Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

"LETTERA DI APERTA SOLIDARIETA' A RINO JUSTEE"

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2006 19:07
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 799
Post: 0
Sesso: Maschile
Utente Senior
09/11/2006 08:56
 
Quota

Carissimo Parliamonepino
rispondo volentieri a quanto tu richiedi

prima di tutto desidero precisare che c'è un malinteso
per la frase "Non ho capito niente"
non è riferita alla persona del Pucci,
ma ,io mi riferivo a cosa è successo,cioè al fatto in questione
cioè cosa è successo fra Pucci e Fontani
Essendo amico del Fontani sin fine anni 60 inizio 70
con il Fontani Adriano ho regolarmente uno scambio epistolare
ho ricevuto pure in questi giorni e-mail da Achille e da Giuseppe Lupo e solo ora mi sembra di aver capito bene cosa sia successo
si traterebbe che il Fontani accusa il Pucci ,in poche parole.
di essere un amico della Chiesa e dei Gris di don Lorenze Minuti
Achille Lorenzi e Rino Justee hanno rispettivamente un forum
infotdgeova e agape e secondo il Fontani i forum fanno la politica dei gris e della Chiesa e ne deriva che il Pucci è al loro servizio
Personalmente io non frequento più da tempo questi forum
un giretto ogni tanto per vedere se trovo qualche amico
comunque ti posso assicurare che se ti permetti di crioticare la Chiesa o la Bibbia si scatena la fine del mondo
ma se parli male dei tdg allora tutto va bene
io personalmente sono stato tdg circa 35 anni ed ero anziano e ne ne sono andato ma tra loro ho molti sono rimasti tutti gli amici e quasi tutti parenti sono la dentro e tu sai bene come trattano i disassociati
però non sono cattolico
e ne si può pretendere che tutti quelli che escono dai tdg diventino cattolici ti pare?
nei forum possono partecipare tutti
ci mancherebbe altro
ma di certo per molte persone deluse dalla religione geovista
e di tutte le altre religioni ,l'ambiente non è che sia il miliore per una libera discussione ,perchè è di parte



leggi e studia non per occupare il tempo,ne per affaticare la memoria,ma per infiammarti d'amore.
Certosino Dionigi
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 475
Post: 17
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Senior
11/11/2006 19:07
 
Quota

“BEN VENGA IL CONTROLLO DELL’OPINIONE PUBBLICA NON SOLO CONFESSIONALE!”

Scritto da: Nicodemo Cerebrale 10/11/2006 17.43
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=278

Non pensi che l’individuo più appropriato per rispondere sia Vito Pucci in persona? ... io mi aspetterei che sia proprio Vito a fornirci la risposta con pochissime parole, evitando di aggiungere confusione a quella già esistente, perlomeno nella mente di alcuni.



Mi scuso, innanzitutto, con tutti coloro che, mio malgrado, hanno frainteso o addirittura non compreso, in tutto o in parte, il mio messaggio di forte solidarietà agli amici Rino JUSTEE e Andrea SPIRITO LIBERO, abili dirigenti del Forum Agape.

Molti foristi, lo comprendo dalle loro risposte, non hanno neppure intuito la gravità delle affermazioni integraliste di alcuni foristi sedicenti ‘cristiani’ Testimoni di Geova, ma non solo, nei confronti di singoli individui (Bikky, Luigi Fallacara, Marco Piccioni, io stesso, ecc.) che, nei mesi/anni scorsi, hanno avuto il coraggio civile di contestare gli abusi commessi ai danni loro (e dei propri familiari innocenti) dai dirigenti dell’Ente giuridico Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova e, avvalendosi delle facoltà garantite dalla Costituzione e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, si sono ‘dimessi’ ai sensi dell’Art. 5 dello Statuto della stessa Congregazione centrale.

A seguito e per effetto di un post integralista e talebano a firma del cosiddetto ‘diavolo in gonnella’ (Damaride) gli stessi rapporti civili tra foristi sono stati messi a dura prova.

