Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Perchè si diventa atei.

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2018 18:37
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.416
Post: 149
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
Utente Veteran
07/04/2018 20:51
 
Quota



Chiedo un surplus di comprensione, a volte son certo delle spiegazioni che arreco, ma spesso, come in questo caso, non sembra così. La butto un attimo in caciara per rompere il ghiaccio... dicendo che ci si avvicina a Dio, non tanto per mezzo delle religioni, infatti c'è chi le abiura (faccio un nome a casaccio: Max... [SM=g27828] ).

Riprendo compostezza... le religioni sono mezzi indiscutibilmente importanti per avvicinarsi a Dio, ma vanno intese come tali, per non rischiare un totale condizionamento e di cadere nella schiavitù del rito fine a se stesso. Possiamo quindi benissimo non domandarci quale religione sia più o meno portatrice di messaggio autentico. In fondo ogni religione porta una sua parte di verità e NON è importante seguirne una piuttosto di un'altra. Ciò che VERAMENTE conta è il nostro miglioramento spirituale.

Entro più in profondità. La prima cosa da fare per progredire spiritualmente è prendere coscienza del nostro essere, di chi siamo noi in realtà. Lo scopo della nostra vita. Non bisogna SEMPRE confonderci con quello che ci appare, o rinnegare ogni scrittura antica per dei moderni preti deviati e culattoni. In soldoni: bisogna sforzarsi di guardarci dentro, nel nostro intimo (magari con delle tecniche apposite, perchè no). Bisogna arrivare a riconoscere che il nostro vituperato "IO" NON è un prodotto cerebrale, ma l'espressione del nostro essere spirituale.

C'è qualcuno che riderà di questo? Fa GNENTA, ne ho viste tante che mi tiri innanz istess...
Un saluto

Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com