È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Religione e Laicità….due facce della stessa medaglia?

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2009 15:23
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.691
Post: 337
Sesso: Maschile
Utente Master
24/08/2009 01:08
 
Quota

Aggiungo.......dal tuo scritto devi essere un anti abortista convinto..........forse [SM=x789063]
[Modificato da (Gladio) 24/08/2009 01:09]



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.691
Post: 337
Sesso: Maschile
Utente Master
24/08/2009 03:03
 
Quota

Re:
flabot, 22/08/2009 15.31:


Gladio) 21/08/2009 23.28



Carissimo,se non hai nulla contro.....perchè posti e sei iscritto dove tutti sono contro??




Io personalmente penso che per poter crescere sia indispensabile confrontarsi con chi la pensa anche diversamente da te, io ribadisco non sono contro, ma neppure pro TDG.
Tanti che postano nel forum incriminato sono comunque ex-TDG, e lo stare ad ascoltarli mi sembra doveroso e costruttivo, anche perchè mi sembra che postino pure tanti lupacchiotti vestiti da agnelli, che questi ex se li vogliono pappare, io nel mio piccolo senza assolutamente sentirmi ispirato da Dio cerco di tenerli all'erta, tu pensi sia meglio lasciarli a se stessi?






Bhè un dubbio me lo devi concedere.........



Un dubbio? Mille dubbi ti devi concedere, e lascia che questi dubbi come una ragnatela tessuta da un ragno si diradano in tutte le direzioni. Fino a che avrai dubbi sarai una persona viva, solo i morti hanno certezze, e se non sono morti fisicamente sono pericolosi per il loro prossimo, una persona certa infatti ti può uccidere pensando di fare il tuo bene, una piena di dubbi no.



all'ultima assamblea il più giovane aveva 10 anni il più vecchio 87 erano in 93 nell'intermezzo gente di tutte le età.






Personalmente penso che a dieci anni sia meglio restare a casa a giocare, se si vuole essere diversi dai Cattolici, altrimenti basta dire come è capitato ai catt. prendiamoli da bambini e saranno nostri per sempre, diventando cosi un pò più simili a loro.








Nemmeno io sono alla ricerca di una salvezza,io ho sposato un modo di vivere se poi tutto quello in cui credo alla fine dei giorni dovesse essere una bufala in quanto ad aspettative.......la mia vita a TDG è stata comunque meravigliosa.




Bene, ma non ti chiedi leggendo il forum di cui parliamo come mai tanti EX-TDG non hanno o non stanno vivendo la tua stessa esperienza.
Anzi dicono che hanno vissuto una vita infernale, sempre parlando della loro esperienza da TDG?





Sei una persona inteliggente........esci da quella fognanon è così che si cercano informazioni.

Vieni da noi.........siamo più simpatici e poi non abbiamo il chiodo fisso degli ex





Se intendi in questo forum eccomi, non stiamo forse dialogando in tutto relax, e se ti posso dare un consiglio tu non avere il chiodo fisso di quei forumisti altrimenti ti dimostri simile a loro. [SM=g1666952] [SM=g1666952] [SM=g1666952]


By Flabot [SM=x1936756] [SM=x1936756] [SM=x1936756]













Perdonami del ritardo in cui ti rispondo ma mi sono accorto della tua risposta solo adesso.........

Cominciamo??

Si dai cominciamo............

DICI:Tanti che postano nel forum incriminato sono comunque ex-TDG, e lo stare ad ascoltarli mi sembra doveroso e costruttivo, anche perchè mi sembra che postino pure tanti lupacchiotti vestiti da agnelli, che questi ex se li vogliono pappare, io nel mio piccolo senza assolutamente sentirmi ispirato da Dio cerco di tenerli all'erta, tu pensi sia meglio lasciarli a se stessi?


Che sia doveroso non c'è dubbio costruttivo un pò meno a meno chè non disponi di strmenti di confronto cosa che penso,magari sbagliando ,che non li possiedi.

Un conto è conoscere qualcuno.....un'altro è essere quel qualcuno non trovi?

Spiegami poi.....perchè non capisco.......che vuol dire che li tieni all'erta? li proteggi...li difendi da qualcuno?

Sono minacciati da chi che tu debba vigilare su di loro?


Aggiungi: Fino a che avrai dubbi sarai una persona viva, solo i morti hanno certezze, e se non sono morti fisicamente sono pericolosi per il loro prossimo, una persona certa infatti ti può uccidere pensando di fare il tuo bene, una piena di dubbi no.

