È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Appello a Dio

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2008 22:10
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
05/04/2008 08:27
 
Quota

Una lettera a Dio

Lettera a Dio
Scritto da Fausto Marinetti
giovedì 27 marzo 2008
Caro Dio,

(sì, già, ma quale "dio"? Il dio-tappabuchi, il dio delle guerre di religione, il "Got mit uns", il dio di Auschwitz ed Hiroshima, il dio dei dittatori e dei cappellani militari? Oppure quello delle "vere religioni" funzionali al mercato globale? Come puoi tacere, Dio, quando si usa il tuo nome per schiavizzare, uccidere, affamare? Quanti "dei" creati dall'uomo dobbiamo buttare fuori dal tempio! Mosè, Gesù, Muhammad, ecc. non hanno lottato contro i falsi "dei", gli idoli, appunto, i vitelli d'oro?)

mi rivolgo a te, Dio dei poveri (Dio al di là d'ogni religione?), perché i tuoi rappresentanti sembrano sordi al pianto dei "figli", che sale al cielo dalle strade insanguinate del Tibet, di Gaza, dei teatri di guerra.
I monaci buddisti seguono alla lettera colui che ha detto: "Non c'è amore più grande di quello di colui che da la vita per i fratelli". Non meriterebbero di essere canonizzati per direttissima? Novelli Giovanni Battista, osano resistere, boicottare, buttare giù dai troni i nuovi imperi. Grazie, fratelli, ci avete rubato il primato della testimonianza (martirio), la primogenitura della profezia.
Il Dalai Lama sfida il regime cinese senza mitrie né piviali dorati. Disposto a tutto pur di salvare i suoi figli. E noi? Noi, con un papa che ha indossato l'uniforme del Reich, che ha conosciuto l'ignavia del silenzio e della connivenza, non sappiamo far altro che invitare vittime e carnefici alla "tolleranza", al dialogo, alla "sete d'infinito"! Quale dialogo, con le armi puntate addosso, la tortura, la prigione, lo sterminio?
Se avessimo "cuore di padre" non saremmo corsi a Lhasa con la corte pontificia e con i monaci, monache del mondo? Quale "segno" migliore di questo per condividere la sorte dei figli, per scuotere la coscienza del mondo? Molto più efficace di mille sermoni, mille adunate, mille benedizioni in 63 lingue...! Quella, la lingua della nuova pentecoste... [continua a leggere]

Perché non l'abbiamo fatto? Troppo intenti a parlamentare con la delegazione cinese, barattando privilegi cattolici? (cf F. Rampini, La Repubblica, 20.3.2008). Troppo prigionieri del tempio, delle preghiere per la conversione degli ebrei, della mitria di Pio IX, della pianeta di Giovanni Paolo II? (cf M. Politi, La Repubblica, 17.2.2008). I popoli continuano a scendere dal Tibet, da Gaza, dal Libano, dal Darfur ed ahimè, Dio!, i tuoi funzionari riprendono le vie di Trento, del Sillabo, dei riti preconciliari, dell'unica vera religione! Le loro soluzioni? Dare la comunione in bocca, rimettere il tabernacolo al centro, dire la messa con le spalle al popolo. Dio, non vedi che abbiamo voltato le spalle ai denutriti, alle vittime della guerra, ai popoli orfani, alle nazioni vedove, ai mutilati, ai disperati?
Quanti Colossei ci sono in giro per il mondo dove i "figli" vengono immolati all'idolo delle patrie, degli interessi di mercato, ecc.? Non è là che si dovrebbero celebrare le nuove "via crucis"?
Vuoi sapere le ultime trovate cattoliche? Indurre i ginecologi ad accanirsi sui feti prematuri (sotto le 22 settimane) per farli vivere ad ogni costo (cf MicroMega, febbraio 2008). Se vi preme tanto la vita di quelli che non sono ancora nati, cosa fate per quella di 7 milioni di bambini già nati, che ogni anno muoiono di diarrea? Se Mons. Antonio Dias Duarte fa esporre nelle chiese di Rio de Janeiro dei feti di plastica, perché non esporre dei bambini di plastica, magari quelli suicidi perché non sono riusciti a sopportare la vergogna di essere stuprati da dio per mano dei suoi preti pedofili? (cf Ivone Gebara, Adital, 18.3.2008).
Se ai tuoi funzionari sta tanto a cuore la famiglia, perché vanno a braccetto con i politici che ne hanno due o tre? Hanno mai chiesto alle loro legittime mogli e figli cosa ne pensano? Quando imporrete ai preti di riconoscere, almeno!, i loro figli clandestini?
Lo sai? I siti cattolici parlano più del papa che di tuo figlio. Quanto servilismo nel mito del "Santo padre"! Il culto dell'infallibilità trasforma le opinioni del card. Attingere in diktat papali imposti all'orbe cattolico (cf il sito Catholica Australia: La fine della luna di miele di B 16°, 15.3.2008).

