00 01/03/2011 11:51
Re:
kelly70, 01/03/2011 10.30:

Infatti i sondaggi sono una perdita di tempo. Io nemmeno li considero. Quello che conta è la cabina elettorale, dove votano tutti quelli che vogliono votare, ma del sondaggio non so che farmene. Berlusconi può sbandierare tutti i sondaggi che vuole e idem la sinistra per mandarlo a casa. Lasciano il tempo che trovano.





Anch'io ho in generale poca fiducia nei sondaggi, anche perché, come dici giustamente, poi in cabina elettorale le cose cambiano e soprattutto molti di quelli che esprimono il proprio parere nei sondaggi poi magari non vanno nemmeno a votare.

Ma il mio post non era incentrato sui sondaggi, ma sul modo di "manipolare" la realtà del premier, questo era il punto.



"il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda. (da QED. La strana teoria della luce e della materia, traduzione di F. Nicodemi, Adelphi, 1989)