È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Berlusconi: "Contro la precarietà? Sposare mio figlio o un milionario". E' bufera

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2008 11:33
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 272
Post: 243
Sesso: Femminile
Utente Junior
Dama dei fili
13/03/2008 20:39
 
Quota

Le ultime parole famose del Cavaliere mascarato...
Ecco la ricetta di Berlusconi contro la precarietà del lavoro giovanile. Sia chiaro che la Sinistra in tema di lotta alla precarietà non è certo meglio della Destra: in due anni di malgoverno lo si è visto. Proprio ieri sul "Corriere della Sera" leggevo un articolo circa i salari dei paesi europei a parità di potere di acquisto: ebbene, congratuliamoci con i nostri governanti: l'Italia ha superato la Grecia per salari bassi; in Europa siamo i terzultimi, dopo Polonia e Ungheria. Avete capito? Polonia e Ungheria!

Intanto godetevi l'ultimo exploit di Berlusconi.


Contro la precarietà? "Sposare mio figlio o qualcun altro ricco". Ecco la ricetta di Berlusconi. La battuta, cui il leader del Pdl non ha saputo resistere, era diretta ad una studentessa che mercoledì nel corso del programma "Punto di Vista" del Tg2 gli chiedeva come fosse possibile per le coppie giovani mettere su famiglia senza la sicurezza di un posto, e un reddito, fisso.

"Io, da padre - ha risposto Berlusconi sorridendo - le consiglio di cercare di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che, con il suo sorriso, se lo può certamente permettere". Poi, ha elencato le proposte contenute nel programma del Pdl per aiutare i giovani, dalle agevolazioni sui mutui al piano-casa.

All'obiezione del conduttore della trasmissione, Maurizio Martinelli, che "di figli di Berlusconi in giro ce ne sono pochi" il Cavaliere, sempre sorridente, ha insistito: "Se dovessi dire qual è il consiglio più valido, penso sia quello che le ho dato all'inizio...".

SCOPPIA LA BUFERA: VERGOGNA. La battuta ha scatenato un coro di reazioni indignate da parte del Pd e della Sinistra Arcobaleno. "Come italiano mi vergogno delle parole di Berlusconi" commenta Dario Franceschini. "Di fronte a centinaia di migliaia di giovani italiani che vivono la precarietà del loro rapporto di lavoro come un'ipoteca sul loro futuro, rispondere ad una ragazza precaria che il modo di uscire dalla sua situazione è sposare il proprio figlio, o il figlio di un milionario, suona come un'offesa insopportabile" continua il vicesegretario del Partito Democratico, aggiungendo: "Penso che in qualsiasi paese un leader politico, a prescindere da quale parte politica esso appartenga, sarebbe costretto a scusarsi per quella battuta offensiva".

Per Fausto Bertinotti, l'uscita di Berlusconi, anche se si tratta di uno scherzo, è allarmante e "indicativa di una cultura che propone ai giovani una realizzazione fuori dalla loro vita ordinaria". Per il candidato premier di Sinistra Arcobaleno viste le proposte della destra non resta che augurare ai precari "che vincano la lotteria", ma la ricetta della sinistra è quella di "cancellare l'idea della lotteria" a favore di miglioramenti concreti.

Fonte



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
13/03/2008 21:38
 
Quota



La sinistra, notoriamente, non ha un gran senso dell'umorismo... [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]





La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
14/03/2008 15:41
 
Quota

Il Cavaliere fa una battuta: la sinistra lo crocifigge


di Fabrizio de Feo

Roma - Chi sognava che l’interminabile telenovela dell’antiberlusconismo fosse conclusa e il nostro Paese si avviasse verso la normalità è servito. All’improvviso tutto ritorna come prima. Basta una sosta alla casella «imprevisti» - ovvero una battuta spiritosa di Silvio Berlusconi che scherza con una laureanda - e il centrosinistra riparte dall’inizio, ovvero dalla demonizzazione dell’avversario.

