"Picchiare le donne e' una tradizione siculo-pakistana"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Papa Nero
00mercoledì 11 luglio 2007 23:53

"PICCHIARE DONNE, TRADIZIONE SICULO-PAKISTANA"

ROMA - "Nessun Dio autorizza un uomo a picchiare la donna. E' una tradizione siculo-pakistana che vuole far credere il contrario". Lo ha sottolineato il ministro dell'Interno Amato sottolineando, nel suo intervento al convegno su Islam e integrazione, che quest'ultima "passa anche di qua: attribuire alla tradizione ciò che appartiene alla tradizione che non vuol dire negare Dio" ma semmai "l'io" che domina negli atteggiamenti patriarcali e maschilisti. Amato ha più volte ricordato come solo fino agli anni '70 si trovavano in Sicilia costumi e tradizioni non molto distanti da quelle che ora in Italia sono importate dagli immigrati di certi gruppi musulmani.

''Dobbiamo evitare di imputare a Dio - ha ribadito - il Dio dei cristiani e dei musulmani, che in realtà e lo stesso, ciò che è da imputare invece agli uomini". Il ministro dell'Interno ha poi sottolineato come sia necessario evitare, quando pensiamo agli immigrati e in particolare ai musulmani, di avere di fronte dei "blocchi umani" invece che singole persone. "Non esiste il concetto noi contro gli altri - ha sottolineato - se lo deve cacciare fuori di testa tutto l'occidente: ognuno di noi è diverso e questo è importante soprattutto quando si parla di Islam", ha evidenziato ricordando come questa religione non abbia una autorità gerarchica unica ma una pluralità di voci al suo interno. "Noi siamo gelosi della nostra identità - ha concluso - e ciascuno ha diritto alla sua".

PRESTIGIACOMO, AMATO SI SCUSI O LO QUERELO

"Amato straparla. Chieda subito scusa ai siciliani o lo querelo". E' la secca reazione dell'ex ministro delle Pari Opportunità Stefania Prestigiacomo alle parole del ministro Giuliano Amato sulla presunta tradizione siculo-pakistana di picchiare le donne.

www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_152751...
Max Cava
00giovedì 12 luglio 2007 17:10
Questa non la sapevo, però so che i siciliani hanno inventato il paradiso. E questo é certo!

Massimo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com