00 02/12/2010 08:47
(...)


"Le promesse non mantenute del governo. Nell'ultimo decennio, ha ricordato Simonelli, l'Italia ha contribuito alla lotta all'Aids per l'80% attraverso il Fondo Globale per la lotta contro l'HIV/AIDS, la tubercolosi e la malaria e per il restante 20% attraverso accordi bilaterali con i singoli Paesi beneficiari. "Ma negli ultimi due anni il nostro paese è l'unico tra i donatori a non aver versato le proprie quote al Fondo, cioè circa 130 milioni di euro all'anno", ha ammonito l'esperto, "sommate al contributo straordinario di 30 milioni di dollari promesso durante il G8 dell'Aquila dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, l'ammanco italiano sale a circa 280 milioni di euro. Un ritardo aggravato dall'imbarazzante assenza del nostro governo alla Conferenza di Rifinanziamento del Fondo Globale stesso"."

(...)

"Carla Bruni "riconoscente" con il Papa. Carla Bruni-Sarkozy 12, première dame
di Francia, si è detta "stupita, sorpresa e riconoscente" dopo le aperture del Papa Benedetto XVI sull'uso del preservativo per ridurre i rischi di contaminazione da Aids.
Parlando stamattina ai microfoni di RTL per la Giornata mondiale di lotta all'Aids, la Bruni ha detto: "sono molto emozionata per la recentissima dichiarazione di Benedetto XVI, e riconoscente. Alcuni paesi africani sono cristiani ed ascoltano molto la parola del Papa"."

Leggi tutto: www.repubblica.it/solidarieta/cooperazione/2010/12/01/news/giornata_mondiale_aids-9707144/?ref...

Allo stato dei fatti, lo Stato italiano non ha fatto niente ieri, Giornata Mondiale dell'AIDS. E non capisco di che cosa possa essere grata la Carla Bruni al papa visto il silenzio dello stesso proprio nella giornata di ieri su questo argomento.




Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand