Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CO2, inquinamento, matrimoni...

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2011 20:01
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.499
Post: 1.578
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Gold
Vescovo
20/07/2011 23:16
 
Quota



Quando nell'aprile del 2009 l'EPA (l'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente) inserì la CO2, ovvero l'anidrite carbonica, tra le molecole inquinanti, pensai che di lì a poco qualche ecoterrorista forte dello slogan "l'uomo è il cancro del mondo" avrebbe auspicato un genocidio di dimensioni planetarie per salvare Gaia. Ringraziando Dio questo non è successo...o almeno non è ancora successo.

Se vi dovesse capitare di leggere l'ultimo numero di Focus Domande e Risposte, sappiate però che potreste imbattervi nel curioso interrogativo: “Quanto inquina un matrimonio in CO2?”.

Premesso che non vogliamo sapere né in che modo Focus abbia stimato la quantità di CO2, né se la stima aleatoria abbia tenuto conto della potenziale pericolosità di alcuni cibi presenti al rinfresco...ciò che ci interessa è la triste conclusione a cui giunge la rivista.
Il giorno più bello della vostra vita è presentato come un crimine contro l'ambiente, ed indugiando in particolari e calcoli funambolici Focus, non pago di avervi già rovinato la festa, fa di tutto per farvi venire i sensi di colpa! insomma...potreste finire di leggere l'articolo e proporvi di astenervi dal respirare per diversi minuti al giorno per recuperare il male arrecato al pianeta!

Insomma, povero sacramento del matrimonio. Stavolta ci si mette anche Gaia con il suo popolo di Na'vi ad attaccarlo! Peccato per loro che l'istituzione resista, imperterrita.

Cari anticlericali potrebbe essere una buona cosa il domandarvi perché il matrimonio cristiano resista tanto tenacemente. Chissà che nell'indagare non facciate qualche piacevole scoperta?

Se volete farvi due risate e nel medesimo tempo scoprire cosa c'è dietro a queste assurde rilevazioni ecoterroristiche, vi consiglio caldamente la lettura del seguente articolo di Tommaso Scandroglio pubblicato su LaBussolaQuotidiana.it



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.499
Post: 1.578
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Gold
Vescovo
20/07/2011 23:20
 
Quota

Titolo originale: L'ultima trovata eco: «Il matrimonio inquina»


La crisi economica? La guerra in Libia? Il terrorismo internazionale? Quisquilie signori miei. Il vero problema, a leggere Focus, è l’anidride carbonica, colpevole del surriscaldamento globale e quindi sicuro fattore inquinante. E’ sempre lui il nemico pubblico numero uno da debellare: l’anidride carbonica. Purtroppo si tratta di un avversario subdolo, abile nel nascondersi, capace di permeare le attività più innocenti e trasformarle in bombe ecologiche mettendo così a repentaglio la salute di noi tutti. Non ci dobbiamo più difendere solo dalla desertificazione, dalla deforestazione, dalle discariche a cielo aperto e dalle polveri sottili che anneriscono i nostri polmoni. Ora il nemico si è infiltrato nelle pieghe più insospettabili della nostra vita. Tutto può inquinare, anche i momenti più gioiosi e peculiari dell’esistenza. Come un matrimonio.

Eh sì, nell’ultimo numero di Focus – Domande e Risposte in edicola da pochi giorni, si dice proprio questo: la celebrazione di un matrimonio inquina e non poco. Un titolo a due pagine infatti interroga così il lettore: “Quanto inquina un matrimonio in CO2?”. La risposta pesa come un macigno sulla coscienza di quanti si sono già sposati e di quanti si apprestano a farlo: 7,5 tonnellate di CO2. Il tutto in un solo giorno.

I conti sono presto fatti e i solerti vigilantes ambientalisti di Focus non hanno dimenticato proprio nulla. Ecco dunque la Focus list che elenca, come una nuova Norimberga, i crimini ecologici dei futuri sposi e di quanti, in correità, con disarmante indifferenza e cinismo si sono buttati in questa festa davvero poco ecosostenibile.

Il primo gesto che offende madre natura è il trasporto tramite simpaticissima auto d’epoca della sposa in chiesa: 475 kg di anidride carbonica. Focus suggerisce la meno romantica ma più ecologica nuova 500. Ovviamente anche in questo caso i cattolici devono pur essere responsabili di qualche cosa. Ecco quindi che sul libro nero di Focus ci finisce anche la chiesa ove si svolge la funzione: il consumo elettrico produce 0,31 tonnellate di CO2 e, se non siamo in primavera, il riscaldamento 0,11. Roba da chiedere pronta confessione intanto che si è in chiesa. Poi ci sono gli spostamenti degli invitati al ristorante (si ipotizza un centinaio), il ristorante stesso e il pranzo. Ed arriviamo a quota 5,14 tonnellate. Ma la pignoleria degna dei migliori delatori stalinisti si spinge a scovare il marcio anche nelle attività in apparenza più innocenti: l’addobbare la chiesa con i fiori, la preparazione dell’album fotografico e degli inviti, il confezionamento degli abiti per la sposa, lo sposo e le damigelle. Ovviamente la parte da leone la fa il viaggio di nozze: 1,5 tonnellate di CO2. Insomma viene proprio da dire “e vissero felici e inquinanti”.

