Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

The Arcore's night

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2011 19:19
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.852
Post: 1.939
Sesso: Maschile
Utente Master
17/02/2011 16:48
 
Quota

sempre più in basso:


(ASCA) - Roma, 17 feb - Silvio Berlusconi delfino di Benito Mussolini, il suo successore piu' accreditato e di maggiore spicco. Sia pure su un fronte tutto particolare, quello del maschilismo. E' esattamente cosi', come ''il leader politico piu' maschilista dopo Mussolini'' che l'Economist tratteggia il presidente del Consiglio italiano, nel numero che sara' in edicola domani, in riferimento al suo rinvio a giudizio per concussione e prostituzione minorile. Il settimanale si concentra in particolare sul complesso rapporto del premier con il mondo femminile e si lancia in un sofisticato parallelo della nemesi che riguarda il presidente del Consiglio: Berlusconi come Snaporaz, l'eroe del film 'La citta' delle donne' di Fellini. Le donne, da lui (Snaporaz) tanto amate e da cui sara' processato. Come nel contesto felliniano anche Berlusconi ('che sta quasi somigliando al triste libertino di Fellini') sara' processato da donne: tali sono le inquirenti che si sono occupate del suo caso, tali i 3 giudici ('scelti con un procedimento automatico e del tutto casuale') al suo processo. Ma l'Economist ricorda anche il giudizio dato a Berlusconi dalla piazza, in particoalre dalla manifestazione delle donne del 13 febbraio, ed impietoso ricorda come l'Italia sia molto arretrata nelle classifiche internazionali relative alla dimensione delle differenze di genere. Dopo un lungo e dettagliato racconto della stituzione politica e processuale del premier, Economist conclude il servizio con una glaciale considerazione: ''Nei tempi recenti i primi ministri italiani hanno presentato al mondo spettacoli straordinari: Giulio Andreotti messo sul banco degli imputati per collaborazione con la mafia, Bettino Craxi fuggito dal Paese per evitare il carcere per corruzione. Ma non c'e' mai stato nulla che assomigliasse a tutto cio''' che accade ora.


Effettivamente, Craxi era il padre politico di B., Andreatti DC (centro), non c'è uno che sia di sinistra in questo triste elenco, sarà un caso ?
[Modificato da spirito!libero 17/02/2011 16:50]



"il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda. (da QED. La strana teoria della luce e della materia, traduzione di F. Nicodemi, Adelphi, 1989)
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com