Qui non sono concorde con tè per mè i morti non sono consci di nulla non hanno pensieri ,progetti,aspirazioni,semplicemente non esistono più.........i dubbi servono a capire ma non ad immobilizzarti.....i dubbi devono farti crescere e non restare allo stato larvale di qualunque cosa.



Aggiungi ancora:Bene, ma non ti chiedi leggendo il forum di cui parliamo come mai tanti EX-TDG non hanno o non stanno vivendo la tua stessa esperienza.
Anzi dicono che hanno vissuto una vita infernale, sempre parlando della loro esperienza da TDG?

VEDI MIO BUON AMICO TI INFORMO ,VISTO CHE NEL BUNKER NON TE LO DIRANNO MAI CHE OLTRE IL 60% DELLE DISASSOCIAZIONI AVVENGONO PER REATI,SCUSA IL TERMINE DI NATURA SESSUALE.
Adulterio,fornicazione,ecc ecc queste anime parche non te lo dicono ma si rifugiano tutti e dico tutti nel maltrattamento nel fatto che non puoi dissentie ecc ecc........sono semplicemente ridicoli.

Stai certo che se la congregazione avesse chiuso un occhio su questo e altre cose il 50% di quelli lì starebbe ancora in mezzo a noi..........questo è un dato incontrovertibile.

Ti raccontano tutti la stessa storiella....anni di privazioni di deprogrammazzione,schiavizzati............adesso sono liberi e schiavi di altri padroni........ma perchè rompono?

Per illuminare chi?per salvare qualcuno?

Ci odiano perchè non hanno accettato quelle regole stavolta applicate a loro e ai loro comportamenti quando vedendo altri che le subivano ne plaudevano la bontà e l'efficacia..........lasciamo perdere và che se continuo mi faccio il fegato marcio.

Comunque son contento per loro ......si sono rifatti tutti la verginità.

Concludo dicendoti che il forum in cui scriviamo è sicuramente libertario ma anche in questo non scherziamo

testimonidigeova.community.leonardo.it/

E ti invito ad iscriverti anche solo per respirare un'altro tipo di aria..........non temere non ti chiederemo soldi per arricchire la WTS(ALTRA PALLA COLOSSALE)

TI ASPETTO ANCHE DI Là.

Mi piaci ancora il bunker non ti ha bruciato il cervello......merito anche di queso forum immagino [SM=x789056]



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.402
Post: 2.626
Sesso: Maschile
Utente Master
Cardinale
24/08/2009 07:21
 
Quota

Re: Re:
(Gladio), 24/08/2009 0.17:




Ok vedo che non sottilizzi di fioretto ma di spada mi adeguo......

Che paroloni roboanti.......morire i figli......senza la trasfusione....che bastardi che siete(ovvimente è sottinteso)

La tua mistificazione è abberrante..........vedi caro mio vuoi o non vuoi io sono responsabile della mia vita e di quelli che dipendono da mè fin quando non sono in grADO DI INTENDERE E DI VOLERESE DECIDO CHE SU DI Mè UN DETERMINATO TRATTAMENTO non debba essere fatto posso in tutta libertà scegliere o coattivamente devo fare ciò che decidono altri per mè?






Credo che l'argomentazione di Spirito (che ho già sentito in altre occasioni e dunque conosco almeno in parte) non verta su questo.

Gladio, se non ricordo male qualche giorno fa, esprimendo quello che ritengo sia un pensiero davvero ammirabile, hai detto che per quanto ti riguarda la scelta di una data religione tu lasceresti ai bambini il tempo di crescere, maturare, farsi una opinione etc. etc.

Spirito non critica il fatto che tu scelga per tuo figlio; critica il fatto che tu scelga per tuo figlio sulla base di convinzioni religiose tue personali. In altre parole: come genitore vuoi bene a tuo figlio e vuoi il meglio per lui, e nel caso della trasfusione di sangue le tue convinzioni religiose (sempre a fin di bene!) si antepongono alla tutela della salute di tuo figlio, perché la subordinano al suo benessere spirituale.
Il problema è che mentre la salute fisica è un dato accertabile e concreto, il benessere spirituale è qualcosa di intangibile e ciò che TU ritieni giusto per raggiungerlo, come ad esempio rifiutare una trasfusione, potrebbe non essere giusto per lui. O, come avevi notato tu stesso, potrebbe banalmente essere troppo piccolo per decidere. Perfino molti Testimoni di Geova in pericolo di vita scelgono, dolorosamente, di farsi trasfondere quando rischiano la morte... figuriamoci se ci si può permettere di rifiutarla in vece di qualcuno che ancora non ha abbracciato (e forse potrebbe non abbracciare mai) tale dottrina.

