È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Alpha & Omega e le Monete Alternative

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2012 09:00
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.066
Post: 315
Città: GENOVA
Età: 58
Sesso: Maschile
Utente Veteran
19/02/2012 14:10
 
Quota

Re:
Blumare369, 19/02/2012 09.41:

Prendiamo il dna del concetto banca. Com'è nata la banca? La banca delle origini raccoglieva il denero e lo conservava pagando un piccolo interesse al depositante (artigiani, ebanisti, avvocati, notai, signori del tempo). Con i risparmi raccolti le banche finanziavano i commerci, le imprese di costruzione, le guerre, ecc facendo pagare un interesse maggiore di quello che riconoscevano al risparmiatore depositante. Un interesse tanto maggiore quanto maggiore era il tempo di rientro e il rischio di perdita che il devano prestato correva.

Messa così la funzione banca ha creato lo sviluppo dal Rinascimento in poi. In pratica prima i potenti avevano la stanza del tesoro (spesso costituita depredando altri potenti e ovviamnte dalle gabelle imposte al popolo che dominavano) dalla quale attingevano moneta e oro per la propria attività di guerra, difesa, mantenimento della corte. Successivamente al Medioevo questa funzione è passata alle banche (questa è una estrema sintesi, naturalmente). Quindi finché la banca ha mosso denaro raccogliendolo, accrescendolo con la differenza fra interessi attivi e passivi e proteggendo i guadagni creando riserve sia monetarie che di natura divesa, a garanzia del denaro raccolto (oro, palazzi, fondi agricoli, arte)la banca era una istituzione fondamentale. Non solo: la natura stessa delle banche consentiva il superamento delle barriere esistenti fra le società creando filiali anche laddove i capitali prestati creavano ricchezza.

Le banche alla loro crazione erano come dei coccodrillini, piccoli e graziosi. Ma come si sai coccodrilli crescono... e quando crescono mangiano anche l' uomo che porta loro il cibo, se costui non sta attento.




Questa è la storia della banca e del sistema bancario. Certamente!

Ma non è quello che dico io!

Per avere ben chiara la situazione attuale, bisogna andare ben oltre, di questo parametro e pensiero, sennò si rischia solo di fare demagogia e fare riflessioni che possono portare fuori il discorso proposto.

Oggi, le banche, non sono più facenti questa funzione primaria e medioevale, che potrebbe anche essere scelta per avere un vantaggio.

Oggi la realtà sulle banche, è quella di essersi trasformate in veri e propri delinquenti vestiti in giacca e cravatta, come la mafia.

Questo si deve capire, che piaccia o meno accettarlo.

Stiamo vivendo e stiamo accettando supinamente, un sistema che non rispetta nessuna regola economica legale che di matematica sostenibilità.

E' sbagliato accettare, stando zitti, il fatto che il sistema bancario emetta moneta a debito sul popolo, e solo per trarre un profitto senza fare assolutamente nulla con la propria manodopera, e solo su un valore monetario, che è di proprietà del popolo stesso, escludendolo da vantaggi che vengono canalizzati forzosamente solo ai banchieri.
E' sbagliato accettare incondizionatamente il fatto che il popolo rimanga inerme, davanti ad un sopruso ed estorsione, solo perchè non si vuole applicare lui, per cambiare le cose a livello globale.
E' sbagliato
restare fermi ad aspettare le banche in un cambiamento di vedere canalizzati i capitali, se il cittadino non si dà da fare personalmente a canalizzare lui il proprio risparmio, procurato o procurandi.
E' sbagliato accettare che il proprio risparmio venga ancora gestito dalle banche, autorizzate dal governo, e vietare che il cittadino si riunisca insieme al popolo, per creare un risparmio e gestirlo di proprio.

Pertanto!

Fintantochè il cittadino non si oppone a questo stato di cose, sarà compartecipe di questo scempio di povertà!
Fintantochè, il cittadino non si prende la responsabilità propria, di canalizzare il proprio risparmio nel sistema produttivo e creatore di NUOVA MANODOPERA, e quindi di non lasciare più il denaro alle banche, per la sua speculazione, questo progredire a senso unico, rende e farà restare all'infinito il cittadino, l'unico responsabile del cambiamento.
Fintantochè, il cittadino non si prenderà la briga di gestire il proprio risparmio, avrà sempre, ciò che il sistema offre da sempre.
SPECULAZIONE, SPECULAZIONE, SPECULAZIONE!!

Cioè, arricchimento verso pochi, a discapito di tutti.

Quindi non si potrà più dire, che delle banche non se ne può fare a meno!
Non si potrà più sostenere che è un'utopia, canalizzare un risparmio, che è solo e soltanto suo, il decidere dove collocarlo.
Non si potrà più giustificare dicendosi che lui non sa dove investirlo, perchè diventa solo e soltanto una propria scelta, applicarsi in questo nuovo modo di intendere la crescita di un paese.

Il cittadino, deve smetterla di lamentarsi, davanti ad una conoscenza che rende un nuovo sistema economico, plausibile e sostenibile matematicamente.

Il cittadino, deve piantarla di delegare la responsabilità della gestione del risparmio, allo stato autoautorizzatosi, e deve piantarla di piangere, quando lo stato, applica la propria DITTATURA MONETARIA, contro il popolo.

Il cittadino, per essere coerente con il proprio pensiero di libertà, deve riappropiarsi di questa sovranità monetaria.

E come ogni ribellione, la conquista della VERA libertà, costa sacrifici e determinazione.

Il popolo deve darsi una svegliata, ed il cittadino singolo, di conseguenza.

Enrico Frassinetti








Zorro

"Poichè come in quei giorni prima del diluvio mangiavano e bevevano, gli uomini si sposavano e le donne erano date in matrimonio, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca, e non si avvidero di nulla finchè venne il diluvio e li spazzò via tutti, così sarà la presenza del Figlio dell'Uomo." (Matteo 24:38-39)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com