È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

APOCALISSE Controinformazione su Chiesa e Cattolicesimo

Dio non esiste

  • Messaggi
  • OFFLINE
    kelly70
    Post: 14.714
    Post: 9.849
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    Madre Badessa
    00 08/03/2011 18:59

    Vignetta su Diodi Orabasta.
    Ebbene sì, proprio così. Lo so per certo e quando dico CERTO, intendo SICURO, verificato, provato, visto e toccato con mano.
    Sull’ inesistenza di questo personaggio non ho più dubbi di quanti ne abbia sull’ inesistenza di Babbo Natale.
    Devo anche fare una precisazione: di tutti i significati che alla parola “Dio” si possono attribuire, quello che qui intendo è ben delineato e presto detto: “Entità cosciente e dotata di volontà, arteficie diretto dell’intero universo”.
    Il che abbraccia una gran quantità di religioni a cominciare dalla Cattolica che ancora tristemente imperversa e fa danni nel nostro Paese.
    Le ragioni del mio scetticismo sono le solite identiche ragioni che mi facevano dubitare da bambino quando iniziavano i primi condizionamenti cattolici: dubbi che repressi per questioni di “autorità”, dopo n volte che un “grande” dall’aria premurosa e sapiente tratta le tue legittime contestazioni come infondate ed ingenue e ti porge un’insostenibile verità salvifica, e lo fa facendoti capire che se non l’ accetti soffrirai per l’eternità…..

    Bhe, è facile per un bambino cadere nel tranello, sarebbe certamente insolito il contrario.
    “Ma se Dio è onnipotente e tanto buono, perchè c’è tanta sofferenza al mondo?”
    Questa è forse la più evidente contraddizione che l’ipotesi di questo bizzarro personaggio fa saltare agli occhi.
    Il mondo che percepiamo, il mondo che conosciamo non sembrerebbe in linea con la presunta benevolezza ed onnipotenza di Dio. Come si fa a credere ad un Dio onnipotente e buono che lascia che il mondo vada come attualmente sta andando? E non mi si venga a dire che le sofferenze del mondo sono tutte colpa degli uomini, non sono gli uomini a causare terremoti, tsunami, alluvioni, epidemie, tutte queste sarebbero create direttamente da Dio che sarebbe pertanto il diretto responsabile della sofferenza e morte di tutti i bambini innocenti che si sono trovati in quel momento proprio sotto la “benevola volontà di Dio”.

    Questa cosa, questa palese e lampante evidenza è in assoluta contraddizione con l’idea di un Dio onnipotente e benevolo. Per quanto ci si giri intorno, per quanto ci si possa impegnare, nessuno è in grado di spiegare perchè il buon Dio riservi tanta sofferenza ai suoi figli. Non esiste papa, prete, imam, padre pio o altro che possa dare una sopiegazione ragionevole e sensata di questa contraddizione. Il massimo che si può ottenere è il mitico ed inossidabile “tappabuchi spirituale” che ben si adatta a tutte le occasioni in cui la realtà non è coerente con le bizzarre ipotesi teiste. Il mitico “tappabuchi spirituale”, quello che mette a tacere ogni dissenso, quello che disarma in modo totale il più armato degli atei…… “MISTERO DELLA FEDE” noi uomini siamo troppo piccoli per capire l’immenso disegno universale.

    Il che fa un po’ sorridere poichè, generalmente, chi ci propina ciò, non è ne Dio ne qualcuno in grado di capire ‘sto disegno universale. Generalmente chi ci dice ciò, spesso con la pretesa di essere creduto, è prioprio un’altro essere umano…. Che pertanto, per sua stessa ammissione, non può come tale capire ciò che ci sta spiegando. Inzomma, non ci può far capire niente, semplicemente ci offre un’opzine che possiamo solamente scegliere di credere.
    …a voi la scelta.

    Dal forum http://www.riflessioni.it/forum/filosofia/12368-dio-non-esiste.html




    La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
    Apocalisse Laica
    Le religioni dividono. L'ateismo unisce


    Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


  • OFFLINE
    Blumare369
    Post: 16.342
    Post: 3.379
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    00 08/03/2011 21:36
    Se io dicessi questa frase:

    "Auguro di tutto cuore a tutti i cattolici di morire prima possibile fra atroci sofferenze"

    ... ebbene potrebbe sembrare una frase offensiva e tutti si risentirebbero... Vero?!