Per il resto, conosco i sostituti medici della trasfusione, e il giochino della potestà genitoriale così abilmente effettuato dalla magistratura italiana (ci ho avuto anche io la mia dose di brutte esperienze tra l'altro). Ma non hanno niente a che vedere con l'argomento: qui non si parla di genitori orchi cattivi, anzi, si parte dall'idea che il genitore TdG ami il proprio pargolo e dunque cerchi sempre di fare il suo bene, cosa che ovviamente si risolverà nel tentativo di usufruire della moderna scienza medica per somministrare le più avanzate terapie non-trasfusionali. Il punto è quando la trasfusione serve davvero. Ossia, quando il paradosso fideistico salta fuori, anche se si è cercato di tenerlo lontano con tutti i mezzi possibili.
[Modificato da Rainboy 24/08/2009 07:54]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.852
Post: 1.939
Sesso: Maschile
Utente Master
24/08/2009 10:56
 
Quota

Ecco come un apparente paladino della libertà individuale, ritorna ad essere l'intransigente religioso che è sempre stato, basta toccare i tasti giusti.

I tdg predicano la libertà perchè a parer loro sono discriminati, ma se fossero al potere (come lo sono sui propri figli) non sarebbero diversi dalla ccr, anzi, forse sarebbero peggio visto che sono di gran lunga più fanatici.


“Che paroloni roboanti.......morire i figli......senza la trasfusione....che bastardi che siete(ovvimente è sottinteso) “



No, sottointendi malissimo. Il principio da cui parto è quello descritto da Rainboy, dunque non lo ripeto. In ogni caso vedo che non hai risposto alla mia domanda che era chiara e semplice. La ripropongo chissà…
Sei d’accordo con la tua organizzazione e dunque accetti l’intendimento secondo il quale i figli non vanno trasfusi nemmeno se c’è rischio di morte ?


“vedi caro mio vuoi o non vuoi io sono responsabile della mia vita e di quelli che dipendono da mè”



Tu non puoi disporre della vita altrui quando ci sono di mezzo scelte religiose. Sei tu che hai affermato che ognuno è libero di scegliere la propria religiosità. Tu scegliendo per tuo figlio lo obblighi a fare una scelta religiosa che non è sua ! Te ne rendi conto o devo scrivertelo con altre parole ? Tu non stai decidendo se fargli fare una cura o un’altra perché ritieni efficace più l’una o l’altra, ma stai facendo una scelta a causa di una tua convinzione religiosa e non sua ! Ti è chiaro ? Bene, allora non andare in giro a chiedere libertà religiosa e di scelta quando tu e la tua organizzazione siete i primi a non concederla ad un neonato.


“ fin quando non sono in grADO DI INTENDERE E DI VOLERESE DECIDO CHE SU DI Mè UN DETERMINATO TRATTAMENTO non debba essere fatto posso in tutta libertà scegliere o coattivamente devo fare ciò che decidono altri per mè? “



Per te puoi decidere anche di suicidarti per quanto mi consta, ma non puoi fare scelte religiose per i tuoi figli. Tra l’altro siete incoerenti giacchè fate battezzare i figli da adulti perché “devono scegliere la loro religione con coscienza” ma non esitate a fare scelte religiose per loro in caso di vita-morte.


“Quando ci sono di mezzo minori forse ti sfugge che la giurisprdenza odierna riconosce ai minori una certa dose di autonomia decisionale e il parere del minore”



Stavo parlando di bimbi piccoli.


“Il discorso sull'astenersi dall'uso del sangue nasce da un precetto religioso o meglio nasce da come lo intrepretiamo noi qusto precetto religioso,se non sei concorde......non me ne può fregà de meno. “



Già, ma se tu decidi su te stesso mi può star bene, non mi sta bene se decidi per un altro, ti è chiaro il concetto ?


“Rispetto il tuo pensiero MA LASCIAMI VIVERE IL MIO. “



Sei tu che non rispetti la libertà di tuo figlio obbligandolo ad una scelta religiosa senza che abbia mai potuto esprimere un parere in merito.


“Che chiamiamo L'autorità giudiziale SATANA MI GIUNGE NUOVA.......adesso cercati la rivista con la frase citata e poi me la posti........ma mi raccomando deve essere l'autorità giudiziaria. “



Probabilmente hai qualche problema di diritto costituzionale. Il potere giudiziario è uno dei tre poteri di uno stato, gli altri due sono quello legislativo ed esecutivo. Ergo l’autorità giudiziaria è lo stato, e poiché voi pensate che la politica, ovvero che tutti i governi mondiali siano sotto l’egida di satana, vien da se che il potere giudiziario, essendo un potere dello stato, è anch’esso sotto l’egida di satana.