Caro Dio, proviamo a produrre delle proposte positive.

"Santo Padre: vuoi lavare i piedi alle vittime della nostra ignavia globale? Vai all'ONU: lava la coscienza di quei capi di stato, che hanno le mani macchiate di sangue; denuncia le coscienze obese dei popoli arricchiti; porta i libri contabili dello Stato del Vaticano. I popoli alla fame non hanno il diritto di verificare i conti del "padre comune"? Se vuoi stare dalla parte delle vittime, non puoi stare con i popoli del nord sfruttatori dei popoli del sud. Le religioni funzionali ad un partito o allo stato non si fanno complici delle sue ingiustizie, dei disoccupati, dei pensionati alla fame, ecc.? E se le nunziature divenissero delegazioni per promuovere giustizia e carità per la tutela dei minori, dei disabili, delle minoranze, dei senzatetto, dei profughi? Non dovrebbero sedere in Vaticano, per "diritto naturale", i rappresentanti dei denutriti, dei carcerati, dei torturati, degli sfruttati? E se trasformassimo lo IOR nella banca dei popoli impoveriti con prestiti a tasso zero? Preti, frati e suore non dovrebbero dare l'esempio con il loro stile di vita secondo le beatitudini, mettendo in piazza i loro conti e investimenti? Perché non dare un "segno efficace" di giustizia, devolvendo l'8 per mille e tutti i proventi degli alberghi dei religiosi/e alle giovani coppie che non possono mettere al mondo un figlio per difficoltà economiche?
Forse che per essere cristiani basta andare a messa, essere devoti di p. Pio, sentire Radio Maria, senza osservare il "sacramento naturale" della giustizia e solidarietà planetari?

Dio, dove ti sei cacciato? Se sei "abbà", perché non ti fai sentire?

"Ma come? Non vi ho messo in mano tutti i mezzi per rovesciare i troni dell'egoismo personale e globale? Perché vi fate trattare da eterni bambini, da sudditi e comparse? Non vi ho dato perfino il "potere di essere figli", cioè fratelli? Che ne avete fatto di quella fede che sposta le montagne?
Volete riformare una chiesa/istituzione asfittica, agonizzante? Come essa induce ginecologi e farmacisti "cattolici" a fare l'obiezione di coscienza all'aborto terapeutico, ai farmaci anticoncezionali, perché i preti impegnati (almeno loro!, gli Zanotelli, i Ciotti, i Gallo, i Vitaliano, ecc.) non promuovono uno sciopero eucaristico, un digiuno cultuale? Se state a remare sulla barca di Pietro, non siete conniventi delle sue omissioni e delle sue violenze morali?
Io, il vostro Dio/padre/madre, sono appeso a tutte le croci dei miei figli e, con loro, invoco chi venga a schiodarci".


L'ho voluta postare per l'elevato contenuto morale del messaggio.
Risponderò all'amico Fausto!!!


omega [SM=x789060]

Fonte bispensiero.it







O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
05/04/2008 10:17
 
Quota



Hai fatto benissimo omega [SM=g27811]

Me la sono letta tutta.