    Invece no! Se davvero fossero cattolici, dovrebbero ringraziarmi per questo augurio. Dovrebbero dire: 'Grazie Blumare. Si vede che ci vuoi bene e che sei un ateo di gran cuore'

    Insomma augurare la morte, possibilmente fra atroci sofferenze, a un cattolico non significa volergli male, ma volergli bene. Perché? Ma come perché! Morire soffrendo atrocemente vuol dire fare la volontà di dio e rendersi graditi ai suoi occhi per aver sofferto come soffrì suo figlio... o no?!

    E allora, genitori della piccola Yara (e dei milioni di bambini trucidati, stuprati, malati e immersi nella merda delle savane) siate felici! Gioite! Ringraziate gli assassini dei vostri figli, che hanno consentito ai vostri piccoli di essere subito vicino a dio, ai suoi piedi, in adorazione, mentre la Sua mano carezza il loro capino.

    Io non sono impazzito, sono astemio e non mi drogo. Queste sono le parole che quegli assassini criminali dei vescovi, cardinali, preposti, ministri vari dicono nelle funzioni funebri. E la folla abete si spertica in un demenziale applauso.

    Essere credenti è un crimine contro la natura, che in 75.000 anni ha portato l'uomo ad essere geniale per poi vederlo piegarsi, vinto, ai piedi di una religione assassina che esalta la morte, la sofferenza, la privazione, la mortificazione.

    Io ho paura dei credenti, perché in loro è il seme dell'odio, della vendetta e della discriminazione... che oggi sono sopiti, ma domani -stante la debolezza della mente di chi crede- un despota, nel segno di una qualsivoglia croce, potrebbe scatelarli armando la mano di questi credenti stolti.


    [SM=x789064]



    ______________________________________________________

    Generalità: Giordano Bruno

    Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
  • OFFLINE
    Blumare369
    Post: 16.342
    Post: 3.379
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    00 08/03/2011 21:40
    Ricordo che fino a qualche settimana fa qui sul sito transitavano quotidianamente un paio di individui che sciorinavano argomentazioni su dio da fare allibire. Costoro, certo dotti, mostravano di sapere parola per parola ciò che Gesù avrebbe detto, e anche il motivo per cui lo avrebbe detto.

    Di loro dico che sono l'esempio di come cultura e intelligenza a volte siano incompatibili in una stessa massa cerebrale. Un credente può anche essere colto, molto colto, ma non è mai veramente intelligente. Mai!
    [Modificato da Blumare369 08/03/2011 21:44]



    ______________________________________________________

    Generalità: Giordano Bruno

    Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
  • Sonnyp
    00 09/03/2011 08:07
    Eppure.....
    Pienamente d'accordo sui dubbi posti dal ragionamento sopra di Orabasta e Blu, ma....

    Continuo ad avere difficoltà a credere che tutta la creazione sia venuta per caso!

    Per esempio... lo stesso miracolo della vita.... la perfezione della duplicazione esponenziale delle cellule... la precisa collocazione ad ognuna di diventare poi l'organo preposto.... la stessa gestazione della madre... e altre innumerevoli cose.

    Possibile che sia tutto dovuto a un caso? Ora vado al lavoro... vi leggerò stasera quando ritorno... Shalom.
  • OFFLINE
    spirito!libero
    Post: 4.852
    Post: 1.939
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 09/03/2011 09:41
    Re: Eppure.....
    Sonnyp, 09/03/2011 08.07:

    Pienamente d'accordo sui dubbi posti dal ragionamento sopra di Orabasta e Blu, ma....

    Continuo ad avere difficoltà a credere che tutta la creazione sia venuta per caso!

    Per esempio... lo stesso miracolo della vita.... la perfezione della duplicazione esponenziale delle cellule... la precisa collocazione ad ognuna di diventare poi l'organo preposto.... la stessa gestazione della madre... e altre innumerevoli cose.

    Possibile che sia tutto dovuto a un caso? Ora vado al lavoro... vi leggerò stasera quando ritorno... Shalom.




    In realtà caro Sonny non è propriamente corretto parlare di "caso". Questo è un "must" usato dai creazionisti per sostenere che, appunto, la perfezione non può essere avvenuta "per caso". Ma infatti non è il caso a regolamentare la ns. esistenza ma le leggi di natura, fisica, chimica ecc...

    Quindi la vita è tale grazie agli elementi naturali regolamentati dalle leggi di natura più una componente stocastica dovuta alla estrema caoticità dei sistemi naturali stessi.