Per l’effetto, l’Amministratore Rino JUSTEE ed il Moderatore Andrea Spirito LIBERO, sono giustamente intervenuti per stabilire un equilibrio tra le parti contendenti e, per aver fatto ciò, sono stati pesantemente attaccati dalla parte che si riteneva lesa (Damaride & Co.).

In tale particolare circostanza, dovutamente informato, attesa la rilevanza generale della questione suscitata (bieco integralismo religioso di una forista sedicente TdG), ho ritenuto doveroso scrivere e pubblicare la “LETTERA DI APERTA SOLIDARIETA’ A RINO JUSTEE”, non solo sul forum Agape, ma anche sui forum amici di Claudio Butrichi (Emmaus), di Claudio Cava (Apocalisse per uno Stato laico), di Pino Lupo (Soccorso spirituale), di Topsy (Convivium) e dello stesso Andrea Spirito Libero (Anime Libere).

E’ vero, molti non mi conoscono. Diversi si rifiutano di leggere i miei messaggi affermando di essere dissuasi dalla loro consistenza e dalla indicazione di alcuni nomi e cognomi. Altri, invece, meno male, dimostrano e affermano apertamente di comprendere perfettamente la lettera e lo spirito positivo di quanto, da poco più di un anno, vado scrivendo.

Ad esempio di quanto appena affermato, mi piace citare con soddisfazione la risposta degli ottimi foristi “UN SORRISO” ed “MPA” (Marco Aurelio Piccioni).

Come noto, la prima è una ‘cristiana’ cattolica con la ‘mentalità aperta al pluralismo’, il secondo è un ‘cristiano’ Testimone di Geova con la stessa benedetta ‘mentalità aperta al pluralismo’.

Questi i loro significativi commenti che ben sintetizzano tutto il mio dire e tutto il mio fare nel mondo virtuale di Internet (e non solo):



Scritto da: “UN SORRISO” 09/11/2006 12.04
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=64709&idd=2350

Nessuno ha il coraggio di dirgli che una delle cose che disorientano di Vito è, quando dice di essere un testimone di Geova con la mentalità aperta al pluralismo, questo non solo non viene capito, ma chi pensa di aver capito non lo accetta.

Vito Pucci è ancora un testimone di Geova?
SI

E' da considerare un ex testimone di Geova?
NO

E' uno che strumentalizza gli altri per sostenere la sua causa?
NO

E' un'appartenente al GRIS?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Da che parte sta?
CON LA GIUSTIZIA!

In cosa crede, Vito Pucci?
IN GEOVA DIO, PRIMA DI TUTTO, E CHIEDE CHE VENGANO RISPETTATI I DIRITTI UMANI, LE SINGOLE PERSONE

E' amico o nemico del maestro Adriano Fontani, di Paolo Piccioli?
PENSO AMICO, ANCHE SE STANNO LOTTANDO IN MANIERA DIVERSA, O QUASI

E' amico o nemico di don Lorenzo Minuti?
VORREBBE ESSERE AMICO, PER IL MOMENTO NON LO E', MA NON PER COLPA SUA!

E' solo un uomo confuso e disorientato?
ASSOLUTAMENTE NO, SA BENISSIMO COSA VUOLE!

Dove vuole arrivare con i suoi proclami pieni di nomi e cognomi?
ALLA GIUSTIZIA OTTENUTA CON CHIAREZZA!

Che reazioni si aspetta?
DI TUTTI I TIPI!

Cosa significa sono "un testimone di Geova con la mentalità aperta al pluralismo"?

