Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La Trinità: verità o falsità??

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2008 01:56
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.038
Post: 1.008
Sesso: Maschile
Utente Gold
20/01/2008 15:34
 
Quota

Re:
Eureka4, 20/01/2008 14.27:

Amico, tu ti sei formato alla scuola dei falsari. Sei veramente l'ultima briciola di questo mondo che possa dare insegnamenti.

Personalmente ti compadisco perché credi di possedere la scienza, ma hai soltanto delle nozioni ricavate da un falsario accumulato durante i secoli, che tanto male ha portato all'umanità.

Le tue parole sono completamente vuote, parli di Parola di Dio, in qualche modo ti concedo la buona fede, ma non ti accorgi che si tratta di secoli di mistificazione.

E vattene via tu e la sciocca tradizione, che si porta dietro un dogma che è un obblobrio nel cospetto dell'Altissimo. E' probabile che ignori pure questa blesfemia. Pulisciti bene la bocca prima di avanzare critiche al sottoscritto.

Perché, e ricordalo bene, io tratto di Scritture i cui autori sono i profeti, gli evangelisti e gli Apostoli, tu ti aggrappi a stupidi testi che sono stati elaborati da poveri mortali!



A parte il concetto di briciola...per il quale ti potrei ricordare quanto ti ho ricordato nell'altro 3d (sempre che tu non abbia preferito potarlo).

La tua "Parola di Dio" non è la mia "Parola di Dio" ma io ti ho chiesto di giustificare il tuo canone nell'altro 3d...mentre vedo che non riesci a farlo.
Te lo chiedo anche di qui: che cosa ti ha portato ad escludere gli altri apocrifi e ad accogliere i Vangeli canonici seppur tu abbia sentito la necessità di "accomodarli" un pochino?

Cioè...i manoscritti che ci sono giunti fino ad ora non sono potati nelle parti in cui li poti tu.
O hai fatto una scelta o hai un'accesso particolare ad una parte di manoscritti che il mondo accademico non conosce.
Se hai fatto una scelta personale dovresti averla fatta sulla base di una tua particolare capacità e conoscenza della critica testuale.

La persona che ha pubblicato il libro in questo 3d ha subito importanti critiche in merito...tali critiche vertono, principalmente, sul fatto che non conosce il greco, l'aramaico e l'ebraico.
Non sono critiche campate per aria poichè è sui testi originali che si fa critica testuale ed esegesi.

Tu affermi che io non sono critico di fronte ai testi sacri, ma io, invece, sono proprio estremamente critico tantochè quando mi si fa una citazione di qualche codice io non mi accontento di prendere per buono ciò che dice ma vado a verificare sul codice o sul papiro quanto è scritto.
Hai fatto così anche tu? E' grazie a questo interrogarti che sei giunto a togliere qualcosa dai testi sacri?

Ammettiamo che tu abbia fatto un buon lavoro per le motivazioni che ti sei dato...
Sei sicuro che non vi sia altra rivelazione valida? Hai controllato tutti gli altri scritti che ti ho elencato nell'altro 3d? Che cosa ne pensi?



Per concludere il discorso...tu hai affermato di trattare di scritti di evangelisti ed apostoli che non sono affatto come i "poveri mortali" che sono i testimoni della mia Chiesa (e non solo)...
Puoi parlarmi di questi esseri immortali che avrebbero redatto i Testi Sacri che segui?

Ciao
Mauri


PS: Ah...rimane aperta la questione che avevo sollevato prima.
Quando vuoi, con calma.

Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com