    Non è affatto raro vedere schemi che sembrano disegnati in natura, ad esempio prendete la struttura di un cristallo o la struttura di un fiocco di neve oppure ancora lo stesso sistema solare. Ebbene tutti questi sistemi sono passati dal "caos" a ciò che a noi sembra "ordine" in maniera nota, ovvero in modo totalmente naturale. La vita non fa eccezione.
    [Modificato da spirito!libero 09/03/2011 09:42]



    "il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda. (da QED. La strana teoria della luce e della materia, traduzione di F. Nicodemi, Adelphi, 1989)
  • OFFLINE
    Markboyfree
    Post: 50
    Post: 47
    Città: BASSANO DEL GRAPPA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 09/03/2011 13:22
    Re: Eppure.....
    Sonnyp, 09/03/2011 08.07:

    Pienamente d'accordo sui dubbi posti dal ragionamento sopra di Orabasta e Blu, ma....

    Continuo ad avere difficoltà a credere che tutta la creazione sia venuta per caso!

    Per esempio... lo stesso miracolo della vita.... la perfezione della duplicazione esponenziale delle cellule... la precisa collocazione ad ognuna di diventare poi l'organo preposto.... la stessa gestazione della madre... e altre innumerevoli cose.

    Possibile che sia tutto dovuto a un caso? Ora vado al lavoro... vi leggerò stasera quando ritorno... Shalom.


    Che la natura sia perfetta è tutto da dimostrare, basta vedere quanto l'essere umano soffre non solo a causa del male che si auto infligge, ma anche le sofferenze a causa di malattie, disastri naturali ecc.
    L'esistenza di un Dio che accetti tutto questo e guardi dall'alto senza muovere un dito è in netto contrasto con quel poco di logica che mi ritrovo eheh:-)

    Dio non esiste, l'uomo se lo è inventato e gli attribuisce motivi che lui non ha mai dato e mai darà...parlava con l'essere umano migliaia di anni fa, adesso ha perso la parola...

    ciao ciao


  • Sonnyp
    00 09/03/2011 19:06
    Forse... e dico forse.....
    Ho paura ad ammettere che abbiate ragione.

    Abbandonare l'ultimo appiglio all'esistenza di Dio, è un pò come tagliare il cordone ombellicale e sapere che da quel momento in poi, dobbiamo veramente confidare solo più in noi stessi.....

    Sono pienamente d'accordo con voi che se Dio esiste, dovrebbe veramente fare qualcosa di tangibile per l'umanità che soffre, ma... il fatto di escluderlo a priori da quello che ci circonda è veramente l'ultimo trauma che forse cerco di evitare con la "ragionevolezza della speranza" che come si sa .... è l'ultima a morire!

    Ance se i vostri ragionamenti non fanno una grinza, è per me ancora forse troppo presto per arrendermi all'idea che veramente tutto sia frutto delle leggi a cui avete fatto riferimento... e poi... ma chi le ha stabilite queste leggi?

    Leggi di gravità.... legge dell'equilibrio naturale.... legge della natura.... legge dello spazio, ecc. ecc. ecc!


    Come dice il motto di Kelly.... la brutta notizia che Dio non esiste... è ancora un pò indigesta per me.... anche se quella buona, che non abbia bisogno di Lui... me ne sto rendendo conto.. si fa sempre più strada nella realtà che vivo tutti i giorni con le mie difficoltà e sofferenze umane. (Sapete a cosa mi riferisco)

    Grazie comunque delle vostre opinioni..... Shalom.
  • OFFLINE
    spirito!libero
    Post: 4.852
    Post: 1.939
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 09/03/2011 19:51
    Re: Forse... e dico forse.....
    Sonnyp, 09/03/2011 19.06:

    Ho paura ad ammettere che abbiate ragione.

    Abbandonare l'ultimo appiglio all'esistenza di Dio, è un pò come tagliare il cordone ombellicale e sapere che da quel momento in poi, dobbiamo veramente confidare solo più in noi stessi.....

    Sono pienamente d'accordo con voi che se Dio esiste, dovrebbe veramente fare qualcosa di tangibile per l'umanità che soffre, ma... il fatto di escluderlo a priori da quello che ci circonda è veramente l'ultimo trauma che forse cerco di evitare con la "ragionevolezza della speranza" che come si sa .... è l'ultima a morire!