Non posso che concordare.

[SM=x789057]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
07/04/2008 10:15
 
Quota

Re per Fausto Marinetti

Caro Fausto,

ho letto con molto interesse la tua lettera a Dio.
Più che una lettera è un urlo di disperazione che ben esprime l’impotenza di chi si trova a vivere questa esperienza biologica che chiamiamo vita.
Sono credente da vecchia data ma da altrettanto tempo (circa 40 anni) non mi sono mai posto questi interrogativi seppur validissimi.
Sai perché?
Perché quel Dio che tu invochi ritornerà solo con la parousia e farà giustizia degli scempi perpetrati dagli uomini e dalle caste religiose.
In questo frattempo siamo noi ad operare e quello che vediamo è solo il frutto del nostro modo di concepire il vivere.
E’ certa una cosa. Quel Cristo a cui sono a disposizione schiere di angeli non ha bisogno di vicari su questa terra.
Lui venne a predicare un regno ed è venuta una chiesa che si è sostituita a lui nel legiferare dottrine di uomini.
Ciechi,guide di ciechi!!!
La colpa,caro Fausto, è solamente nostra che diamo adito e credito a queste persone, a queste istituzioni.
Il desiderio di religiosità, insito nell’uomo, si deve alimentare della pura Parola del Cristo e solo in essa deve essere l’appagamento e l’estinzione dello stesso.
Mi sovviene a questo punto citare un brano dalle Scritture.
Il fatto accadde nell’Aeropago di Atene , massimo consesso degli eruditi del tempo.
Atti 17:22 e segg.

“E Paolo,stando in piè in mezzo all’Aeropago,disse: Ateniesi,io veggo che siete in ogni cosa quasi troppo religiosi. Poiché, passando, e considerando gli oggetti del vostro culto, ho trovato anche un altare sul quale era scritto: AL DIO SCONOSCIUTO.
Ciò dunque che voi adorate senza conoscerlo, io ve l’annunzio.
L’Iddio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi fatti d’opera di mano; e non è servito da mani d’uomini; come se avesse bisogno di alcuna cosa; Egli, che dà a tutti la vita, il fiato ed ogni cosa.
Egli ha tratto da un solo tutte le nazioni degli uomini perché abitino su tutta la faccia della terra, avendo determinato le epoche loro assegnate, e i confini della loro abitazione,affinché cerchino Dio, se mai giungano a trovarlo, come a tastoni, benché Egli non sia lungi da ciascun di noi.
Difatti, in lui viviamo, ci muoviamo e siamo, come anche alcuni de’ vostri poeti han detto: “ Poiché siamo anche sua progenie.”
Essendo dunque progenie di Dio, non dobbiamo credere che la Divinità sia simile ad oro, ad argento, o a pietra scolpita dall’arte e dall’immaginazione umana.
Iddio dunque, passando sopra ai tempi dell’ignoranza, fa ora annunziare agli uomini che tutti, per ogni dove, abbiano a ravvedersi, perché ha fissato un giorno, nel quale giudicherà il mondo con giustizia, per mezzo dell’uomo ch’Egli ha stabilito; del che ha fatto fede a tutti, avendolo risuscitato dai morti.
Quando udirono mentovar la resurrezione de’ morti, alcuni se ne facevano beffe; ed altri dicevano : Su questo noi ti sentiremo un’altra volta.”


Ecco cosa dice il mondo di oggi: Ti sentiremo un’altra volta.
…..e al vv. 33 “Così Paolo uscì dal mezzo di loro.
E anche Norberto ha fatto lo stesso!!!!

Rincorrere le favole, i magisteri, i primati, i concili, i corpi direttivi, è solo l’appagamento della imbecillità umana.
Cristo è venuto a riformare l’animo dei singoli e non delle masse; poi, che dall’unione di questi singoli si possa creare una società giusta è una naturale conseguenza.

