Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il coraggio delle idee

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2014 10:39
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
10/09/2014 00:57
 
Quota

Donne burkaL’Europa e’ prima di tutto un’idea, un orizzonte culturale, uno spazio intellettuale definito dalla storia. L’Europa e’ la sorgente dell’idea moderna di democrazia costituzionale, la casa dei diritti umani, della libertà di opinione e di espressione.


Tutto questo, in modo crescente, e’ stato messo a rischio da quando le nostre guide politiche hanno iniziato a piegare la testa di fronte a certi dogmi religiosi giustificando la loro debolezza come “rispetto per le minoranze”.


Questi dogmi religiosi sono completamente estranei ed alieni alla nostra storia culturale, i nostri valori ed il nostro concetto di legalità.


Questi dogmi stanno progressivamente erodendo i pilastri sui quali poggiano la nostra società e la nostra visione della storia futura. Questo accade ovunque sia garantito lo spazio affinché questo accada. Questi dogmi comandano obbedienza totale da parte dei suoi seguaci. Gli ispiratori di questi dogmi insegnano che “mai loro dovranno integrarsi nel sistema di valori europeo” e che farlo sarebbe per loro una vergogna, un peccato anche punibile con la morte. Le loro scritture e le teorie sociali che derivano da questi dogmi dicono chiaramente e senza equivoco che l’obiettivo è conquistare e sottomettere il mondo occidentale.


L’islam non ha fretta, nella visione islamica l’eternità è l’orizzonte temporale. E’ previsto un lungo processo di demoralizzazione e lenta occupazione della nostra società ormai indebolita. La dottrina islamica è proposta ed infiltrata nella nostra vita quotidiana poco alla volta, granello dopo granello, allo scopo di far crollare l’Europa dall’interno. 


Pensate a come la Serbia ha perso il Kosovo. E’ stato grazie all’aiuto della NATO e ad un “progetto europeo per la pace e la democrazia” che si è arrivati alla fondazione del primo stato islamico sul suolo europeo. Questa è stata una sottovalutazione suicida da parte dei nostri politici. Sottovalutazione ancor più tragica se si pensa che la regione del Kosovo è, insieme alla Gran Bretagna, la regione più presente in termini di numero di cittadini tra le file dei miliziani tagliatori di teste dell’ISIS.


Il dogma islamico inizia ad essere imposto in molti luoghi d’Europa. Mentre noi discutiamo e facciamo proseguire le trattative per l’ingresso della Turchia in Europa, i musulmani integralisti stanno occupando gradualmente i punti strategici della magistratura e delle forze armate turche con lo scopo dichiarato di cancellare l’eredità culturale laica di Kemal Ataturk.


Le primavere arabe che sembravano promettere nuovi orizzonti di democrazia ai paesi del medio oriente, e che sono state aiutate dall’Europa, sono ora infiltrate e controllate dall’integralismo islamico. In Iraq, in Egitto, in Pakistan ed in molti altri paesi le minoranze non musulmane sono di fronte alla concreta possibilità di estinguersi perché discriminate e perseguitate.


In tutti i paesi ispirati dalla Sharia, la legge islamica, i diritti umani, la libertà di opinione, i diritti civili sono negati in nome di un dogma religioso. Allo stesso tempo i musulmani residenti in Europa reclamano diritti e rispetto accusandoci di essere “intolleranti” dimenticando che nei loro paesi di origine l’intolleranza è la normalità. I musulmani residenti in Europa rifiutano di integrarsi e di accettare lo stile ed il pensiero laico europeo pur continuando a reclamare diritti e rispetto al punto tale da voler imporre ai cittadini europei le loro leggi e le loro usanze. Chiaro esempio di questo la richiesta dell’Imam Anjem Choudary alle autorità inglesi di obbligare tutte le donne nel Regno Unito (musulmane e non musulmane) ad indossare il burqa. Lo stesso Imam Anjem Choudary, una delle massime guide spirituali islamiche in Gran Bretagna, ha dichiarato che le leggi inglesi dovrebbero essere cambiate in modo da renderle più “rispettose” della Sharia.


E’ ampiamente risaputo che in tutta Europa i centri culturali islamici e le moschee presentano in pubblico una faccia rispettabile e tollerante per poi inneggiare ed incoraggiare alla Jihad appena le porte sono chiuse e gli “infedeli” non possono sentire. Innumerevoli informative di tutte le polizie d’Europa confermano questa realtà.


Cosa facciamo noi di fronte a tutto questo?


Permettiamo che questa dottrina violenta, ideologicamente e concettualmente assimilabile al nazismo, sovverta la nostra idea di società e di legalità rimanendo nascosta nei ghetti culturali che noi stessi abbiamo creato.


Questa e’ una follia.


Stringiamo le spalle quando sappiamo di una giovane ragazza, a volte bambina, costretta ad un matrimonio combinato, facciamo finta di ignorare che i pochi musulmani che hanno scelto di integrarsi nella nostra società sono costantemente sotto pressione e minacciati, ci voltiamo dall’altra parte di fronte alla violenza, a volte l’assassinio, su giovani donne da parte di padri e fratelli, giovani donne che avevano la sola colpa di voler vestire come tutte le altre donne oppure di essersi innamorate di un occidentale non musulmano.


Pensiamo di poter ammorbidire la situazione e favorire l’integrazione concedendo benefici sociali, pensiamo di poterci mettere in pace con la nostra coscienza facendo quello che pensiamo essere il nostro dovere di persone “tolleranti e democratiche” rispettose delle differenze e delle minoranze.


Una follia. I fanatici non possono essere comprati e l’Europa, dopo le esperienze di Germania ed Italia, dovrebbe saperlo bene.


Qualcuno potrà pensare che questo è il ragionamento di un estremista, di un razzista, di un intollerante. No, non si tratta di combattere contro i popoli ma di combattere PER i popoli. Si tratta di combattere un dogma che non conosce alcuna forma di umanità, che non riconosce all’uomo il libero arbitrio e la libertà di autodeterninazione, che non riconosce alcun diritto a chi pensa diversamente e ne pianifica la sua eliminazione fisica, un dogma al quale parole come tolleranza, rispetto, libertà sono semplicemente sconosciute. Un dogma che vorrebbe farci tornare nella barbarie.


Siamo di fronte ad una scelta : voltarci dall’altra parte e fare finta che non stia accadendo nulla nascondendoci dietro l’alibi del nostro essere tolleranti, rispettosi delle minoranze, “politically correct” oppure prendere coscienza che la nostra cultura, il nostro pensiero e la nostra società, risultato di secoli di storia, sono a rischio e che è un nostro preciso dovere difenderli con tutti i mezzi necessari.


Il pilastro fondante di ogni societa’ civile e moderna e’ “rispetta il tuo vicino al di la delle differenze”. Coloro i quali non sono pronti a supportare e difendere questo pilastro non possono e non devono trovare spazio nella società europea del futuro.


http://pontilex.org/2014/09/il-coraggio-delle-idee/





La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
10/09/2014 10:39
 
Quota

Secondo me è già troppo tardi e il processo di islamizzazione si può arrestare e cancellare solo adoperando il doppio della violenza che loro applicano per l'imposizione.
Mi dispiace dirlo ma questa è la mia convinzione allo stato attuale.
La ragione nei confronti di una idea religiosa è un fucile scarico.!!!





O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com