È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Le 50 prove che Dio è immaginario

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2010 15:03
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 66
Post: 54
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/08/2010 09:46
 
Quota

http://home.ipers.net/50prove/index.mhtml

Il sito che sto segnalando è davvero ben fatto! Mette a raffronto, da un punto di vista meramente logico e razionale, le inconguenze della fede cristiana, della bibbia e delle caratteristiche del Dio cristiano fino a dimostrare razionalmente che il Dio cristiano è un'invenzione a tavolino della mente umana costellata di secoli e secoli di tradizioni e di ridefinizioni delle tradizione nonchè di aggiunte di nuove tradizioni e testi sempre umani.

Leggetelo perchè è parecchio illuminante.




[Modificato da SunintheSky 16/08/2010 09:51]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 66
Post: 54
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/08/2010 09:47
 
Quota

http://home.ipers.net/50prove/05.mhtml

Immaginate che siamo buoni amici. Un giormo stiamo chiacchierando:

Io: Wow, questo nuovo libro che sto leggendo è incredibile!

Tu: Di cosa parla?

Io: È il manuale per vivere una vita migliore. È anche una guida alla creazione di una società migliore per noi e i nostri figli. Mi ha cambiato la vita!

Tu: Sembra un libro importante. Chi l'ha scritto?

Io: Si pensa che l'autore sia la persona più intelligente dell'universo.

Tu: Sorprendente: se l'autore è la persona migliore dell'universo, il libro deve essere assolutamente brillante. Non vedo l'ora di leggerlo. Ne hai una copia con te?

Io: Certo! Lo porto con me dovunque vada! Ecco, dagli un'occhiata...

Apri il libro ad una pagina qualsiasi e trovi questo:

Chiunque tra gli Israeliti o tra i forestieri che soggiornano in Israele darà qualcuno dei suoi figli a Moloch, dovrà essere messo a morte; il popolo del paese lo lapiderà. Anch'io volgerò la faccia contro quell'uomo e lo eliminerò dal suo popolo, perché ha dato qualcuno dei suoi figli a Moloch con l'intenzione di contaminare il mio santuario e profanare il mio santo nome. Se il popolo del paese chiude gli occhi quando quell'uomo dà qualcuno dei suoi figli a Moloch e non lo mette a morte, io volgerò la faccia contro quell'uomo e contro la sua famiglia ed eliminerò dal suo popolo lui con quanti si danno all'idolatria come lui, abbassandosi a venerare Moloch.
Se un uomo si rivolge ai negromanti e agli indovini per darsi alle superstizioni dietro a loro, io volgerò la faccia contro quella persona e la eliminerò dal suo popolo. Santificatevi dunque e siate santi, perché io sono il Signore, vostro Dio.
Osservate le mie leggi e mettetele in pratica. Io sono il Signore che vi vuole fare santi.

Chiunque maltratta suo padre o sua madre dovrà essere messo a morte; ha maltrattato suo padre o sua madre: il suo sangue ricadrà su di lui.
Se uno commette adulterio con la moglie del suo prossimo, l'adultero e l'adùltera dovranno esser messi a morte.
Se uno ha rapporti con la matrigna, egli scopre la nudità del padre; tutti e due dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di essi.
Se uno ha rapporti con la nuora, tutti e due dovranno essere messi a morte; hanno commesso un abominio; il loro sangue ricadrà su di essi.
Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro. [Levitico capitolo 20]

Non sai cosa dire. Mi guardi un attimo.

Tu: Pensavo che dicessi che era stato scritto dalla persona più intelligente dell'universo. Se segui ciò che dice l'autore finisci per uccidere metà della popolazione. Dovremmo uccidere chiunque abbia maledetto il padre o la madre, chiunque abbia commesso adulterio e tutti gli omosessuali.

Io: Bhe, vedi, questo è il vecchio testamento. Il libro in realtà è composto di due libri e la parte "vecchia" del libro non vale più veramente.

Tu: Stai dicendo che la persona più intelligente dell'universo una volta voleva che uccidessimo ogni adultero e ogni omosessuale e che poi abbia cambiato idea? Questo in qualche modo lo renderebbe migliore? Se la "parte vecchia" non vale più, allora perché me l'hai data quando ti ho chiesto di vedere il libro?

Io: Bhe, una parte è ancora valida.

Tu: Ma non mi hai appena detto che non vale più?

Apri il libro ad un'altra pagina a caso e trovi questo:

Quando tu avrai acquistato uno schiavo ebreo, egli ti servirà per sei anni e nel settimo potrà andarsene libero, senza riscatto. Se è entrato solo, uscirà solo; se era coniugato, sua moglie se ne andrà con lui. Se il suo padrone gli ha dato moglie e questa gli ha partorito figli o figlie, la donna e i suoi figli saranno proprietà del padrone ed egli se ne andrà solo. Ma se lo schiavo dice: Io sono affezionato al mio padrone, a mia moglie, ai miei figli; non voglio andarmene in libertà, allora il suo padrone lo condurrà davanti a Dio, lo farà accostare al battente o allo stipite della porta e gli forerà l'orecchio con la lesina; quegli sarà suo schiavo per sempre.
Quando un uomo venderà la figlia come schiava, essa non se ne andrà come se ne vanno gli schiavi. Se essa non piace al padrone, che così non se la prende come concubina, la farà riscattare. Comunque egli non può venderla a gente straniera, agendo con frode verso di lei. Se egli la vuol dare come concubina al proprio figlio, si comporterà nei suoi riguardi secondo il diritto delle figlie. Se egli ne prende un'altra per sé, non diminuirà alla prima il nutrimento, il vestiario, la coabitazione. Se egli non fornisce a lei queste cose, essa potrà andarsene, senza che sia pagato il prezzo del riscatto.

Colui che colpisce un uomo causandone la morte, sarà messo a morte. Però per colui che non ha teso insidia, ma che Dio gli ha fatto incontrare, io ti fisserò un luogo dove potrà rifugiarsi. Ma, quando un uomo attenta al suo prossimo per ucciderlo con inganno, allora lo strapperai anche dal mio altare, perché sia messo a morte.

Colui che percuote suo padre o sua madre sarà messo a morte.
Colui che rapisce un uomo e lo vende, se lo si trova ancora in mano a lui, sarà messo a morte.
Colui che maledice suo padre o sua madre sarà messo a morte.
Quando alcuni uomini rissano e uno colpisce il suo prossimo con una pietra o con il pugno e questi non è morto, ma debba mettersi a letto, se poi si alza ed esce con il bastone, chi lo ha colpito sarà ritenuto innocente, ma dovrà pagare il riposo forzato e procurargli le cure.
Quando un uomo colpisce con il bastone il suo schiavo o la sua schiava e gli muore sotto le sue mani, si deve fare vendetta. Ma se sopravvive un giorno o due, non sarà vendicato, perché è acquisto del suo denaro. [Esodo Capitolo 21]

Sei di nuovo sorpreso. In questo caso l'autore del libro sta difendendo la schiavitù, parla di marchiare gli schiavi e di picchiarli. Non sai cosa dire. Mi guardi per un attimo.

Tu: Stai scherzando. Qui la "persona più intelligente dell'universo" ci sta dicendo che la schiavitù è giusta e che siamo liberi di picchiare i nostri schiavi.
Apri il libro in un'altra pagina a caso e trovi questo:

Voglio dunque che gli uomini preghino, dovunque si trovino, alzando al cielo mani pure senza ira e senza contese. Alla stessa maniera facciano le donne, con abiti decenti, adornandosi di pudore e riservatezza, non di trecce e ornamenti d'oro, di perle o di vesti sontuose, ma di opere buone, come conviene a donne che fanno professione di pietà. La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perché prima &egeave; stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia. [Prima lettera di Paolo a Timoteo, Capitolo 2]
Sei senza parole. Ma riesci a trovare la voce.

Tu: Cos'è, uno scherzo? "Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo". Ma questo è sessista! Ci sono milioni di insegnanti donne e abbiamo donne nelle gerarchie delle aziende e del governo. Nessuna persona intelligente crede che le donne debbano essere ridotte al silenzio.
Mentre sfogli il libro ti rendi conto che è assolutamente sessista dall'inizio alla fine.

Continui ad aprire il libro a caso e praticamente dappertutto trovi delle cose prive di senso. Sono senza significato, o completamente irrilevanti, disgustose o assolutamente sbagliate.

Se tu fossi uno scienziato sarebbe anche peggio, a cominciare dalla prima riga:

In principio Dio creò il cielo e la terra. [Genesi Capitolo 1]
Questo non è vero. All'inizio, come sappiamo, l'universo fu creato da un evento naturale e la Terra non si formò che miliardi di anni dopo. La storia della creazione nella Genesi è completamente sbagliata. Leggete la Genesi e ve ne accorgerete. Per esempio la Bibbia dice che la luce e l'oscurità furono create dopo l'acqua, ma prima del Sole. Tutti sanno che il Sole si formò per primo, poi il pianeta e la sua rotazione (che è ciò che causa l'alternanza giornaliera di luce ed oscurità) e poi l'acqua. E tutto questo successe in un periodo di milioni di anni. Ci sono molti altri problemi nella Bibbia:

L'uomo non venne fatto da una manciata di polvere da un qualche essere mitologico. L'uomo si è evoluto da altre specie, come ogni altro essere vivente ha fatto per milioni di anni.
La Bibbia parla di un diluvio universale che coprì la Terra di 8 chilometri d'acqua e uccise ogni cosa, però sappiamo che questo non è mai avvenuto. È chiaro dai reperti archeologici.
Non ci fu nessuna Torre di Babele per cui Dio confuse le lingue dell'umanità.
La lista andrebbe avanti. La Bibbia non ha senso sotto migliaia di diversi aspetti scientifici.
Chiedetevi questo: perché quando leggete la Bibbia non vi sentite in timore reverenziale? Perché un libro scritto da un essere onnisciente non vi lascia con un senso di meraviglia e stupore? Se steste leggendo un libro scritto dall'onnipotente, onnisciente, amorevole creatore dell'universo, non vi aspettereste di restare di stucco dalla brillantezza, la chiarezza e la saggezza dell'autore? Non vi aspettereste che ogni pagina vi inebrii con la sua incredibile prosa e con la sua spettacolare prespicacia? Non vi aspettereste che l'autore ci dica cose che gli scienziati non sono stati ancora in grado di scoprire?

Eppure quando apriamo la Bibbia e la leggiamo sul serio, non troviamo niente di tutto ciò. Invece di cadere in uno stato di reverenza siamo meravigliati dalla mancanza di senso e dall'arretratezza che contiene. Se leggete ciò che la Bibbia dice sul serio, trovate che sia ridicola. Gli esempi mostrati sopra scalfiscono appena la superficie dei numerosi problemi della Bibbia. Se siamo onesti con noi stessi, diventa ovvio che il Dio onnisciente non ha assolutamente niente a che fare con questo libro.

La ragione per cui la Bibbia contiene tante cose senza senso è perché Dio è immaginario. La Bibbia è un libro scritto migliaia di anni fa da gente primitiva. Un libro che difende l'assassinio senza motivo, la schiavitù e l'oppressione delle donne, non ha un posto nella nostra società odierna.



[Modificato da SunintheSky 16/08/2010 09:48]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 66
Post: 54
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/08/2010 09:50
 
Quota

http://home.ipers.net/50prove/14.mhtml



Se qualcuno dovesse venire oggi a dirvi "Sono Dio!", cosa fareste? Sì, chiedereste immediatamente di provarlo. Certo che lo chiedereste! E non vorreste prove stupide. Vorreste prove reali, solide, tangibili.

Nessuna persona normale, e voglio dire proprio nessuna, accetterebbe niente di meno che prove estremamente solide da una persona che proclama di essere Dio.

Perché dovrebbe essere diverso con Gesù? Gesù era un uomo che dichiarava di essere Dio. Se fosse stato Dio, allora avrebbe dovuto essere in grado di provarlo in un modo reale ed inimitabile. Se non fosse stato in grado di provarlo, allora, abbastanza chiaramente, non sarebbe stato Dio.

Un cristiano direbbe: "Ma Gesù lo HA provato! Basta guardare tutti i miracoli che ha fatto nel Vangelo! Ha guarito gli infermi! Ha trasformato l'acqua in vino! Questo PROVA che Gesù è il Signore!" Questo ha senso secondo voi? Immaginate che qualcuno, oggi, venga da voi e dica: "Sono Dio e te lo proverò guarendo i malati e trasformando l'acqua in vino!" Cosa direste? Siate onesti. Non credereste a questa persona perché:

Ognuno ha visto ogni tipo di "guaritori" che possono "guarire" i malati. E tutti noi sappiamo che questo tipo di "guarigione" è ciarlataneria. Se fosse vero, non avremmo bisogno di medici, ospedali e medicine.
Trasformare l'acqua in vino... Non sembra qualcosa che un mago tipo un David Copperfield di serie B possa fare in uno spettacolo in un night club? C'è una dozzina di modi per mettere in scena le cose in modo tale da far sembrare di aver trasformato l'acqua in vino. Non c'è alcuna ragione per cui una persona normale dovrebbe accettare un gioco di prestigio come prova che qualcuno sia Dio.
Nessuno di questi miracoli può essere esaminato scientificamente oggi. Non uno dei miracoli di Gesù ha lasciato prove tangibili che gli scienziati possano studiare.
È semplice. Se qualcuno oggi dichiarasse di essere Dio, non ci credereste mai se le prove dovessero consistere in guarigioni e trucchi magici. Mai. Eppure miliardi di persone proclamano che le guarigioni e i trucchi magici di Gesù provano che lui sia Dio.
Immaginiamo che Gesù sia veramente Dio. Cosa potrebbe aver fatto per provarlo? Potrebbe aver cominciato con il prendere una cose più famose che abbia detto nel Vangelo e farla succedere sul serio. In Matteo 17:20 Gesù dice con assoluta chiarezza:

Per la vostra poca fede. In verità vi dico: se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile.
Per provare che è Dio, Gesù avrebbe potuto muovere una montagna. Specialmente dato che la cosa è così semplice. E Gesù potrebbe aver scritto qualcosa per spiegarsi. Ecco come sarebbe potuta essere la prima pagina del libro di Gesù:

Il mio nome è Gesù e sono Dio. So che ci saranno molte persone che dubiteranno del fatto che io sia Dio, così fatemi cominciare provandovelo. Quardate il monte Sinai. Tutti sanno che, fino ad oggi, il monte Sinai sorgeva qui vicino. È dove Dio, mio padre, diede a Mosè i Dieci Comandamenti.

Il monte Sinai questa mattina è scomparso stamattina e quello che è rimasto al suo posto è una base in pietra perfettamente liscia e lucida che misura 6 chilometri quadrati. Tra centinaia di anni la gente scoprirà che il monte Sinai è stato trasportato in un posto che sarà chiamato Newark, nel New Jersey. Quando gli scienziati scaveranno in questa montagna, troveranno che anche la sua base è completamente liscia e lucida e che la base di quella montagna nel New Jersey combacia perfettamente con la pianura perfettamente liscia qui vicino. Gli scienziati saranno in grado di allineare la montagna e la pianura, osservare i cristalli nella roccia uno ad uno a livello microscopico. Ho detto molte volte che se avete fede potete muovere montagne. Io ho mosso il monte Sinai per mostrarvi quanto sia semplice e per provare che sono Dio.

So che questo potrebbe non essere sufficiente, quindi voglio offrirvi una seconda prova. Se disegnate un cerchio, sapete che si può misurare un segmento che attraversa il cerchio. Chiamiamolo diametro del cerchio. Si può misurare anche una lunghezza tutto intorno al cerchio. Chiamiamola circonferenza. Se dividiamo la circonferenza per il diametro, otteniamo un altro numero. Chiamiamolo pi greco. Le sue prime sei cifre sono 3.14159. Pi greco è un numero irrazionale. È un numero che è composto da un numero di cifre infinito, che non si ripetono.

Verrà un giorno quando macchine chiamate computer calcoleranno miliardi di cifre di pi greco. Se calcolate pi greco con un milione di triliardi di cifre, ecco quello che troverete:

9823456451237823492278583495083498745...

Ora, avendo provato che sono Dio ad ogni essere razionale, attraverso il movimento documentato di una montagna e con la mia conoscenza a priori delle cifre di pi greco alla posizione di un milione di triliardi, ecco cosa voglio dire alla razza umana come vostro creatore e creatore dell'universo...

Non sarebbe impressionante e stupefacente? Se avessimo un libro così e il monte Sinai fosse stato realmente spostato, allora non ci sarebbero più dubbi riguardo a Gesù. Noi tutti crederemmo che lui sia Dio. Come non potremmmo? Immaginate cosa questo libro potrebbe dire nelle pagine successive. Un libro come quello, sono sicuro, ci lascerebbe tutti in soggezione.

Perché Gesù non l'ha fatto? Si suppone che Dio abbia già scritto un libro chiamato Bibbia. E si suppone che Dio abbia già fatto ogni cosa secondo quanto scritto in quel libro. Si suppone che Dio abbia diviso il Mar Rosso, abbia scritto i Dieci Comandamenti nella pietra, si sia preso la briga di incarnare se stesso, ecc. Quindi perché non far scrivere un libro a Gesù e lasciare una prova reale e tangibile che tutti noi possiamo vedere?

La ragione è ovvia per ogni persona normale e razionale — Dio è immaginario. Al giorno d'oggi non crederemmo che qualcuno sia Dio senza prove concrete. Gesù non può avere via libera solo perché vissuto 2000 anni fa. Gesù, ammesso che sia esistito, era un essere umano esattamente come voi e me. Tutte le storie del Vangelo sono esattamente quello — storie.

Capire le razionalizzazioni

Se chiedete ad una persona religiosa della divinità di Gesù, potreste trovarvi ad avere una conversazione del tipo:

Normale: Se Gesù è Dio, perché non l'ha provato?

Cristiano: Lo ha fatto! Ha compiuto diversi miracoli ed è risorto. Questo prova che sia Dio!

Normale: Perché non ha provato di essere Dio in un modo che fosse definitivo e scientificamente esaminabile — ad esempio, spostando una montagna?

Cristiano: Non poteva farlo! In quel modo avrebbe tolto all'uomo la libertà di credere in lui. Le persone devono arrivare a Dio attraverso la fede.

Normale: Allora perché Gesù ha compiuto i miracoli descritti nelle Scritture?

Cristiano: Per provare di essere Dio. Se non avesse compiuto miracoli, culminati nella sua resurrezione, la più miracolosa, non sapremmo che era Dio.

Normale: Pensavo che se Gesù avesse compiuto miracoli per provare che era Dio, ci avrebbe tolto il libero arbitrio.

Cristiano: No.

Normale: Ma non è quello che hai appena detto?

Cristiano: No. Quello che ho appena detto è che i miracoli di Gesù provano che era Dio.

Normale: Allora perché Gesù non ha compiuto miracoli reali e concreti, come muovere una montagna?

Cristiano: perché ci avrebbe tolto il libero arbitrio.

Provate a condurre una conversazione del genere con un cristiano e vi troverete in una discussione molto strana. La logica circolare vi lascerà storditi:

Gesù doveva compiere dei miracoli per provare la sua divinità e quello non ci toglie il libero arbitrio...
...ma Gesù non compì miracoli che possiamo vedere e verificare scientificamente, perché altrimenti ci avrebbe privati del libero arbitrio.
Un osservatore imparziale può capire la realtà. Il motivo per cui Gesù non compì miracoli concreti e verificabili è perché Gesù era un uomo come gli altri.
Ecco un'altra razionalizzazione che i credenti usano frequentemente per cercare di spiegare il comportamento di Gesù. Nel libro "The Case for Faith", l'autore Lee Stroble intervista Peter Kreeft. Il dottor Kreeft dice quanto segue:

"Le scritture descrivono Dio come un Dio nascosto. Bisogna fare uno sforzo di fede per trovarlo. Ci sono indizi che si possono seguire. Se non fosse così, se ci fosse qualcosa di più o di meno di un indizio, sarebbe difficile per me capire come si potrebbe realmente essere liberi di fare una scelta."
Indizi? Nascosto? Secondo il Vangelo, Dio si è incarnato. Ha creato un essere umano, chiamato Gesù. Questo non è un "indizio" — questa è un'enorme, ovvia prova. È molto difficile "nascondere" un essere umano di 75 chili che se ne va in giro compiendo miracoli ad ogni angolo di strada. Poi le storie di questi miracoli sono state raccolte e pubblicate in un libro. Dov'è il nascondersi in questo?

Ci sono esempi del desiderio di Dio di farsi pubblicità in tutta la Bibbia. La più nota è l'attraversamento del Mar Rosso nel libro dell'Esodo, capitolo 14:

Allora Mosè stese la mano sul mare. E il Signore durante tutta la notte, risospinse il mare con un forte vento d'oriente, rendendolo asciutto; le acque si divisero. Gli Israeliti entrarono nel mare asciutto, mentre le acque erano per loro una muraglia a destra e a sinistra.
Questo è impressionante ed è assolutamente manifesto. Migliaia di israeliani assistettero all'evento. Ci sono molti altri eventi egualmente manifesti: la manna dal cielo, i Dieci Comandamenti incisi su lastre di pietra e così via. Tutto questo è descritto nella Bibbia, che Dio scrisse così che miliardi di persone potessero leggere di questi eventi e sperimentarli oggi per suo tramite.

È abbastanza difficile nascondere qualcosa che si fa di fronte a migliaia di persone e poi descritta e pubblicata in miliardi di libri. È chiaro che Dio non sia un Dio nascosto.

Ma c'è un segno anche più notevole che spesso dimentichiamo. Se Dio esiste e ha scritto la Bibbia, allora l'arcobaleno è in realtà la prova dell'esistenza di Dio. Dio non si sta nascondendo affatto. Se leggete la Genesi 9:12-13 trovate questo:

Dio disse: Questo è il segno dell'alleanza, che io pongo tra me e voi e tra ogni essere vivente che è con voi per le generazioni eterne. Il mio arco pongo sulle nubi ed esso sarà il segno dell'alleanza tra me e la terra.
Cosa può essere di più manifesto di questo? Dio ha lasciato un segno per tutte le generazioni future, secondo la Bibbia. È chiaro che Dio non vuole nascondersi.

Ci sono anche tanti casi nel Nuovo Testamento. Ad esempio Matteo, capitolo 17:

Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. 4 Pietro prese allora la parola e disse a Gesù: "Signore, è bello per noi restare qui; se vuoi, farò qui tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia". Egli stava ancora parlando quando una nube luminosa li avvolse con la sua ombra. Ed ecco una voce che diceva: "Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto. Ascoltatelo".
Queste non sono proprio le azioni di un Dio che si nasconde. Sembra che il libero arbitrio di Pietro, Giacomo e Giovanni non fosse così importante per Dio. E di nuovo, questo è stato pubblicato nel Vangelo, così che miliardi di persone potessero leggerlo.

O prendiamo questo passaggio dal Vangelo di Matteo, capirolo 3:

Appena battezzato, Gesù uscì dall'acqua: ed ecco, si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui. Ed ecco una voce dal cielo che disse: "Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto".
Di nuovo, non siamo proprio alla presenza di un Dio nascosto.

O questo passaggio dal Vangelo di Luca, capitolo 2:

C'erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi da grande spavento, ma l'angelo disse loro: "Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia". E subito apparve con l'angelo una moltitudine dell'esercito celeste che lodava Dio e diceva:

"Gloria a Dio nel più alto dei cieli
e pace in terra agli uomini che egli ama".

Appena gli angeli si furono allontanati per tornare al cielo, i pastori dicevano fra loro: "Andiamo fino a Betlemme, vediamo questo avvenimento che il Signore ci ha fatto conoscere".

Il libero arbitrio dei pastori è stato rovinato quasi certamente in questo caso.

Nella prima lettera di Paolo ai corinti 15:6 si dice:

In seguito [Gesù dopo la resurrezione] apparve a più di cinquecento fratelli in una sola volta
Queste 500 persone devono aver perduto il loro libero arbitrio. E Giovanni 21:25 disse:

Vi sono ancora molte altre cose compiute da Gesù, che, se fossero scritte una per una, penso che il mondo stesso non basterebbe a contenere i libri che si dovrebbero scrivere.
È una quantità spaventosa di miracoli — tanti che il mondo non potrebbe avere spazio per tutti i libri che li descriverebbero. Si presume che almeno una persona abbia assistito ad ogni miracolo. Pensate a quanti nomi ci vogliono per riempire un elenco telefonico. Un sacco di gente. E il libero arbitrio di tutta questa gente ne è rimasto colpito? Come è possibile che Dio si nasconda se milioni di persone hanno visto Gesù e assistito ai suoi miracoli?

Chiaramente la nozione che "Dio si nasconda" è una pura razionalizzazione.


[Modificato da SunintheSky 16/08/2010 09:51]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 66
Post: 54
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/08/2010 09:53
 
Quota

http://home.ipers.net/50prove/15.mhtml

La resurrezione di Gesù dopo la sua morte è la prova finale e definitiva della divinità di Gesù. Quasi tutti conoscono la storia, che è riassunta nel Credo. Gesù fu crocifisso, morì e fu sepolto. Discese all'inferno. Il terzo giorno risorse. Ascese al cielo e siede alla destra di Dio Padre Onnipotente.

C'è un solo modo nel quale Gesù possa provare di essere risorto. Per questo, in diversi passaggi del Vangelo vengono descritte le apparizioni di Gesù dopo la sua morte:

Matteo capitolo 28
Marco capitolo 16
Luca capitolo 24
Giovanni capitolo 20
Giovanni capitolo 24
La prima lettera ai Corinzi, capitolo 15:3-8, di San Paolo fornisce un bel riassunto di quei passaggi, come scritto da Paolo:
Vi ho trasmesso dunque, anzitutto, quello che anch'io ho ricevuto: che cioè Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture, fu sepolto ed è risuscitato il terzo giorno secondo le Scritture, e che apparve a Cefa e quindi ai Dodici. In seguito apparve a più di cinquecento fratelli in una sola volta: la maggior parte di essi vive ancora, mentre alcuni sono morti. Inoltre apparve a Giacomo, e quindi a tutti gli apostoli. Ultimo fra tutti apparve anche a me come a un aborto.
Come potete vedere in questo passaggio, Gesù apparve a centinaia di persone in momenti diversi.

Essere come Paolo

Quando leggiamo questi passaggi del Vangelo, ci viene spontanea una domanda — perché Gesù ha smesso di fare queste apparizioni? Perché Gesù non appare oggi?

È veramente strano. Ovviamente Paolo ha tratto beneficio dall'incontro personale con Gesù risorto. A causa della visita personale, Paolo potè vedere da sé la verità della resurrezione e potè porre delle domande a Gesù.

Allora... perché Gesù non appare a tutti e prova che è risorto, come è apparso a Paolo? Non c'è niente che possa impedire a Gesù di materializzarsi nella vostra cucina stasera per chiacchierare personalmente con voi. E se ci pensate, Gesù non deve per forza apparire ad ognuno di noi. Se Paolo aveva bisogno di una visita personale di Gesù per sapere che fosse risorto, allora, perché non voi?

È una domanda importante per le seguenti ragioni:

Ci è stato detto dal Vangelo che Gesù è apparso a centinaia di persone.
Quindi sappiamo che va bene che Gesù appaia alla gente — non danneggia il libero arbitrio, ad esempio.
Sappiamo che per Gesù sarebbe stato facile apparire a chiunque volesse durante tutto il corso della storia, perché Gesù è onnipotente e senza tempo.
Eppure, sappiamo tutti che Gesù non è apparso a nessuno negli ultimi 2000 anni.
In altre parole, non c'è niente che possa fermare Gesù dall'apparirvi e ci sono diverse buone ragioni per farlo.
Pregare Gesù

Che ne dite di pregare Gesù così: "Caro Gesù, per favore appari a noi come facesti con Paolo e i 500 confratelli, così che possiamo avere la prova della tua resurrezione. Preghiamo nel tuo nome, amen." Questo è quello che Gesù ci ha promesso nel Vangelo:

In Matteo 7:7, Gesù disse:

Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto. Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra? O se gli chiede un pesce, darà una serpe? Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!
In Giovanni 14:14

Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.
In Matteo 18:19:
In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro.
Gesù quindi è in mezzo a noi. Quindi si suppone che sia già qui. Eppure quando lo preghiamo di materializzarsi fisicamente, non succede mai niente.

Non è strano che non succeda niente, dato che Gesù ci ha promesso che sarebbe successo qualcosa? Non è strano che niente succeda quando, si suppone, Gesù sia già qui con noi e materializzarsi gli sarebbe molto facile?

Abbiamo creato una situazione non ambigua in cui la coincidenza non può "rispondere" alla preghiera. L'unico modo per cui questa preghiera possa essere esaudita è che Gesù si materializzi veramente, in modo non ambiguo.

Se ci pensate, capirete come la storia di Paolo nel Nuovo Testamento debba essere falsa. Semplicemente guardate alla storia di Paolo come farebbe un qualsiasi giudice in una corte. Quello che la storia di Paolo nella prima lettera ai Corinzi suggerisce è che, in modo assolutamente inaspettato, un uomo morto da tre giorni per ferite mortali, sia tornato in vita. Eppure:

Non c'è assolutamente prova che la storia sia vera.
Ci sono molte spiegazioni alternative per ciò che Paolo sta dicendo. Paolo potrebbe aver inventato la storia, potrebbe aver allucinato o sognato la cosa, potrebbe aver visto un impostore, ecc.
In più, nessuno vede Gesù oggi, anche se gli sarebbe facile e ovvio apparire alla gente di oggi, proprio come fece con Paolo.
Data questa prova, le persone razionali dovrebbero automaticamente concludere che la storia di Paolo nel Nuovo Testamento non è vera. Non c'è prova a supporto della storia di Paolo, nessun motivo per credergli, un motivo per mentire e in più ci sono molte spiegazioni alternative. C'è anche il fatto che molto del resto della Bibbia contenga storie provatamente false. In più c'è il fatto che sarebbe facile per Gesù fornire la prova di cui c'è bisogno per confermare la storia di Paolo, riapparendo sulla terra. Aggiungete a questo il fatto che Gesù ha promesso di esaudire ogni preghiera, ma che si riufiuta di materializzarsi quando preghiamo. L'unica cosa da fare è rigettare la storia di Paolo. Ogni prova punta al fatto che la storia della resurrezione sia un mito, niente di più.
Dato che la resurrezione è chiaramente un mito, vuol dire che Gesù (semmai sia esistito) era un normale essere umano, non Dio. La resurrezione chiaramente non è mai avvenuta.

E con questo, possiamo vedere che Dio stesso è immaginario. Se Dio esistesse sul serio e stesse giocando un ruolo qual che sia su questo pianeta, non avrebbe mai fatto esistere un impostore come Gesù.

Capire le razionalizzazioni

Molti credenti cercano di razionalizzare l'assenza di Gesù portando ad esempio la sua famosa frase del Vangelo, "Beati quelli che non hanno visto, eppure credono".

Se riflettete su questa frase, quello che capite è che ha creato la copertura perfetta per una truffa. Diciamo che tu sia Gesù, sei un normale essere umano, capisci che morirai e vuoi coprire questo fatto. Questo è quello che diresti: "Beati quelli che non hanno visto, eppure credono". Quello che stai dicendo è, "Io esisto e il modo in cui ti dimostro che io esisto è non dimostrando che io esisto". Per ogni altro oggetto nell'universo, il modo che abbiamo per sapere che esista è perché l'oggetto ci fornisce la prova della sua esistenza. Se non c'è prova dell'esistenza di un oggetto, lo chiamiamo immaginario (come i folletti). Ma con Gesù, la mancanza di prove è diventata la prova. Molto sottile, ma ovviamente è una truffa.

Semplicemente dovete esaminare le prove e accettare quello che vi stanno dicendo. Se la resurrezione fosse vera, allora Gesù risponderebbe alle preghiere come ha promesso nel Vangelo. Apparirebbe quando le persone lo pregano di farsi vedere. Il fatto è che, come vediamo qui e qui, ci sono prove schiaccianti che la preghiera non serva a niente. È anche ovvio che Gesù non appaia sulla terra al giorno d'oggi.

Già che stiamo parlando di resurrezione, avete mai pensato a quanto sia strana l'intera storia della crocifissione? Immaginate il creatore dell'universo, onnipotente e onnisciente, che siede sul suo magnifico trono in paradiso. Guarda giù sulla terra e si dice:

Guarda un po' questi malvagi esseri umani sulla terra. Odio quello che fanno. Tutti questi peccati...

Siccome sono onnisciente, so esattamente quello che gli esseri umani stanno facendo e capisco perfettamente perché commettano ogni peccato. Siccome ho creato gli umani a mia immagine e ho personalmente programmato la natura umana nei loro cervelli, sono l'autore diretto di questa malvagità. Nell'istante in cui li ho creati sapevo esattamente quello che sarebbe successo ad ogni singolo essere umano, fino al livello del nanosecondo, per tutta l'eternità. Se non mi fosse piaciuto come sarebbe andata a finire, avrei potuto semplicemente cambiarli quando li stavo creando. E siccome sono perfetto, so esattamente quello che faccio. Ma ignoro il tutto. Odio il fatto che tutta questa gente stia facendo esattamente quello per cui li ho progettati e sapevo che l'avrebbero fatto, fin dal momento in cui li ho creati...

Allora, questo è quello che farò. Inseminerò artificialmente una vergine. Lei darà alla luce una versione incarnata di me. Gli esseri umani alla fine crocifiggeranno la mia versione incarnata. Sì, scenderò giù e farò in modo che gli umani mi crocifiggano — questo mi soddisferà. Ora mi sento molto meglio.

Ha senso, giusto? Perché un essere onnisciente avrebbe bisogno che gli esseri umani lo uccidano (Gesù è Dio, dopo tutto) per farlo felice? Specialmente nel caso sia un Dio perfetto che ha messo in moto il tutto esattamente nel modo in cui voleva? La storia della crocifissione è assurda dall'inizio alla fine se vi fermate a pensarci. Combinando la storia della crocifissione con quella della resurrezione, potete capire la verità — "Dio" è una creatura mitologica proprio come ogni altro dio umano. Tutta la storia delle religioni è una favola.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 66
Post: 54
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/08/2010 10:00
 
Quota

http://home.ipers.net/50prove/30.mhtml

Se avete voglia di provare che Dio è immaginario, ecco un modo semplice: cercate i passaggi della Bibbia in cui Dio si comporta come uno stupido, assurdo e senza giustificazioni, invece dell'essere onnisciente, amorevole e illuminato che si suppone che sia. L'assoluta contraddizione prova che Dio è immaginario.

Ci sono molte parti della Bibbia che mostrano queste tendenza, per esempio questa e questa. Tuttavia, se siete delle donne, i passi in cui l'assurdità di Dio diventa completamente chiara è quando fate caso al sessismo di Dio.

Il dizionario definisce un misogino come "uno che odia le donne". Definisce la parola "sessista" come:

Discriminazione basata sul genere, in special modo la discriminazione contro le donne.
Attitudini, condizioni o comportamenti che promuovono la stereotipizzazione dei ruoli sociali basati sul genere.
Dio è sessista? Esaminiamo le prove. Troviamo questo nella prima lettera di S.Paolo ai Corinzi, capitolo 14:
Come in tutte le comunità dei fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perché non è loro permesso parlare; stiano invece sottomesse, come dice anche la legge. Se vogliono imparare qualche cosa, interroghino a casa i loro mariti, perché è sconveniente per una donna parlare in assemblea.
Questo sembra un passaggio chiaro. E Dio è colui che ha ispirato la Bibbia. In Isaia 40:8 Dio dice che la parola del Signore dura per sempre e dice la stessa cosa di nuovo nella prima lettera di S.Pietro 1:24-25. Quindi abbiamo Dio che nel suo Verbo eterno dice che per una donna è sconveniente parlare in chiesa.

Questo passaggio dalla prima lettera di S.Paolo ai Corinzi, capitolo 11 è importante:

Voglio però che sappiate che di ogni uomo il capo è Cristo, e capo della donna è l'uomo, e capo di Cristo è Dio. Ogni uomo che prega o profetizza con il capo coperto, manca di riguardo al proprio capo. Ma ogni donna che prega o profetizza senza velo sul capo, manca di riguardo al proprio capo, poiché è lo stesso che se fosse rasata. Se dunque una donna non vuol mettersi il velo, si tagli anche i capelli! Ma se è vergogna per una donna tagliarsi i capelli o radersi, allora si copra. L'uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell'uomo. E infatti non l'uomo deriva dalla donna, ma la donna dall'uomo; né l'uomo fu creato per la donna, ma la donna per l'uomo. Per questo la donna deve portare sul capo un segno della sua dipendenza a motivo degli angeli.
Vi sembrerà strano che nella Bibbia ci sia qualcosa di così sconcertante, eppure se l'andate a cercare troverete che c'è.

Poi c'è questa sezione dalla prima lettera di S.Paolo a Timoteo, capitolo 2:

Alla stessa maniera facciano le donne, con abiti decenti, adornandosi di pudore e riservatezza, non di trecce e ornamenti d'oro, di perle o di vesti sontuose, ma di opere buone, come conviene a donne che fanno professione di pietà. La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo.
È difficile non capire cosa vuole dire Dio nel momento in cui dice qualcosa di così diretto come "non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo".

Se ci pensate, capirete che Dio ha dato il via a questo tipo di sessismo proprio all'inizio della Bibbia. Nella Genesi, capitolo 17, Dio dice:

Questa è la mia alleanza che dovete osservare, alleanza tra me e voi e la tua discendenza dopo di te: sia circonciso tra di voi ogni maschio. Vi lascerete circoncidere la carne del vostro membro e ciò sarà il segno dell'alleanza tra me e voi.
Dio non menziona di voler formare un qualsiasi tipo di alleanza con le donne.

Ci sono molti altri esempi che possiamo trovare nella Bibbia:

In Matteo 25:1 Gesù dice "Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo."
In Giovanni 20:17 Gesù dice a Maria di Magdala: "Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre" [Ndt] Qui il cattolico pruriginoso ha tradotto l'originale "toccare" con "trattenere"
Nella Genesi, capitolo 3, Dio punisce Eva e tutte le donne per migliaia di anni, con un parto molto più doloroso del normale. Nessun dolore del genere viene inflitto ad Adamo.
Nella lettera di S.Paolo agli efesini, capitolo 5 troviamo questo: "Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto."
Nella prima lettera di S.Pietro 3:7 troviamo "E ugualmente voi, mariti, trattate con riguardo le vostre mogli, perché il loro corpo è più debole, e rendete loro onore perché partecipano con voi della grazia della vita: così non saranno impedite le vostre preghiere."
Nella prima lettera di S.Giovanni 2:13, Giovanni dice: "Scrivo a voi, padri, perché avete conosciuto colui che è fin dal principio. Scrivo a voi, giovani, perché avete vinto il maligno. Ho scritto a voi, figlioli, perché avete conosciuto il Padre". Non viene fatta menzione delle donne.
E così via. Ci sono molti, molti esempi come questi in tutto il Vecchio e Nuovo Testamento.
Ci sono anche altri, più ampi esempi di misoginia che sono immediatamente evidenti nella Bibbia:
Ci sono apostoli donne? No.
Ci sono dei saggi nei vari libri del Vecchio Testamento che siano donne? No.
Ci sono libri della Bibbia che siano stati scritti da donne? No.
Eccetera...
A quanto sembra, Dio non vuole avere niente a che fare con le donne.
Tenete in mente che la misoginia della Bibbia ha influenzato la società per secoli. La costituzione degli Stati Uniti, ad esempio, era stata scritta originariamente per negare in modo specifico i diritti delle donne. Le donne non potevano neanche votare negli Stati Uniti, fino al 1920 e solo dopo decenni di lotte del movimento del suffragio alle donne.

