00 01/12/2010 11:01
Re: Re: Re: A proposito di account

"Premesso che nè in questo forum nè nell'altro ho fatto mai uso di doppi account, vorrei comunque far osservare che l'utilizzo di doppi account (per chi ne fa uso), almeno finchè il contenuto dei post è ossequioso del regolamento, non mi scompone più di tanto.
Io, ad esempio, ignorando completamente chi sta dietro ad un account, ribatto solo al contenuto. Se chi sta dietro ad un account gioca e si diverte, ma sempre nel rispetto del regolamento, è un fatto che riguarda solamente lui... c'è gente che ritiene di divertirsi con poco. Nella vita è vasta la massa di gente che usa un doppo "account", vedi i nostri politicanti ad esempio.
Importante è, con o senza doppio account, che il dialogo si mantenga sui binari della civiltà e del rispetto reciproco."



E' una questione di rispetto dell'interlocutore quello di non mentire sulle diverse identità. Inoltre, ricordo che esiste una precisa legislazione sull'impersonare identità altrui o fasulle. E' poi una questione di serietà del forum e quindi di politica di gestione dello spazio virtuale.

Io devo sapere se dietro ad un account c'è una persona che ha commesso delle infrazioni con un altro account perché io non prendo provvedimenti sull'account ma sulla persona che agisce in maniera contraria al regolamento.


"Sicuro, visto che sei sempre stato fra quelli che ha dubitato del sottoscritto?
Mi auguro che sia come tu dici."



Ho scritto "qua dentro" infatti. E poi ho già detto che il passato per me qui non conta, io prendo in mano la gestione ora e quindi per me conta quello che accade da oggi, ieri per la verità, in poi.



"Se un episodio è spiacevole vanno presi provvedimenti nei confronti del tizio che sta dietro quel determinato account, a meno che emerga con chiarezza che si tratti di qualcuno che vuole sobillare i discorsi e l'armonia del forum."



Esattamente.

[Modificato da spirito!libero 01/12/2010 11:02]



"il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda. (da QED. La strana teoria della luce e della materia, traduzione di F. Nicodemi, Adelphi, 1989)