“Poi se sei uno d quelli che credono che per andare in servizio ci pagano o che la wts si arricchisce alle nostre spalle....che dirti....... “



So che non vi pagano, che la wts si arricchisce però è un dato di fatto, basta leggere i bilanci.


“Perdonami se la mia ignoranza non è pari alla tua. “



Non devi chiedere scusa, la tua ignoranza è di gran lunga superiore.

Saluti
Andrea



"il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda. (da QED. La strana teoria della luce e della materia, traduzione di F. Nicodemi, Adelphi, 1989)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.691
Post: 337
Sesso: Maschile
Utente Master
24/08/2009 11:52
 
Quota

Re:
spirito!libero, 24/08/2009 10.56:

Ecco come un apparente paladino della libertà individuale, ritorna ad essere l'intransigente religioso che è sempre stato, basta toccare i tasti giusti.

I tdg predicano la libertà perchè a parer loro sono discriminati, ma se fossero al potere (come lo sono sui propri figli) non sarebbero diversi dalla ccr, anzi, forse sarebbero peggio visto che sono di gran lunga più fanatici.


“Che paroloni roboanti.......morire i figli......senza la trasfusione....che bastardi che siete(ovvimente è sottinteso) “



No, sottointendi malissimo. Il principio da cui parto è quello descritto da Rainboy, dunque non lo ripeto. In ogni caso vedo che non hai risposto alla mia domanda che era chiara e semplice. La ripropongo chissà…
Sei d’accordo con la tua organizzazione e dunque accetti l’intendimento secondo il quale i figli non vanno trasfusi nemmeno se c’è rischio di morte ?


“vedi caro mio vuoi o non vuoi io sono responsabile della mia vita e di quelli che dipendono da mè”



Tu non puoi disporre della vita altrui quando ci sono di mezzo scelte religiose. Sei tu che hai affermato che ognuno è libero di scegliere la propria religiosità. Tu scegliendo per tuo figlio lo obblighi a fare una scelta religiosa che non è sua ! Te ne rendi conto o devo scrivertelo con altre parole ? Tu non stai decidendo se fargli fare una cura o un’altra perché ritieni efficace più l’una o l’altra, ma stai facendo una scelta a causa di una tua convinzione religiosa e non sua ! Ti è chiaro ? Bene, allora non andare in giro a chiedere libertà religiosa e di scelta quando tu e la tua organizzazione siete i primi a non concederla ad un neonato.


“ fin quando non sono in grADO DI INTENDERE E DI VOLERESE DECIDO CHE SU DI Mè UN DETERMINATO TRATTAMENTO non debba essere fatto posso in tutta libertà scegliere o coattivamente devo fare ciò che decidono altri per mè? “



Per te puoi decidere anche di suicidarti per quanto mi consta, ma non puoi fare scelte religiose per i tuoi figli. Tra l’altro siete incoerenti giacchè fate battezzare i figli da adulti perché “devono scegliere la loro religione con coscienza” ma non esitate a fare scelte religiose per loro in caso di vita-morte.


“Quando ci sono di mezzo minori forse ti sfugge che la giurisprdenza odierna riconosce ai minori una certa dose di autonomia decisionale e il parere del minore”



Stavo parlando di bimbi piccoli.


“Il discorso sull'astenersi dall'uso del sangue nasce da un precetto religioso o meglio nasce da come lo intrepretiamo noi qusto precetto religioso,se non sei concorde......non me ne può fregà de meno. “



Già, ma se tu decidi su te stesso mi può star bene, non mi sta bene se decidi per un altro, ti è chiaro il concetto ?


“Rispetto il tuo pensiero MA LASCIAMI VIVERE IL MIO. “



Sei tu che non rispetti la libertà di tuo figlio obbligandolo ad una scelta religiosa senza che abbia mai potuto esprimere un parere in merito.


“Che chiamiamo L'autorità giudiziale SATANA MI GIUNGE NUOVA.......adesso cercati la rivista con la frase citata e poi me la posti........ma mi raccomando deve essere l'autorità giudiziaria. “



Probabilmente hai qualche problema di diritto costituzionale. Il potere giudiziario è uno dei tre poteri di uno stato, gli altri due sono quello legislativo ed esecutivo. Ergo l’autorità giudiziaria è lo stato, e poiché voi pensate che la politica, ovvero che tutti i governi mondiali siano sotto l’egida di satana, vien da se che il potere giudiziario, essendo un potere dello stato, è anch’esso sotto l’egida di satana.


“Poi se sei uno d quelli che credono che per andare in servizio ci pagano o che la wts si arricchisce alle nostre spalle....che dirti....... “



So che non vi pagano, che la wts si arricchisce però è un dato di fatto, basta leggere i bilanci.


“Perdonami se la mia ignoranza non è pari alla tua. “



Non devi chiedere scusa, la tua ignoranza è di gran lunga superiore.

Saluti
Andrea




spirito!libero, 24/08/2009 10.56:

Ecco come un apparente paladino della libertà individuale, ritorna ad essere l'intransigente religioso che è sempre stato, basta toccare i tasti giusti.

I tdg predicano la libertà perchè a parer loro sono discriminati, ma se fossero al potere (come lo sono sui propri figli) non sarebbero diversi dalla ccr, anzi, forse sarebbero peggio visto che sono di gran lunga più fanatici.


“Che paroloni roboanti.......morire i figli......senza la trasfusione....che bastardi che siete(ovvimente è sottinteso) “



No, sottointendi malissimo. Il principio da cui parto è quello descritto da Rainboy, dunque non lo ripeto. In ogni caso vedo che non hai risposto alla mia domanda che era chiara e semplice. La ripropongo chissà…
Sei d’accordo con la tua organizzazione e dunque accetti l’intendimento secondo il quale i figli non vanno trasfusi nemmeno se c’è rischio di morte ?


“vedi caro mio vuoi o non vuoi io sono responsabile della mia vita e di quelli che dipendono da mè”



Tu non puoi disporre della vita altrui quando ci sono di mezzo scelte religiose. Sei tu che hai affermato che ognuno è libero di scegliere la propria religiosità. Tu scegliendo per tuo figlio lo obblighi a fare una scelta religiosa che non è sua ! Te ne rendi conto o devo scrivertelo con altre parole ? Tu non stai decidendo se fargli fare una cura o un’altra perché ritieni efficace più l’una o l’altra, ma stai facendo una scelta a causa di una tua convinzione religiosa e non sua ! Ti è chiaro ? Bene, allora non andare in giro a chiedere libertà religiosa e di scelta quando tu e la tua organizzazione siete i primi a non concederla ad un neonato.


“ fin quando non sono in grADO DI INTENDERE E DI VOLERESE DECIDO CHE SU DI Mè UN DETERMINATO TRATTAMENTO non debba essere fatto posso in tutta libertà scegliere o coattivamente devo fare ciò che decidono altri per mè? “



Per te puoi decidere anche di suicidarti per quanto mi consta, ma non puoi fare scelte religiose per i tuoi figli. Tra l’altro siete incoerenti giacchè fate battezzare i figli da adulti perché “devono scegliere la loro religione con coscienza” ma non esitate a fare scelte religiose per loro in caso di vita-morte.


“Quando ci sono di mezzo minori forse ti sfugge che la giurisprdenza odierna riconosce ai minori una certa dose di autonomia decisionale e il parere del minore”



Stavo parlando di bimbi piccoli.


“Il discorso sull'astenersi dall'uso del sangue nasce da un precetto religioso o meglio nasce da come lo intrepretiamo noi qusto precetto religioso,se non sei concorde......non me ne può fregà de meno. “



Già, ma se tu decidi su te stesso mi può star bene, non mi sta bene se decidi per un altro, ti è chiaro il concetto ?


“Rispetto il tuo pensiero MA LASCIAMI VIVERE IL MIO. “



Sei tu che non rispetti la libertà di tuo figlio obbligandolo ad una scelta religiosa senza che abbia mai potuto esprimere un parere in merito.


“Che chiamiamo L'autorità giudiziale SATANA MI GIUNGE NUOVA.......adesso cercati la rivista con la frase citata e poi me la posti........ma mi raccomando deve essere l'autorità giudiziaria. “



Probabilmente hai qualche problema di diritto costituzionale. Il potere giudiziario è uno dei tre poteri di uno stato, gli altri due sono quello legislativo ed esecutivo. Ergo l’autorità giudiziaria è lo stato, e poiché voi pensate che la politica, ovvero che tutti i governi mondiali siano sotto l’egida di satana, vien da se che il potere giudiziario, essendo un potere dello stato, è anch’esso sotto l’egida di satana.


“Poi se sei uno d quelli che credono che per andare in servizio ci pagano o che la wts si arricchisce alle nostre spalle....che dirti....... “



So che non vi pagano, che la wts si arricchisce però è un dato di fatto, basta leggere i bilanci.


“Perdonami se la mia ignoranza non è pari alla tua. “



Non devi chiedere scusa, la tua ignoranza è di gran lunga superiore.

Saluti
Andrea




Per il paladino delle libertà.......scommetto che dopo la romanzina sei antiabortista giusto??