Se ci pensate, capite che c'è qualcosa di abbastanza strano in questa situazione. A dispetto del fatto che si suppone che la Bibbia sia il Verbo eterno di Dio, gli esseri umani moderni rigettano completamente il sessismo di Dio. Gli esseri umani moderni ignorano completamente Dio:

Le donne possono guidare le aziende più grandi.
Eleggiamo delle donne per alti incarichi governativi.
Nominiamo donne come presidi di università.
Riempiamo le nostre scuole di insegnanti donne.
Permettiamo alle donne di parlare liberamente in chiesa.
La contraddizione dovrebbe essere ovvia come un faro. Non c'è ambiguità. Facciamo tutto questo in sfida diretta alla Legge di Dio nella Bibbia, perché sappiamo che Dio e il suo "verbo eterno" sono completamente sbagliati. Sappiamo che Dio è immaginario.
Se Dio si è preso la briga di scrivere e pubblicare la "Parola di Dio", perché il libro contiene così tanti problemi?

Perché ogni pagina della Bibbia non ci sorprende per la sua brillantezza e profondità e non ci riempie di meraviglia?
Perché invece la Bibbia contiene così tante cose senza senso o, come in questo caso, bigotte?
Perché i cristiani devono continuamente giustificare, razionalizzare, scusare e spiegare la Bibbia? In questo caso troviamo che i cristiani moderni devono difendere un Dio che ovviamente odia le donne su molti livelli.
Per un osservatore obiettivo, la ragione del sessismo della Bibbia è molto facile da comprendere: la Bibbia non fu scritta da un "dio" "onnisciente", "amorevole" e "completamente illuminato". Fu scritta da uomini primitivi che erano sfacciatamente sessisti. Basta guardare come uomini primitivi in paesi come l'Afganistan trattano le donne al giorno d'oggi. Sono quelli i tipi di uomo che hanno scritto la Bibbia.
E noi tutti lo sappiamo — cristiani e non cristiani allo stesso modo. La ragione per cui le società moderne rigettano completamente il sessismo è perché sappiamo tutti che il sessismo della Bibbia è completamente contraddittorio e assolutamente sbagliato. È proprio la stessa situazione che verifichiamo quando i cristiani affrontano il concetto di schiavitù nella Bibbia. Cristiani e non cristiani rigettano ugualmente gli insegnamenti della Bibbia in queste aree, perché la Bibbia è ovviamente sbagliata. La parte che è profondamente strana è che, mentre rigettano completamente queste parti della Bibbia, i cristiani affermano che altre parti della Bibbia sono la parola di Dio. Sono ciechi alla ovvia contraddizione a causa della loro illusione.

Una volta scardinata questa illusione, diventa completamente ovvio che Dio è immaginario.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
16/08/2010 10:22
 
Quota


Assolutamente ineccepibile [SM=g27811]

Almeno per me [SM=x789048]

Grazie [SM=x789061]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
16/08/2010 11:02
 
Quota

Questioni di punti di vista...


Assolutamente banalizzante, trito e ritrito; nulla di nuovo sotto il cielo...
...almeno per me!


Un fraterno saluto.

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 19.304
Post: 683
Sesso: Maschile
Utente Gold
Riesumatore
16/08/2010 14:34
 
Quota


Grazie, SunintheSky
di sicurò passerò un po' di tempo a guardare quel sito.

[SM=g27811]









I litsfiga fanno cagare [SM=x2706467]
All People Are Shit
Le mosche non riposano mai perchè la merda è davvero tanta!
Poi FATTI I CAZZI TUOI
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.504
Post: 2.241
Sesso: Femminile
Utente Master
Custode del Convento
16/08/2010 23:26
 
Quota

Re: Questioni di punti di vista...
!Freddie!, 16/08/2010 11.02:



Assolutamente banalizzante, trito e ritrito; nulla di nuovo sotto il cielo...
...almeno per me!


Un fraterno saluto.

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.




...Talmente banale nella sua semplicità, che non si può contraddire in nessun modo. [SM=g27828]
Trito e ritrito perchè purtroppo c'è ancora gente che non sente o che non vuole sentire e allora ogni tanto lo dobbiamo ripetere per i recidivi! [SM=x789073]

Titti.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
17/08/2010 01:36
 
Quota

Coloro che credono a ciò che è scritto all'inizio del 3d...

...possono anche ritenere che quanto esposto non si possa contraddire in nessun modo...
Contenti loro!!! [SM=g27818]
Magari i recidivi sono proprio coloro che ripetono la "litania" (scusate l'accostamento...liturgico) dell'esistenza di prove riguardanti un Dio immaginario a tal punto che sono convinti sia la verità...Contenti loro!!!!! [SM=g27829]
Il mio maestro di matematica diceva sempre di non mettere insieme patate con cipolle...si vuole dimostrare una affermazione di fede con il metro della ragione: è come voler misurare la distanza tra due punti con gli ettolitri anzichè col metro! [SM=g27823]
Magari, queste stesse persone, poi, credono nell'infallibilità del C14 (di cui è dimostrata inconfutabilmente la fallibilità)...contenti loro!!!! [SM=g27825]


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.

[Modificato da !Freddie! 17/08/2010 02:10]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com