Ecco perché , caro Fausto, non credo all’eucumenismo. E’ semplice utopia pensare che mescolando mele marce si possa ottenere un paniere di mele buone!!!
E lo stesso dicasi delle varie “scienze” legate alle religioni, teologia ,filosofia ecc ecc.
Il tempo è il solo complice della verità nel senso che solo con quello e con l’uso della ragione e del buon senso si riesce a percepire il bagliore della verità.
Mi riferisco in modo particolare al Cattolicesimo Romano e all’islamismo, vere piaghe di qualunque società civile; le altre sette e settucole sono solo le malattie esantematiche di un corpo già in putrefazione.
E’ questa la triste realtà di questo mondo.
Quello che tu chiedi nella tua lettera a Dio, Dio ha già risposto in Cristo Gesù, l’unico capace di schiodarci da quelle croci a cui fai riferimento nell’ultimo rigo del tuo appello.
Ma oggi si rifiuta un Cristo con la croce e quindi un Cristo senza croce non può redimere né consolare.
A parte queste considerazioni apprezzo molto la tua persona, il tuo coraggio di porti così, contro ogni apparenza ipocrita.
Perdonami se in alcuni punti posso aver turbato la tua suscettibilità; ritengo di averti risposto con coerenza e nel contempo aver chiarito a tutti il mio pensiero.

Con affettuosità

Omega [SM=g27998] (Norberto Vuolo)





O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
07/04/2008 22:01
 
Quota

RE
Dal forum So.Spi,terreno di confronto e dialogo, copio/incollo la risposta di Fausto e la mia breve replica.

Vito.Pucci, 07/04/2008 18.57:


"RISPOSTA DI FAUSTO MARINETTI AL COMMENTO DI NORBERTO VUOLO"


------Messaggio Originale------
Da: Fausto Marinetti [mailto:fausto.marinetti@gmail.com]
Inviato: lunedì 7 aprile 2008 18.14
A: Norberto Vuolo
Oggetto: "SOCCORSO SPIRITUALE: COMMENTI ALLA LETTERA DI FAUSTO MARINETTI A DIO"

Caro Norberto,

grazie per i tuoi sentimenti.

Hai ragione: sono un ingenuo ed un illuso a sperare che una pianta così malata possa produrre buoni frutti!

Ma devi sapere che sono stato sul Calvario degli impoveriti per quasi vent'anni ed ho visto quanto le religioni potrebbero FARE e NON FANNO!

Ho anche "visto" che i poveri e gli oppressi SONO la parola VIVA di Dio. Loro mi hanno aperto gli occhi e mi hanno fatto vedere che l'uomo è la gloria di Dio ("Gloria Dei, vivens homo").

Che Dio è sempre OLTRE le istituzioni, le teologie e le filosofie.

Se vuoi cogliere qualche cosa di più sul mio stato d'animo (che non può che urlare dal dolore), dai un'occhiata al sito www.arcoiris.tv

Digita su "cerca": diario dalla periferia della storia su: www.logos.it

troverai il mio primo libro: L'olocausto degli empobrecidos.

Leggi qualche pagina e scoprirai il background del mio "urlare a Dio", perché siano gli uomini a capire!

www.logoslibrary.eu/pls/wordtc/new_wordtheque.w6_start.doc?code=71438...

www.logoslibrary.eu/pls/wordtc/new_wordtheque.w6_start.doc?code=12603...

www.logoslibrary.eu/pls/wordtc/new_wordtheque.w6_start.doc?code=82840...

(per il libro nelle tre lingue)

Cari saluti, fausto marinetti





Caro Fausto,cosa ti devo dire???? Che oltre ai sentimenti già esplicitati nel mio precedente post devo aggiungere una infinita tenerezza. Ti auguro ogni bene ed ogni prosperità.
Omega [SM=g27998] Norberto Vuolo



[Modificato da kelly70 07/04/2008 22:09]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
07/04/2008 22:10
 
Quota


Grazie per il vostro prezioso contributo [SM=x789057]

Kelly



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com