Però l’ansia a questo punto ci cresce assai: a quando le incursioni di Greenpeace nelle chiese di mezzo mondo per bloccare questo scempio, impedendo agli sposi di pronunciare il fatidico “Sì lo voglio”, e nei ristoranti al momento del taglio della torta? Almeno per non aggravare la situazione si eviti di mangiare sushi, aggiungiamo noi.

E dire che, a quanti di noi sguazzavano nell’ignoranza ambientalista più nera, il giorno delle nozze era sempre sembrato come il giorno più bello. Questo è avvenuto, e qui il petto noi cattolici ce lo dobbiamo proprio battere, per come ci è stata venduta la vicenda delle nozze di Cana. Altro che festa e gioia che trabocca. Sicuramente Gesù sarà stato preoccupatissimo per tutta la CO2 che i commensali producevano. E poi, diciamecelo, Lui avrebbe fatto meglio più che a convertire l’acqua in vino, l’anidride carbonica degli invitati in ossigeno.

Però al termine della lettura dell’articolo di Focus ci sorge qualche dubbio. Ma come farà Focus a stampare il proprio periodico non inquinando? Come riusciranno a non emettere CO2 i corrieri che distribuiscono la loro rivista nelle edicole e i lettori che si recano nelle stesse per acquistarla? Quanto inquinerà la sede di Focus? I dipendenti come raggiungono il loro posto di lavoro? A piedi?

Non è che sotto sotto Focus stia suggerendo che è meglio non sposarsi? E non solo perché il giorno del “Sì” inquina, ma anche per altri motivi? Meno matrimoni, meno bambini al mondo, meno gente che consuma e inquina e meno bocche che emettono CO2, ci verrebbe da concludere.

Pensate ad una esagerazione? Sbagliate. Nel 2009 la fondazione inglese Optimum Population Trust (OPT), che raccoglie il gotha dell’ambientalismo britannico, propose aborto e condom per ridurre le emissioni di anidride carbonica. Anche i sostenitori di questo progetto denominato PopOffsets si armarono di calcolatrice e arrivarono alla conclusione edificante che con il costo di 4 sterline per un preservativo si può impedire ad un bambino di venire al mondo e quindi risparmiare almeno una tonnellata di CO2.

Se si è stati poi così stolti da non aver usato queste precauzioni c’è comunque l’ultima spiaggia dell’aborto: “le 10 tonnellate di CO2 che vengono immesse durante un volo di andata e ritorno da Londra a Sydney, potrebbero essere compensate dall’eliminazione di un bimbo indesiderato in un Paese come il Kenya”, aggiunge sempre la zelante OPT. Detto in altri termini: dato che necessariamente inquiniamo qualcuno deve pur pagare, con la sua vita, il biglietto aereo del bianco uomo d’affari. E secondo Roger Martin, direttore dell’OPT, il gioco vale la candela: “La riduzione di CO2 a 34 miliardi di tonnellate costerebbe 220 miliardi di dollari con il family planning, contro i mille miliardi di dollari che si dovrebbero spendere in caso di ricorso alle sole energie alternative”.

Peccato che proprio lo stesso Malthus, celebre alfiere del controllo demografico, ammise che meno figli si hanno, più si consuma e quindi maggiore è l’inquinamento. Dati alla mano poi sono i single e non le persone sposate che consumano di più e quindi provocano maggiori emissioni di anidride carbonica.

Chiudiamo con una raccomandazione: speriamo che il lettore del presente articolo abbia scorso queste righe trattenendo il fiato. Altrimenti se Focus lo scopre sono guai..
fonte exsurgatdeus.blogspot.com/2011/06/co2-inquinamento-matrim...



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
21/07/2011 06:47
 
Quota

Caro John,con il postaggio che hai fatto vedo vanificati tutti i miei tentativi di riportarti sulla retta via. Cosa ti chiedevo in fondo?
Una trombata e una leccata di topa al posto del Gran Soleil proposto alla tv dalla Clerici!!!!
Ma tu niente!!!! [SM=g27828]

Il matrimonio non è un sacramento ma a volte fa tirare davvero dei sacramenti. [SM=g27825]
Il matrimonio è solo una trombevole iniziativa per legalizzare di fronte allo stato i famosi smutandamenti d'uso pre-coitali!!!! [SM=g2535979] [SM=g2535979]
Altro che CO2 [SM=x789066]
Il matrimonio inquina solo se si lasciano a giro i preservativi usati;se proprio vuoi contribuire all'ambiente prendi il CO2 e mettilo nelle bottiglie di acqua minerale [SM=x789052] [SM=x789052]
Devo essere davvero un grand'uomo perchè alle 6,40 di mattina elargire questi consigli è da martiri!!!! [SM=x789066] [SM=x789066] [SM=g2535979] [SM=g2535979]
Suvvia John,fai il bravo!!!! [SM=x789071] [SM=x789073]

omega [SM=x789074]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.110
Post: 274
Città: CASTEGNATO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
21/07/2011 20:01
 
Quota

Jon, è da un bel pò che non leggevo più tuoi post, tutto bene spero?

Ben tornato ne!!!!


Tutto inquina, cerchiamo per cui di non eccedere in niente . [SM=x789062] [SM=x789062] [SM=x789062]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com