia tu perchè possa capire meglio quello che intendi. Se ti piace l'autoerotismo, non sarò certo io a cercare di distogliertene, ma se vuoi confrontarti con le cose vere,n non sarà piacevole come fare sesso, ma qualche beneficio culturale potrebbe apportarlo ... senza togliere che potresti "demolirmi" ed avere la soddisfazione di aver fatto di me un uomo virile, senza più fede...


Guarda, io non mi faccio mai illusioni sulle persone, è quanto di più sbagliato possa esistere. Non ho illusioni, non ho aspettative, concedo agli altri di essere e mi aspetto che gli altri lo facciano con me. Purtroppo ne ho trovati pochissimi che corrispondono a queste caratteristiche, e stranamente tra di loro non c'è NESSUN CREDENTE. La tua presunzione ti fa addirittura credere che io possa restare delusa, ma sono i credenti i campioni di illusionismo, e come al solito lo proiettano sugli altri.
Kelly


Quanto ci somigliamo! Adesso scriverai che ti sto plagiando, che mi sto ruffianando ecc.
Un giorno lessi su un cartello, scritto a mano da uno sconosciuto, questa frase: "Dio crede in te". Da quel momento ho capito meglio che cos'è la fede e come mi sarei dovuto rapportare in futuro con i miei simili. Pensavo che la fede fosse il credere in un Dio, adesso scoprivo che era tutto il contrario, è Dio che crede nell'uomo, nella sua possibilità di riabilitarsi. E' diventata la mia filosofia di vita. Tutto è delusione attorno a noi, inutile elencarne i motivi, eppure c'è una certa fiducia nella vita e verso gli uomini che ci porta a sperare ancora. Se Dio crede in me, io credo in te, credo negli altri. Nonostante tutto.
A presto.
Spero!

[Modificato da Agabo 29/10/2010 10:22]



Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand