00 28/10/2010 21:11
Re: Re: Re: Re:

Agabo, 28/10/2010 19.21]Ciao Kelly, vedo con piacere che il mio intervento ti ha, come dire? "punzecchiata". Infatti ti sei rifatta viva per dare man forte ai tuoi amici che cominciavano a boccheggiare...



Veramente quello che boccheggiava sei tu, infatti non ti è sembrato vero di rimetterti a fare le pulci a me, dopo che Claudio e pyccolo ti avevano inchiodato. Non avendo più argomenti sei andato a riprenderti il manuale delle giovani marmotte alla voce: psicologia spicciola, come tentare di aver ragione anche quando hai torto marcio ma non lo puoi ammettere.





IO invece credo proprio che è a te che tolgono il sonno certe cose.
Te l'ho già detto, pensare che noi in realtà siamo divorati dai dubbi ti serve solo per non dover dare ascolto ai tuoi.


Agabo: non mi conosci, non puoi scrivere certe cose di me. Io ASCOLTO i miei dubbi; essi stimolano la mia mente, stuzzicano il mio cervello, tengono desta la mia curiosità, rappresentano una sfida che non so mai se culminerà in una vittoria o in una sconfitta. I dubbi sono il sale della vita e per ogni dubbio risolto, le mie convinzioni diventano più salde.



Infatti, se leggi sotto ho scritto la stessa cosa di me, che c'è volevi dirlo meglio o l'hai scritto prima del mio per far credere di averlo detto prima tu? Trucchetto vecchio mio caro, non cercare di attribuirti le virtù degli altri per prenderti la ragione. Sei patetico.





Ti assicuro che io, coi dubbi, ci vivo quotidianamente e non mi divorano affatto, perchè so che è la condizione naturale dell'uomo, mentre tu vai in cerca di certezze per colmare il vuoto esistenziale che altrimenti non sapresti come riempire.


Agabo:Sono d'accordo con la prima parte di quello che scrivi mentre, riguardo a quello che scrivi sul mio conto è fantasia, direi quasi "autoerotismo", mentale, s'intende!


Dio vi serve laddove non avete del vostro, perchè siete rimasti bambini bisognosi della mano della mamma.


Agabo : ancora "autoerotismo". Non esagerare, dicono che fa perdere la vista...



Non solo non fa perdere la vista, ma fa addirittura bene, dovresti provare. [SM=g27828]





Puoi pensare di noi ciò che ti aggrada, se questo ti fa sentire meglio, ma non farà diventare vero ciò che avete costruito per sostenere la vostra debolezza.


Agabo: non penso male di voi, di questo puoi star certa. Quello che non capisco di voi è che non siete capaci di avere un dialogo senza metterla sul personale e sulla polemica.


Ho postato un articolo dove spiega la reale funzione della religione ma a quanto pare a voi credenti vi fa una paura boia leggerlo e poi, pur sapendo che dice che dice cose sacrosante, mettervi a strillare che sono tutte fandonie scritte per togliervi il giocattolo che tanto amate.



Agabo: se "parli" con me, mi farebbe piacere che tu ti confrontassi con quello che scrivo io, non posso garantire per altre persone.
Non sono nato credente, quindi anch'io un tempo sono stato ateo. Io so che cosa significa questo passaggio. Inoltre, non ho paura di leggere niente perchè ho la presunzione di credere che tutto ciò che è VERO proviene dalla Fonte della VERITA'. Se sarò costretto a modificare alcune mie convinzioni che si saranno rivelate errate durante la mia vita sarò contento di modificarle perchè nè Dio né la Verità si servono dell'errore e della menzogna.




Certo certo, quando non puoi smentire te ne esci per il rotto della cuffia. Non farmi ridere per favore, tu puoi solo tentare disperatamente di non coprirti di ridicolo evitando accuratamente di avventurarti in discussioni dove saresti sbugiardato in men che non si dica, perchè non hai uno straccio di prova a cui attaccarti per dimostrare le favole in cui credi. La tua risposta denota vigliaccheria e disonestà mentale. Ti tiri indietro? Non mi aspettavo altro. Ormai la scusa che non leggi cose scritte da altri te l'abbiamo sbugiardata, che fai, ci riprovi?


Se noi passiamo la vita a demolire quello che non esiste è perchè vogliamo che quelli a cui è rimasto un pò di spirito critico, abbiano il coraggio di guardarsi dentro e di ammettere che non c'è nessun Dio che li ama, e che devono amarsi da soli perchè non sono il centro della creazione.Agabo: passare la vita a demolire CIO' CHE NON ESISTE è un non senso: se Dio non esiste, la vostra lotta è contro i fantasmi della vostra anima che vi torturano e dico questo perchè ho un'altra presunzione, quella di saper leggere "fra le righe" e tu hai appena scritto qualcosa di rivelatorio, Kelly cara. A me non è sfuggito quello che a te è "sfuggito dalla penna", pardon, "tastiera".




A te è sfuggito proprio tutto invece [SM=x789049] perchè ti fai certe seghe mentali da paura. Ho scritto demolire infatti, e l'ho scritto a ragion veduta. Non ho scritto dimostrare, e non ho scritto negare, ho scritto demolire, perchè noi demoliamo quello che voi inventate. Non sono fantasmi, sono le bugie che continuate a perpetrare voi credenti e che noi smontiamo una per una. Non abbiamo bisogno di dimostrare l'inesistenza di ciò che non esiste, ma i castelli che avete costruito li dobbiamo demolire eccome. La prossima volta evita di consultare il manuale del piccolo psicologo, eviterai di fare figure barbine, ancora non l'hai capita che i tuoi trucchetti con me non attaccano?



Sono solo le menti più elevate che riescono a sfuggire al giogo dell'imposizione, perchè la maggior parte degli esseri umani hanno bisogno della religione che gli faccia da guida, altrimenti da soli non sono in grado di darsi delle regole. Se esiste la regola di non uccidere è perchè c'è qualcuno che uccide. Se nessuno facesse azioni contrarie alla sopravvivenza propria e dei suoi simili, non ci sarebbero nemmeno leggi che vietano quelle azioni.


Agabo: se per "imposizioni" ti riferisci a me o a qualcuno come me, ti sbagli. Vi sono persone che SCELGONO LIBERAMENTE la via della fede, senza costrizioni e senza debolezza, ma con un virile senso di consapevolezza.
Che da soli non si possa farcela, è come la scoperta dell'acqua calda. Hai mai letto che "nessun uomo è un'isola"?


Vai vai...continua a stravolgere, complimenti. Io ho detto che ci sono persone che senza la guida della religione non sono in grado di darsi delle regole.Mi spieghi cosa c'entra col fatto che nessun uomo è un'isola? E col "virile" senso della consapevolezza? Ma vuoi per caso impressionarmi?????No sai, forse credi che davanti a un uomo virile mi viene la tremarella alle gambe? A me poi un uomo credente tutto mi sembra fuorchè virile, anche se fa di tutto per sembrarlo. [SM=g27837]




Molte parti della Bibbia sono state scritte anche con quello scopo, e naturalmente, per dargli autorità, fu detto agli sciocchi che quelle regole venivano da Dio. Ma di certo Mosè, sul monte Sinai, non era con Dio che stava parlando. Questo è poco ma sicuro.


Agabo: le affermazioni vanno provate, altrimenti sono ... "autoerotismo". Se un giorno vorrai discutere di questo, per me sarà un piacere.



Tu comincia a portare le prove che è parola di Dio, io sono qui che attendo impaziente. Ma non prove autoreferenziate, quelle te le puoi tenere per farti le seghe mentali, io preferisco l'autoerotismo, sai dicono che faccia perdere la vista...forse così non vedrò più certe castronerie. [SM=x789052]




Buona giornata caro, ma attento, questo mio intervento potrebbe toglierti l'appetito

[SM=x789052]

Agabo: non te lo dico tanto per contraddirti, ma ho passato una splendida giornata, ho ripreso i miei allenamenti che avevo sospeso a causa di uno stiramento muscolare, sono di ottimo umore, ho fatto un bel pranzo a base di riso e mi accigo a fare cena a base di triglie ... tutto lascia presagire anche il modo di terminare la serata ...
Ti deludo, Kelly? Io, però, ti faccio i miei più sinceri auguri di cose belle, non mi interessa come la pensi, ma mi fa piacere augurarti che vita TI SORRIDA.



Guarda, io non mi faccio mai illusioni sulle persone, è quanto di più sbagliato possa esistere. Non ho illusioni, non ho aspettative, concedo agli altri di essere e mi aspetto che gli altri lo facciano con me. Purtroppo ne ho trovati pochissimi che corrispondono a queste caratteristiche, e stranamente tra di loro non c'è NESSUN CREDENTE. La tua presunzione ti fa addirittura credere che io possa restare delusa, ma sono i credenti i campioni di illusionismo, e come al solito lo proiettano sugli altri.
[SM=x789062]

Kelly

Ah, dimenticavo, sulle triglie ci sta un bel bicchiere di vino, ma non esagerare altrimenti... [SM=x789063]
[Modificato da kelly70 28/10/2010 21:24]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)