    Ance se i vostri ragionamenti non fanno una grinza, è per me ancora forse troppo presto per arrendermi all'idea che veramente tutto sia frutto delle leggi a cui avete fatto riferimento... e poi... ma chi le ha stabilite queste leggi?

    Leggi di gravità.... legge dell'equilibrio naturale.... legge della natura.... legge dello spazio, ecc. ecc. ecc!


    Come dice il motto di Kelly.... la brutta notizia che Dio non esiste... è ancora un pò indigesta per me.... anche se quella buona, che non abbia bisogno di Lui... me ne sto rendendo conto.. si fa sempre più strada nella realtà che vivo tutti i giorni con le mie difficoltà e sofferenze umane. (Sapete a cosa mi riferisco)

    Grazie comunque delle vostre opinioni..... Shalom.



    Quello che scrivi è perfettamente comprensibile e perfettamente umano.

    Volevo solo farti notare che abbandonare l'idea di un dio personale regolatore del mondo, non porta automaticamente ad escludere qualsiasi cosa trascendente.

    Io non ho idea se esiste un mondo "trascendente", è una cosa che non posso logicamente escludere (per questo sono agnostico) ma sono invece certo che il dio personale, onnipotente, creatore, buono ed interventista non esiste perché questa descrizione collide irrimediabilmente con la verità dei fatti.

    Iniziando a prendere coscienza di questa realtà, si può poi indagare il trascendente in maniera più ampia, senza essere legati a questa idea "preistorica" di dio.

    Per tutti la speranza esiste, ma la cosa importante è vivere etsi deus non daretur, come se tutto finisse, perché questo permette di goderci ogni istante della nostra vita non rimandando a domani o all'aldilà quello che vogliamo esperire oggi e ci permettere anche di giudicare il giusto e lo sbagliato non secondo le leggi di un ipotetico dio, ma secondo la nostra vera coscienza, in conclusione ci rende davvero liberi !




    "il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda. (da QED. La strana teoria della luce e della materia, traduzione di F. Nicodemi, Adelphi, 1989)
  • OFFLINE
    slayer71
    Post: 19.304
    Post: 683
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    Riesumatore
    00 10/03/2011 04:18
    Re:
    Blumare369, 08/03/2011 21.36:

    Se io dicessi questa frase:

    "Auguro di tutto cuore a tutti i cattolici di morire prima possibile fra atroci sofferenze"

    ... ebbene potrebbe sembrare una frase offensiva e tutti si risentirebbero... Vero?!

    Invece no! Se davvero fossero cattolici, dovrebbero ringraziarmi per questo augurio. Dovrebbero dire: 'Grazie Blumare. Si vede che ci vuoi bene e che sei un ateo di gran cuore'

    Insomma augurare la morte, possibilmente fra atroci sofferenze, a un cattolico non significa volergli male, ma volergli bene. Perché? Ma come perché! Morire soffrendo atrocemente vuol dire fare la volontà di dio e rendersi graditi ai suoi occhi per aver sofferto come soffrì suo figlio... o no?!

    E allora, genitori della piccola Yara (e dei milioni di bambini trucidati, stuprati, malati e immersi nella merda delle savane) siate felici! Gioite! Ringraziate gli assassini dei vostri figli, che hanno consentito ai vostri piccoli di essere subito vicino a dio, ai suoi piedi, in adorazione, mentre la Sua mano carezza il loro capino.

    Io non sono impazzito, sono astemio e non mi drogo. Queste sono le parole che quegli assassini criminali dei vescovi, cardinali, preposti, ministri vari dicono nelle funzioni funebri. E la folla abete si spertica in un demenziale applauso.

    Essere credenti è un crimine contro la natura, che in 75.000 anni ha portato l'uomo ad essere geniale per poi vederlo piegarsi, vinto, ai piedi di una religione assassina che esalta la morte, la sofferenza, la privazione, la mortificazione.

    Io ho paura dei credenti, perché in loro è il seme dell'odio, della vendetta e della discriminazione... che oggi sono sopiti, ma domani -stante la debolezza della mente di chi crede- un despota, nel segno di una qualsivoglia croce, potrebbe scatelarli armando la mano di questi credenti stolti.


    [SM=x789064]



    Standing ovation per Blu [SM=x2494626]
    E ti meriti pure un balletto
    [SM=x2500682]







    I litsfiga fanno cagare [SM=x2706467]
    All People Are Shit
    Le mosche non riposano mai perchè la merda è davvero tanta!
    Poi FATTI I CAZZI TUOI