Lo slogan esposto è
"La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno"
Genova, 16 gen. - (Adnkronos) - Contrordine: nessun autobus portera' sulle fiancate i manifesti della campagna a favore dell'ateismo. La concessionaria degli spazi pubblicitari della societa' di trasporti genovese, la Igp Decaux, fa sapare la Uaar, ha deciso di non concedere lo spazio alla Uaar e allo slogan "La cattiva notizia e' che Dio non esiste. Quella buona e' che non ne hai bisogno", annunciato nei giorni scorsi. ''Gli atei italiani attendono ancora le motivazioni'', si legge in una nota.
''Biancheria intima e villaggi vacanze si', ma guai a chiedere uno spazio pubblicitario e a usarlo per dire che Dio non esiste. - dichiara Raffaele Ca'rcano, segretario generale della Uaar - Sembra che in questo paese non ci sia spazio per dichiararsi atei, che sia qualcosa di cui parlare con vergogna, o non parlare affatto, pena la censura. Alla IGP vorremmo chiedere se direbbero davvero di no a uno slogan che sostiene che Dio esiste''.
Campagne simili sono state lanciate a Londra, a Barcellona, a Washington. Ovunque hanno scatenato ovvie polemiche, ma a Genova le autorita' cittadine si sono spese pubblicamente "a difesa della democrazia, della laicita' e della liberta' di espressione". Per questo l'Uaar chiede al Comune di Genova di intervenire per la revoca dell'incarico alla Igp Decaux. ''Intanto, i nostri legali stanno valutando la faccenda e a breve decideremo che cosa fare. - conclude Carcano - Mentre la campagna di sottoscrizione, che ha gia' raccolto 13 000 euro, continua''.
FonteLa cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
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