Cito:
I tdg predicano la libertà perchè a parer loro sono discriminati, ma se fossero al potere (come lo sono sui propri figli) non sarebbero diversi dalla ccr, anzi, forse sarebbero peggio visto che sono di gran lunga più fanatici.


Ti ricordo che non vedi nè vedrai mai TDG davanti una clinica o un ospedale a manifestare contro l'aborto o la ricerca sulle staminali,o a chiedere che il Gay Praid devi se sul percorso c'è una Sala Del Regno..........siamo più rispettosi delle libertà individuali altrui noi che i laico/talebani come tè.(per fortuna che ci sono laici seri).

Dici ancora:Sei d’accordo con la tua organizzazione e dunque accetti l’intendimento secondo il quale i figli non vanno trasfusi nemmeno se c’è rischio di morte ?

TI HO GIà RISPOSTO SOPRA DICENDO CHE SIAMO sU UN PIANO DI FEDE di speranza di convincimento e se credo che una trasfusione gli faccia male in tutti i sensi mi opporrò certamente.......ma vedi oggi e questo che tu sconosci ,non si verificano più quei casi o di vita o di morte perchè la scienza medica progredisce e lo stimolo che hanno dato i TDG alle terapie alternative fà sì che oggi milioni di persone possano avvalersene in tutto il mondo(forse anche tù).
Di contro i ben pensanti e moralizzatori come tè accetterebbero e costringerebbero le persone a queste scelte financo queste fosse per loro vera violenza.

FORSE NON HAI FIGLI E NON CAPISCI COME SI ALLEVANO......IO SONO PADRE DI UN ADOLESCENTE.....L'HO ALLEVATO SOSTENENDOLO EMOTIVAMENTE,ECONOMICAMENTE ,FISICAMENTE GLI HO DATO UN INDIRIZZO SCOLASTICO E RELIGIOSO E TI SEMBRERà STRANO NON è NEMMENO BATTEZZATO......TRA QUALCHE ANNO(QUANDO AVRà LA MAGGIORE ETà) DELLA MIA RELIGIONE POTRà FARNE A MENO METTERSELA ALLE SPALLE E TIRARE LO SCARICO DEL CESSO OPPURE BATTEZZARSI E CONTINUARE A USCIRE IN SERVIZIO CON SUO PADRE IL SABATO MATTINA.....SE LA DEVE VEDERE LUI COME HA FATTO MIA MADRE CON Mè.

Su questo non ci piove.........quando era neonato? ovviamente scegliavamo noi per lui su tutto.

Altra tuo scritto:Tra l’altro siete incoerenti giacchè fate battezzare i figli da adulti perché “devono scegliere la loro religione con coscienza” ma non esitate a fare scelte religiose per loro in caso di vita-morte.

Sono stati coerenti i tui genitori a battezzarti da piccolo?
O appena sei cresciuto ti son girate le balle per quest'atto di violenza e di corsa ti sei andato a sbattezzare......?

non farmi ridere NON HAI FATTO NULLA DI TUTTO QUESTO....

Io amo mio figlio sopra la mia stessa vita,toccagli un capello,guardalo in un modo che a mè non piace e dò le budella del malcapitato in pasto al mio cane senza provare commiserazione alcuna,anni di lavoro mi fanno lavorare bene di bisturi.

Ma ho un amore ancora più grande che è il mio convincimento personale la mia fede personale che è al di sopra della mia,della sua,della tua vità.

Se non lo capisci in italiano te lo traduco in arabo.

Altra perla:Probabilmente hai qualche problema di diritto costituzionale. Il potere giudiziario è uno dei tre poteri di uno stato, gli altri due sono quello legislativo ed esecutivo. Ergo l’autorità giudiziaria è lo stato, e poiché voi pensate che la politica, ovvero che tutti i governi mondiali siano sotto l’egida di satana, vien da se che il potere giudiziario, essendo un potere dello stato, è anch’esso sotto l’egida di satana.


Il potere del diavolo sulla politica.....bhè vedendone i frutti che essa produce........come tratta i suoi cittadini non credo che avresti nulla da eccepire ma tu fai un errore di fondo.........non è satanico il parlamentare,il sindaco,il consigliere comunale,è i frutti che produce la politica a livello mondiale che ci fà credere che il sistema debba essere in mano a qualcuno che muove i fili.....la crudeltà oggi espressa è troppo spaventosa per risiedere nel solo uomo.