Il casus belli avviene durante «Tg2 Punto di Vista». Una ragazza chiede al candidato premier del Pdl come può un giovane mettere su famiglia e affrontare un mutuo con la precarietà nel mondo del lavoro, e Berlusconi risponde così: «Da padre il consiglio che le do è quello di ricercarsi il figlio di Berlusconi o di qualcun altro che non abbia di questi problemi. Con il sorriso che ha potrebbe anche permetterselo». Subito dopo, però, il leader azzurro si dilunga sulle ricette del centrodestra a favore dei giovani. Ma di questo poco importa agli occhi della sinistra. Passano pochi minuti e un drappello di esponenti del Pd, e non solo, si rimbocca le maniche e inizia a costruire il castello dell’indignazione sulle fragili fondamenta di una battuta scherzosa.

Per Walter Veltroni, Berlusconi consigliando «a una ragazza precaria di sposarsi bene racconta di una lontananza, di una distanza, di una separazione dalle ansie di chi a nome di milioni di ragazzi italiani chiede risposte alla politica». Più duro il numero due del partito, Dario Franceschini, che chiede al Cavaliere di scusarsi per questa battuta ritenuta «offensiva»: «Come italiano mi vergogno delle parole di Berlusconi. Di fronte a centinaia di migliaia di giovani italiani che vivono la precarietà del loro rapporto di lavoro come un’ipoteca sul loro futuro, rispondere così suona come un’offesa insopportabile». Il rubinetto dell’indignazione non si ferma, però, al solo Pd ma si allarga ai Socialisti, con Enrico Boselli che invita Berlusconi a «chiedere immediatamente scusa alle donne e ai precari». Critico anche il candidato premier della Sinistra Arcobaleno: «È allarmante anche se è solo una battuta - protesta Fausto Bertinotti - che si proponga ai giovani di realizzarsi fuori dalle loro condizioni, fare la velina, vincere alla lotteria».

Il Pdl, naturalmente, fa quadrato attorno al suo leader respingendo al mittente ogni accusa e sottolineando che si trattava solo di una battuta. E in serata è lo stesso Berlusconi a passare al contrattacco: «Veltroni è ridicolo. Poveri noi se cadessimo nelle mani di chi non ha sense of humour ma per fortuna non succederà. Se c’è qualcuno a cui non si possono fare appunti circa il lavoro per i giovani questo si chiama Silvio Berlusconi, perché come imprenditore penso di essere stato quello che ha assunto più giovani in assoluto in tutte le aziende che ho creato e come presidente del Consiglio ho creato un milione e 600mila posti di lavoro di cui molti per i giovani».

La controffensiva berlusconiana non si limita a colpire solo la sinistra ma si allarga anche alle parole del premier lussemburghese e presidente dell’eurogruppo, Jean-Claude Juncker, secondo il quale «non c’è posto per i fascisti nel Ppe», con riferimento alla candidatura Ciarrapico. «Non si possono usare due pesi e due misure. Se oggi Ciarrapico è un impresentabile fascista indegno di stare nel Ppe, lo era pure quando andava a braccetto con Casini e company che gli offrivano le cene a Fiuggi». E a chi gli chiede se ci saranno ripercussioni in campo europeo, la risposta è secca. «Ma quali ripercussioni, ma andiamo - replica ancora Berlusconi -. Quelli del Ppe non sono mica questi qui della nostra sinistra, sono persone intelligenti».

www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=247911&START=1&2col=


Come volevasi dimostrare... [SM=x789056]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
14/03/2008 16:16
 
Quota



Il video della battuta di Berlusconi a questo link: http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=9&IDalbum=8587&tipo=VIDEO


E qui il commento di Paolo Liguori... [SM=x789048] [SM=x789048]

http://www.tgcom.mediaset.it/live/editoriale.html



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
14/03/2008 16:24
 
Quota

La precaria: «Probabilmente lo voto»


Perla Pavoncello commenta la polemica dopo la battuta di Berlusconi: «sposi uno ricco»
«Non sono stata convinta dai suoi complimenti sul mio sorriso. Ho motivazioni più profonde»


ROMA - «Probabilmente voterò per il Pdl, ma certamente non sono stata convinta dai complimenti di Berlusconi sul mio sorriso. Ho motivazioni più profonde. Mercoledì stato uno scherzo, un gioco. Tuttavia, se andrà al governo, mi aspetto che mantenga le promesse fatte a me e a tutti i precari che ho rappresentato». Così Perla Pavoncello, la giovane laureanda di Scienza delle Comunicazioni, con un contratto da precaria alla Fondazione Rosselli, alla quale Silvio Berlusconi ha proposto di sposare suo figlio o un altro miliardario per avere qualche certezza, ha commentato la bufera politica di queste ore.