Significa: "sono ancora un cristiano"?
CERRRRRRRRTO

Significa: "Non credo alle dottrine e le regole umane, ma credo in Gesù come il principale perno della fede"?
ARICERRRRRRRRTOOOOOOOO

Significa:"Credo possibile un dialogo con i miei fratelli testimoni di Geova pur non condividendone le dottrine, rimanendo con loro"?;
ARIRICERRRRRRRRRTOOOOOOOOO

Significa: "Voglio continuare a seguire le abitudini cristiane che ritengo corrette, con uno spirito libero di accettare o meno determinate interpretazioni"?
IDEM COME SOPRA

Significa: "Non voglio combattere I miei fratelli testimoni di Geova, ma voglio aiutarli a difendersi da ogni violazione ai loro inviolabili Diritti Umani, per via di una scorretta interpretazione biblica"?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Significa: "Sono anche cattolico"?
NOOOOOOOOO, MA CRISTIANO!

CHI VUOLE RISPONDERE?
CI HO PROVATO ... scusa l'ironia che ho messo nelle brevi risposte ... approvo quello che sta facendo, mi sembra Milingo, che pur non condividendo dottrine della Chiesa Cattolica, vuole rimanerci e combattere dall'interno ....




Scritto da: Marco Aurelio PICCIONI 10/11/2006 20.14
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=278

Non conosco da molto tempo Vito Pucci ma di lui ho capito parecchie cose.
La prima è l'altruismo!!
In pochi giorni trascorsi con lui abbiamo girato senza un attimo di tregua e lo scopo principale di ogni cosa è stato aiutare altri.
Posso dirti che, il giorno dopo aver mandato una mia lettera con richiesta d'aiuto, avevo già avuto una sua risposta.
"Ama il prossimo tuo come te stesso": questo comandamento dovrebbe guidare ogni Cristiano e penso stia guidando Vito.
Capirlo non è difficile, basta ascoltare.
E, legittimamente, anche lui chiede aiuto e ogni Cristiano, che si definisce tale, dovrebbe rispondere a questa richiesta affinchè i suoi diritti fondamentali, come quelli della sua famiglia, i miei, quelli di Luigi Fallacara e di tutti gli altri fratelli e compagni, possano essere ripristinati e salvaguardati.



Alla luce dei molti elementi di giudizio a mia disposizione, ancora una volta, dichiaro e affermo che le dottrine dei gruppi religiosi (Chiesa cattolica e Chiesa dei Testimoni di Geova) nei quali ho attivamente militato negli scorsi 50 anni “DEVONO” necessariamente cedere il passo rispetto ai diritti umani fondamentali dei singoli fedeli tanto Cattolici quanto Testimoni di Geova, espressamente previsti e tutelati dall’Art. 2 ss. della Costituzione della Repubblica italiana e dagli Artt. 1 ss. della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, approvata e proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 10/12/1948.

In altre parole, limitandomi all’esame critico di quanto comunemente avviene all’interno delle singole Chiese o Congregazioni locali dei Testimoni di Geova, è davvero scandaloso che, all’inizio del terzo millennio, per vili interessi di potere dei vertici spiritualmente corrotti, si continui a tollerare la “VIOLAZIONE SISTEMATICA DEI DIRITTI UMANI FONDAMENTALI” dei singoli fedeli/infedeli dimessi/dissociati/disassociati, mediante la pratica diabolica (altro che cristiana!) del “MICIDIALE OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO” conseguente all’annuncio blasfemo, una vera e propria “Fatwa religiosa” di stampo integralista, del seguente tipico tenore letterale: “Il Sig. … non è più Testimone di Geova”.

Questo è il senso positivo delle numerose denunce penali sporte e a sporgersi dinanzi alle competenti Procure della Repubblica di Bari e del resto d’Italia, nonché di un giudizio civile tuttora pendente dinanzi al Tribunale civile di Bari, Sezione di Bitonto, che, mio malgrado, fui costretto ad avviare nell’ottobre 2003. La sentenza definitiva del giudizio di primo grado è prevista per la prossima primavera. - Chi vuole, veda ad esempio:
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=279
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=36

In conclusione, ancora una volta affermo e ribadisco che tutto il mio dire e tutto il mio fare è saldamente ancorato:

A) ai principi scritturali espressi in Atti 25:11 ( “Mi appello a Cesare”), nonché in Romani 13:1-7 (“Ogni anima sia sottoposta alle autorità superiori, poiché non c’è autorità se non da Dio; le autorità esistenti sono poste nelle rispettive posizioni da Dio. Perciò chi si oppone all’autorità si mette contro la disposizione di Dio; quelli che si mettono contro di essa ne riceveranno giudizio. .. Continua a fare il bene e ne avrai lode; poiché essa è ministro di Dio per il bene. Ma se fai il male, abbi timore: poiché non senza scopo essa porta la spada; poiché è ministro di Dio, vendicatrice per esprimere ira su chi pratica il male. … Rendete a tutti ciò che è dovuto, a chi chiede la tassa, la tassa; a chi chiede il tributo, il tributo; a chi chiede timore, tale timore; a chi chiede onore, tale onore”).

B) alla lettera e allo spirito positivo dell’Art. 4 dello Statuto allegato all’Atto costitutivo (di prossima pubblicazione) della benemerita ASSOCIAZIONE EUROPEA DEI TESTIMONI DI GEOVA PER LA TUTELA DELLA LIBERTA’ RELIGIOSA di cui, insieme ad altri professionisti, in data 27/1/1990, sono stato socio fondatore e attivista fino alla data (17/5/2003) della sua illegittima (perché ‘imposta’ dall’esterno) soppressione, e che, in parte, afferma quanto segue:

“L’Associazione segnala all’opinione pubblica i casi di discriminazione e di chiusura nei confronti dei Testimoni di Geova, la necessità di una corretta informazione da parte dei mass-media; si propone di stimolare gli adempimenti degli enti pubblici e delle autorità, di documentare eventuali ritardi ed omissioni e di evidenziare le discriminazioni ai danni dei più deboli.

“L’Associazione promuove una MENTALITA’ APERTA AL PLURALISMO RELIGIOSO e al rispetto delle credenze di fede sia a livello individuale che nell’ambito dei gruppi sociali organizzati e riafferma il diritto di ogni essere umano a credere in un Essere Superiore secondo la propria scelta libera e individuale”;

C) sulla seguente saggia massima di vita: “Chi denuncia compie un gesto di disubbidienza civile contro un sistema di regole condivise, vuole contribuire positivamente a denormalizzare la violenza psicologica all’interno del gruppo di appartenenza (Testimoni di Geova), sensibilizzare gli altri, essere un esempio per gli altri e così fare del bene a tutti”.

Un ringraziamento particolare per chi ha avuto la costanza di leggermi attentamente fin qui e … ottimo week end a tutti (Damaride compresa!).

Vito Pucci


POST SCRIPTUM

Subito dopo la stesura dell’articolo che precede, è successa una cosa notevole: ho telefonato a don Lorenzo MINUTI e, avendolo trovato, ho parlato a lungo con lui di Berescitte, di don Cadei, di Pino Lupo, di Emo e Marco Piccioni, e delle indicibili difficoltà che incontro quotidianamente, da anni ormai, nel farmi riconoscere e trattare dignitosamente come ‘cristiano’ e come Testimone di Geova con la ‘mentalità aperta al pluralismo’.

Sapevo già della sensibilità di don Minuti e della gentilezza con la quale mi avrebbe e accolto: le aspettative sono state puntualmente rispettate.

Mi ha sorpreso il tono assai gradevole della sua voce: tradisce le sue molte primavere, nel senso che è molto giovanile!. Scherzando … seriamente, don Lorenzo ha affermato: è un residuato bellico!.

Abbiamo concordato di risentirci tra circa dieci giorni per stabilire la data dell’incontro personale che, alla faccia di Berescitte, sto richiedendo invano ormai da quasi un anno!.

Ribadisco di essere animato dallo spirito cristiano più positivo ragion per cui, con il suo consenso, non esiterò a tenere aggiornata anche questa comunità di foristi dei positivi sviluppi ai quali, se Dio vuole, assisteremo nelle prossime settimane/mesi/anni.


[Modificato da ednaservice 11/11/2006 19.09]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com