Io pago fino all'ultimo centesimo di tasse,se mi fermano i carabinieri non faccio lo spocchioso perchè non li rispetto ,se mi viene a trovare il prefetto lo chiamo eccellenza.......onore a chi chiede onore come diceva qualcuno ma è indubbio che nonostante i sinceri sforzi dell'uomo la barca non và e la mia Teologia me lo spiega così......se non lo accetti.........fatti tuoi


Concludo con questa tua massima che già da sola esprime numericamente il concenrato di neuroni e sinapsi del tuo cervello:

che la wts si arricchisce però è un dato di fatto, basta leggere i bilanci

E dove stà la colpa se una società si arricchisce o fà utili?

Ah si adesso tira fuori che vendiamo armi all'iran,fondi neri dalla vendita di uranio arricchito ,missili balistici intercontinentali trafugati da arsenali russi e venduti con lo sconto del 40% per giustificare la provenienza.

E meno male che i bilanci sono pubblici.......ma che sei ancora uno di quelli che crede alle menae della philip morris,malboro,pezzi di ricambio per aerei da guerra......nel bunker siete ripetitivi disinformati.......

Comunque mio caro con tè almeno non mi annoio.

Saluti cordialissimi..........forse [SM=x789063]

Sempre a tua disposizione Andrea,io sono Pietro,piacere tutto mio. [SM=x789048]

[Modificato da (Gladio) 24/08/2009 11:55]



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.852
Post: 1.939
Sesso: Maschile
Utente Master
24/08/2009 16:05
 
Quota

Parto dal fondo.


“Comunque mio caro con tè almeno non mi annoio. “



Neanche io con te.


“Sempre a tua disposizione Andrea,io sono Pietro,piacere tutto mio.”



Piacere Pietro. Anche se avendo letto certe frasi pericolose, il piacere è venuto un pò meno.


“Per il paladino delle libertà.......scommetto che dopo la romanzina sei antiabortista giusto?? “



Sbagliato.


“Ti ricordo che non vedi nè vedrai mai TDG davanti una clinica o un ospedale a manifestare contro l'aborto”



Mai dire mai. Comunque per ora non ne ho visti manifestare contro l’aborto, in compenso ho visto i comitati sanitari andare a “consigliare” gente che deve prendere decisioni per la propria esistenza o per quella dei propri cari, probabilmente è ancor più abominevole. Se foste la religione dominante, non oso immaginare visto che per voi la cosa più impotrante è la vs. fede, più importante anche della vita degli altri uomini (l'hai scritto tu poco sotto).


“.......ma vedi oggi e questo che tu sconosci ,non si verificano più quei casi o di vita o di morte perchè la scienza medica progredisce”



Mi dispiace ma in talune patologie, il caso si verifica eccome, il sangue in casi estremi è indispensabile.


“Di contro i ben pensanti e moralizzatori come tè accetterebbero e costringerebbero le persone a queste scelte financo queste fosse per loro vera violenza. “



No, io parlo dei figli non in grano di scegliere. Riguardo alle scelte individuali dovrei fare un altro discorso che però ci porterebbe fuori tema.


“FORSE NON HAI FIGLI E NON CAPISCI COME SI ALLEVANO......IO SONO PADRE DI UN ADOLESCENTE.....L'HO ALLEVATO SOSTENENDOLO EMOTIVAMENTE,ECONOMICAMENTE ,FISICAMENTE GLI HO DATO UN INDIRIZZO SCOLASTICO E RELIGIOSO E TI SEMBRERà STRANO NON è NEMMENO BATTEZZATO......TRA QUALCHE ANNO(QUANDO AVRà LA MAGGIORE ETà) DELLA MIA RELIGIONE POTRà FARNE A MENO METTERSELA ALLE SPALLE E TIRARE LO SCARICO DEL CESSO OPPURE BATTEZZARSI E CONTINUARE A USCIRE IN SERVIZIO CON SUO PADRE IL SABATO MATTINA.....SE LA DEVE VEDERE LUI COME HA FATTO MIA MADRE CON Mè.”



Tergiversi, continui a non rispondere alle mie obiezioni, parli d’altro. Educare non deve significare imporre, mio caro, ma tu non eri il paladino della libertà ?


“Su questo non ci piove.........quando era neonato? ovviamente scegliavamo noi per lui su tutto. “



Anche sulla sua morte a causa di un precetto religioso ? complimenti, peccato che il nostro ordinamento giuridico, per fortuna, non ti da ragione, difatti viene sospesa la potestà proprio perché il figlio non è tua proprietà e dunque non gli puoi imporre le tue scelte religiose. Comunque con queste parole hai confermato esattamente quanto ho denunciato nel primo mio post, il belle è che non te ne sei nemmeno reso conto.

Spesso certi padri confondono il loro dovere di educare con la “proprietà” della vita del proprio figlio.