CONTRATTI A TERMINE - Perla, 24 anni romana, lavora con contratti a termine (per ora 10 mesi) come ricercatrice sui media presso la Fondazione Rosselli. La battuta del Cavaliere non l'ha turbata: «Quello di mercoledì - commenta - è stato un gioco. Uno scherzo di Berlusconi che ho assolutamente accettato. Credo che anche un problema grave come quello della precarietà possa essere stemperato da una battuta. Non ci trovo nulla di male. Ma l'importante è che dopo Berlusconi abbia risposto alla mia domanda, cosa che è accaduta visto che ha parlato di mutui, affitti, piano Casa, proposte importantissime per noi precari. Non so se andrà al governo. Ma certamente se ciò accadrà io, come tutti i precari italiani, lo giudicheremo sui fatti reali. Verificheremo se manterrà le promesse che ha fatto in trasmissione».

Alla domanda se le proposte del Cavaliere l'abbiano convinta, Perla Pavoncello prima nicchia, poi risponde che «probabilmente» voterà per il Pdl. «Vedremo - aggiunge - Ma sia chiaro che, se farò questa scelta, non sarà perché mi ha fatto i complimenti sul mio bel sorriso. Ci sono convinzioni più profonde. Ad ogni modo, ripeto, dopo gli scherzi mi aspetto fatti concreti». Circa la battuta berlusconiana, Perla ammette che qualche effetto l'ha avuto. Per tutta la giornata, racconta divertita, i suoi amici l'hanno affettuosamente presa in giro: «Tantissime persone mi hanno chiamato dicendo di essere Piersilvio Berlusconi e di essere pronte a sposarmi». Poi si fa un po' più seria e conclude: «Tanti altri mi hanno detto che Berlusconi quella battuta se la poteva risparmiare, con i problemi che ci sono in giro, però a dirmi queste cose sono stati i miei amici di sinistra...».


13 marzo 2008
www.corriere.it/politica/08_marzo_13/precaria_voto_berlusconi_f27563c8-f137-11dc-9d4f-0003ba99c6...



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 338
Post: 54
Sesso: Maschile
Utente Senior
14/03/2008 16:26
 
Quota

Re:
kelly70, 13/03/2008 21.38:



La sinistra, notoriamente, non ha un gran senso dell'umorismo... [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]





Un pretendente a diventare capo del governo non può fare questo tipo di umorismo...





Excel 2007
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
14/03/2008 16:34
 
Quota

Re: Re:
Inbario, 14/03/2008 16.26:



Un pretendente a diventare capo del governo non può fare questo tipo di umorismo...





Però può fare un sacco di altre cose... [SM=x789055]

Ma dai, non sanno più dove attaccarsi per screditare Berlusconi [SM=x789048]

[SM=x789062]




La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.402
Post: 2.626
Sesso: Maschile
Utente Master
Cardinale
15/03/2008 16:16
 
Quota

E chi deve attaccarsi. E' un'arena di buffoni, il Cavaliere non fa (e non ha mai fatto) eccezione...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.443
Post: 236
Sesso: Maschile
Utente Master
19/03/2008 11:58
 
Quota

Berlusconi è un deficiente.
Scherzare così su un problema tanto serio è da idioti per una persona qualunque, figuriamoci per un politico.
Dal nanetto di Arcore, come al solito, non arriva nulla di buono.




---
Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
20/03/2008 11:33
 
Quota

Concordo pienamente con (Upuaut)su :
"Berlusconi è un deficiente.
Scherzare così su un problema tanto serio è da idioti per una persona qualunque, figuriamoci per un politico".

E' un problema che non riguarda solo i giovani ma anche persone della mia età che "eliminate" dal mondo del lavoro diventano precari a tutti gli effetti..uno schiaffo in diretta non glielo levava nessuno
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com