00 01/12/2010 20:34
Viva la ricerca e viva la sperimentazione di nuove sostanze e nuove cure.
Intanto, però, vi sono ancora le emergenze. Ho letto i giornali online di oggi: belle foto, grandi mobilitazioni ma ... forse è mancata una cosa: la raccolta di fondi.

L'AIDS, purtroppo, non miete soltanto vittime, lascia anche una grande e grave "scia" di vedove/vedovi e soprattutto di orfani che, nel frattempo che la malattia sia debellata, hanno le necessità che sappiamo.

La "spettacolarizzazione" fatta da alcune celebrità del mondo dello spettacolo, dello sport ecc. negli States potrebbe sembrare pacchiana, ma ha avuto il pregio di portare molti soldi per affrontare i suddetti problemi. Ho visto che in molte nazioni occidentali hanno organizzato delle manifestazioni ponderose, ma mi è "sfuggito" quello che è stato fatto nel nostro Paese...

Poi, come il proverbiale "cacio sui maccheroni", la chiesa cattolica avrebbe potuto sbilanciarsi un pochino a proposito dell'uso del preservativo. Sembra, invece, che l'esternazione papale di alcuni giorni fa sia subitaneamente rientrata nei soliti oscuri meandri della politica vatikana!

[SM=g2407710]
[Modificato da Agabo 01/12/2010 20:37]



Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand