È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Berlusconi: «Difendiamo la Chiesa,ma non saremo come la Dc»

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2009 00:51
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.616
Post: 671
Sesso: Femminile
Utente Master
Monaca
21/03/2009 18:54
 
Quota

Crisi: «L'opposizione e i media creano panico. In Italia la situazione è migliore rispetto ad altri Paesi»

NAPOLI - «Rispettiamo la Chiesa e ne difendiamo la libertà anche quando proclama principi e concetti difficili e impopolari, lontani dalle opinioni di moda tra intellettuali e giornalisti». Lo ha annunciato Silvio Berlusconi in collegamento telefonico al convegno dei Popolari liberali di Carlo Giovanardi. «Non ripercorreremo la via di quel collateralismo con la Chiesa che è stata la linea della Democrazia cristiana. Crediamo nell'autonomia, nella sovranità della politica rispetto alla Chiesa, ma crediamo anche che la Chiesa debba parlare liberamente e svolgere il suo insostituibile ruolo nella società», ha detto il premier.

IRRINUNCIABILE SACRALITÀ VITA - Il capo del governo ha affermato che il Pdl sarà un partito laico, ma sui temi di coscienza non rinuncerà «a dare una linea, a scegliere e difendere determinati valori, cercando soluzioni il più possibile condivise ma con un punto di riferimento irrinunciabile: la sacralità della vita e della dignità della persona».

CRISI: «OPPOSIZIONE E MEDIA CREANO PANICO» - Il presidente del Consiglio, rispondendo indirettamente al segretario del Pd, Dario Franceschini, ha poi ribadito la sua tranquillità nei confronti della crisi economica, in quanto «in Italia la situazione è migliore di quella di altri Paesi». Poi ha attaccato l'opposizione che «grida alla catastrofe, diffonde panico con spregiudicatezza, al pari di molti mass media. Ci sono due modi per affrontare la crisi: uno è cercare di riportare la fiducia nella gente, favorire i crediti da parte delle banche, i consumi, gli investimenti come facciamo noi. L'altro è gridare alla catastrofe». Poi il premier ha ripetuto che «le banche sono solide, abbiamo gli ammortizzatori sociali, la sanità pubblica per tutti. Il governo si è mosso bene, anticipando la crisi e individuando misure efficaci» .

fonte:






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


21/03/2009 19:32
 
Quota

Re:
Mi consenta.....

[SM=x789052] [SM=x789052] [SM=x789052]

Crisi: «L'opposizione e i media creano panico. In Italia la situazione è migliore rispetto ad altri Paesi»

Vorrei tanto sapere in cosa sarebbe migliore,per caso i precari se la passano bene?.In Italia la disoccupazione e' in vertiginoso aumento,chi protesta pubblicamente a volte viene preso a manganellate,il Pil e il debito pubblico sono aumentati(in negativo),si potrebbe alleviare la situazione combattendo l'evasione fiscale che ammonta a piu' di 300 miliardi e invece parlano di abbattere ulteriormente le tasse...etc.etc.etc.peggio di cosi'....

NAPOLI - «Rispettiamo la Chiesa e ne difendiamo la libertà


Questa battuta fa semplicemente ridere,risulta per caso che la Chiesa rispetti per esempio gli atei o chi difende per esempio delle concezioni di vita e di morte differenti (alla base per esempio di certe battaglie come aborto e Tb)? Non direi,visto che continua ad attaccarli pubblicamente a spron battuto e sui principali media senza che i criticati abbiano la possibilita' di fare altrettanto su tali media tranne in pochi rari casi ( a parte Internet per fortuna).

anche quando proclama principi e concetti difficili e impopolari, lontani dalle opinioni di moda tra intellettuali e giornalisti».

Proprio vero,la Chiesa (quella rappresentata dai vertici) continua ad essere pre-moderna,medievale e anti-laica,oltre che essere anti-atea,....etc.etc.etc.

Lo ha annunciato Silvio Berlusconi in collegamento telefonico al convegno dei Popolari liberali di Carlo Giovanardi. «Non ripercorreremo la via di quel collateralismo con la Chiesa che è stata la linea della Democrazia cristiana. Crediamo nell'autonomia,

Anche quest'altra battuta fa semplicemente ridere,visto che voleva fare un decreto d'urgenza con un atto eversivo (fortunatamente bloccato dal Capo dello Stato) volendo con cio' IMPORRE un'assunto etico-cattolico,ergo,non e' affatto vero che c'e' autonomia della politica dalla Chiesa.Mai una volta sono stati capaci di apportare argomentazioni scientifiche a favore di una presunta probabilita' di ripresa dell'attivita' cerebrale da parte di Eluana,ergo,era una imposizione puramente IDEOLOGICA.

nella sovranità della politica rispetto alla Chiesa,

Si,vabbe',solo i polli continuano a crederci...

ma crediamo anche che la Chiesa debba parlare liberamente e svolgere il suo insostituibile ruolo nella società», ha detto il premier.

Ma certo,la Chiesa per caso fa altrettanto? Non credo,viste le accuse di "assassinio" rivolte al papa' di Eluana da parte di alcuni gerarchi ecclesiastici.

IRRINUNCIABILE SACRALITÀ VITA - Il capo del governo ha affermato che il Pdl sarà un partito laico,

[SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051]

mai sentita sciocchezza piu' grossa in vita mia,sopratutto dopo le ultime vicende legate al caso Eluana

ma sui temi di coscienza non rinuncerà «a dare una linea, a scegliere e difendere determinati valori, cercando soluzioni il più possibile condivise ma con un punto di riferimento irrinunciabile: la sacralità della vita e della dignità della persona».

Il criterio della sacralita' della vita e' eminentemene religioso (e in particolare cattolico) legato ad una prospettiva etica (quale quella del personalismo) che entra in contrasto con altre prospettive (come quella del liberalismo etico),esistono percio' anche diverse etiche che non sono da meno rispetto a quella cui si baserebbe il personalismo,ergo,voler imporre un tale criterio a tutta la popolazione sulla base di una tavola valoriale di stampo assoluto in opposizione a valori etici che prevedono anche delle scelte,e' semplicemente pura ideologia.
[Modificato da pcerini 21/03/2009 19:42]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
22/03/2009 00:51
 
Quota

RE

Quoto al 100%


omega [SM=x789054] [SM=x789054]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com