È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Veronesi afferma che il rischio di avere un tumore dovuto alla vicinanza ad un termovalorizzatore è nullo ma....

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2008 19:24
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.586
Post: 270
Sesso: Maschile
Utente Veteran
07/05/2008 21:06
 
Quota


ci sono questi filmati trovati in rete

it.youtube.com/watch?v=q30ray4fAa8

it.youtube.com/watch?v=BAEtdVn0KYY


qua non voglio parlare della indispensabilità o meno dei termovalorizzatori ( che merita una discussione a parte ) , ma della veridicità di ciò che dice Veronesi riguardo il legame tumori-termovalorizzatori.

ha ragione lui o no? il legame è nullo?

se il legame è nullo, ok; ma se il legame c'è, come afferma l'ISDE ( Internet è piena di articoli che riportano la risposta dell'ISDE ) , allora che razza di personaggio è Veronesi?

tra l'altro, più malati di tumore ci sono in giro, più lui ha ... clienti ....



___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
08/05/2008 09:57
 
Quota

Veronesi e' un professionista che stimo molto ma non ha la competenza in merito al settore delle patologie da nanoparticelle,ragion per cui il suo parere secondo me ha scarso peso scientifico.
[Modificato da pcerini 08/05/2008 10:00]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.402
Post: 2.626
Sesso: Maschile
Utente Master
Cardinale
08/05/2008 17:40
 
Quota

In quanto oncologo dovrebbe avere competenze eccome nel settore, visto che moltissimi agenti cancerogeni sono "nanoparticellati". Ma secondo me non è questo il punto; il punto è che si cerca di mettergli in bocca messaggi che, almeno per quanto mi è dato a sapere, lui non ha mai voluto trasmettere.

Certo, lui ha detto cose che noi pubblico profano non possiamo verificare facilmente, per esempio che i più moderni inceneritori costruiti con le più recenti tecnologie di filtraggio (quelli che ufficialmente si dovrebbe costruire in Campania&co ma che nessuno vuole) provocano minori rischi di cancro rispetto ad una alimentazione ricca di carne. Lo dice da tempo, eh. Qualche anno. Quella di Fabio Fazio è solo l'esplicazione più incisiva, ed essendo stata fatta in diretta, è anche monca di molte cose che per iscritto lui aveva detto.

Ora. Io non so se questa affermazione sia vera, e tra l'altro sono un carnivoro nato. Ma appunto perché non lo so e non ho accesso a dati esplicativi della questione, sto zitto. Mi astengo dal contestarlo non avendo prove per farlo, e soprattutto non vengo a dire demagogicamente che secondo Veronesi "gli inceneritori non causano il cancro", sottintendendo che OGNI inceneritore mai costruito e OGNI composto in esso bruciato non hanno MAI comportato rischi per la salute. Negli anni sessanta vorrei ben vedere quante vittime hanno fatto gli inceneritori!
Ma tu, epidemiologo, certe valutazioni impieghi decenni per farle. I risultati di oggi si riferiscono alle contaminazioni di quindici, venti, trenta anni fa. Infatti ancora oggi il popolino nella sua ben nota ignoranza accosta ancora le affermazioni sugli inceneritori con quelle sulla diossina. Che proprio perché gli studi hanno dimostrato essere fortemente cancerogenica, da decenni è l'incubo di chi progetta impianti di termovalorizzazione, e le cui emissioni sono state abbattute praticamente a zero con i modelli più recenti.

Capite la sottile differenza fra una critica onesta e il sensazionalismo giornalistico da quattro soldi?

Poi magari Veronesi ha detto una cazzata. O magari lo hanno comprato, che ne so. Ma io di persone che hanno citato studi autorevoli per smentire le sue parole in un contraddittorio, non ne ho ancora sentita una. Come al solito, non c'è serietà.
[Modificato da Rainboy 08/05/2008 19:28]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
08/05/2008 19:24
 
Quota




Certo, lui ha detto cose che noi pubblico profano non possiamo verificare facilmente, per esempio che i più moderni inceneritori costruiti con le più recenti tecnologie di filtraggio (quelli che ufficialmente si dovrebbe costruire in Campania&co ma che nessuno vuole) provocano minori rischi di cancro rispetto ad una alimentazione ricca di carne. Lo dice da tempo, eh[...]




E' vero, ci ho aperto un thread a parte.


QUI



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com