“Sono stati coerenti i tui genitori a battezzarti da piccolo? “



Non sono stai incoerenti perché loro non si fanno paladini della libertà religiosa come lo fai tu. Loro mi hanno battezzato per consuetudine, in ogni caso non dovevano farlo.


“O appena sei cresciuto ti son girate le balle per quest'atto di violenza e di corsa ti sei andato a sbattezzare......? “



Non mi sono sbattezzato semplicemente perché odio la burocrazie e per me non ha alcun valore quell’atto.



“Io amo mio figlio sopra la mia stessa vita,toccagli un capello,guardalo in un modo che a mè non piace e dò le budella del malcapitato in pasto al mio cane senza provare commiserazione alcuna,anni di lavoro mi fanno lavorare bene di bisturi. “



Questo non toglie che il precetto della wts è qualcosa di riprovevole e sentire invocare la libertà da chi appartiene a simili organizzazioni è per me inudibile.


Ma ho un amore ancora più grande che è il mio convincimento personale la mia fede personale che è al di sopra della mia,della sua,della tua vità. “



Dunque prendo atto che la tua fede è per te più importante della vita di tuo figlio e della vita di ogni altro essere umano (non parliamo nemmeno della libertà). Questo si chiama fanatismo, estremismo, intransigenza religiosa, ed è quello per cui mi batto. Soprattutto quando parli della sua vita e della mia. Non sei diverso da un kamikaze islamico, i miei più vivi complimenti.

Rainboy, costui ti stava simpatico ? Vedi, basta stuzzicarli i tdg e mostrano quasi subito la loro vera e pericolosissima faccia.



“E dove stà la colpa se una società si arricchisce o fà utili? “



Sei tu che hai scritto che non è vero che la wts si arricchisce, io ti ho solo detto che è falso quello che hai detto, non che sia illecito per una spa fare soldi.

Saluti
Andrea



"il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda. (da QED. La strana teoria della luce e della materia, traduzione di F. Nicodemi, Adelphi, 1989)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.492
Post: 1.215
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Padre Inquisitore
24/08/2009 17:22
 
Quota

Re:
spirito!libero, 24/08/2009 16.05:




Ragazzi, comunque vada a finire questa "disputa", devo dire che è un bellissimo 3d.

Ricco di argomentazioni, effeverscente, sincero nell'esposizione, duro nel confronto.

Così che deve essere un forum.

Senza bannature e cancellazioni di sorta.

Io intanto continuo a seguirvi con profondo interesse.

Babila.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.514
Post: 282
Sesso: Femminile
Utente Master
Monaca di Monza
24/08/2009 17:35
 
Quota

Re: Re:
Babila il grande, 24/08/2009 17.22:

spirito!libero, 24/08/2009 16.05:




Ragazzi, comunque vada a finire questa "disputa", devo dire che è un bellissimo 3d.

Ricco di argomentazioni, effeverscente, sincero nell'esposizione, duro nel confronto.

Così che deve essere un forum.

Senza bannature e cancellazioni di sorta.

Io intanto continuo a seguirvi con profondo interesse.

Babila.




quoto 100%100




*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*
,,,,Presidente io sono una donna
che non è a sua disposizione...
[Rosy Bindi al Presidente del consiglio]
*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.402
Post: 2.626
Sesso: Maschile
Utente Master
Cardinale
24/08/2009 17:45
 
Quota

Re:
spirito!libero, 24/08/2009 16.05:



Rainboy, costui ti stava simpatico ? Vedi, basta stuzzicarli i tdg e mostrano quasi subito la loro vera e pericolosissima faccia.






Sì, ha fatto alcune uscite davvero poco edificanti. Però tu l'hai provocato parecchio. Vediamo se riesce ad articolare anche la parte laica del suo pensiero, e le cose migliorano, oppure no. Tanto la stima sono sempre in tempo a riprendermela.
[Modificato da Rainboy 24/08/2009 17:48]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.110
Post: 274
Città: CASTEGNATO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
24/08/2009 19:15
 
Quota


Ma ho un amore ancora più grande che è il mio convincimento personale la mia fede personale che è al di sopra della mia,della sua,della tua vità.




Un mio pensiero costante, che purtroppo vedo confermato nel concetto sopra espresso, è che le persone sicure, sono estremamente pericolose per il loro prossimo, infatti uno certo, uno sicuro del suo credo, qualsiasi esso sia, ti può uccidere pensando di farti un favore cosa che una persona dubbiosa ovviamente non farebbe [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]


Magari l'ho gia detto, in questo caso scusate la ripetizione [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]


By Flabot
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com