È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dall'astrofisica all'astrofisiologia...praticamente la scienza del peto.

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2011 21:04
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.499
Post: 1.578
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Gold
Vescovo
09/04/2011 22:03
 
Quota


A partire dal 21 marzo tutti i giorni alle 18.00, su Deakids va in onda un nuovo programma scientifico per bambini intitolato Big Bang! In viaggio nello spazio condotto da Margherita Hack e Federico Taddia. Praticamente una versione trash del FantaBosco, con tanto di anziana strega e Milo Cotogno...per Lupo Lucio occorrerà aspettare qualche puntata.
L'hanno definita un'iniziativa coraggiosa, in effetti ci vuole coraggio nel presentare l'affabilissima e sempre garbata astrofisica nei panni di maestrina.
Lì per lì mi sono preoccupato ed ho pensato, chissà quali balle atee racconterà ai poveri bambini, poi però ha rilasciato un'intervista e mi sono ricreduto:
"Anche se il titolo del programma è molto "astrofisico" - ha detto la Hack - basterà far capire ai ragazzini, per esempio, che il Big Bang è la più grande scorreggia dell'universo da cui è nato tutto quello che noi possiamo osservare...". Chiaro no? Quando parlerà delle meteore certamente menzionerà le caccole e per spiegare la formazione della terra...bhè vi lascio immaginare.
Ad ogni modo mi consola il clamoroso autogol dell'astrofisica che evidentemente impossibilitata nello spiegare ai bambini il concetto di nulla è dovuta ricorrere alla maleodorante metafora, tralasciando un particolare non di poco conto, ovvero che i peti non nascano mai a caso...Questo un'anziana donna di scienza dovrebbe saperlo!
Margherita Margherita, ma che combini?
fonte exsurgatdeus.blogspot.com/2011/04/dallastrofisica-allastrofisiologiapr...



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.648
Post: 4.116
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
Papa
10/04/2011 04:29
 
Quota

Re:

Vecchia strega eh?

Il Big Bang sulla cervice ve lo da'. [SM=x789049]

Questa vi fa a pezzi tutti quanti, cari i miei rosicatori. [SM=x789054]

Eh si, questo rosichio incessante e rabbioso e' cio' che piu' mi fa amare il mio impegno nella controinformazione.

Salutateme a so... ops, [SM=g27828] er Big Puffo. [SM=x789055]

Ciao
Claudio





“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.342
Post: 3.379
Sesso: Maschile
Utente Gold
10/04/2011 21:04
 
Quota

Mi spiace Claudio, ma sei in errore. Nessuno può fare niente contro il credo dei cattolici. Un cattolico è fermo sulle sue idee. Inamovibile. Per il cattolico dio c'è; c'è la vergine risucchiata in cielo che va in giro per murioccioli e rovi di more; ci sono i culattoni biondi coi boccoli, in tunica, che hanno due belle ali che gli sono spuntate sulla schiena... e via, cretinate dicendo.

Un cattolico non cambia idea (tranne MIlingo, che da quando ha cominciato a ingroppare la culona va dicendo ai fornicatori di andare da lui che li assolve)... e si sa, c'è un detto che recita: 'solo gli stolti non cambiano mai idea'



______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com