Arkansas, coppia con 19 figli: “Dio lo vuole”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Madre Badessa.
00sabato 5 settembre 2009 21:53

Jim Bob e Michelle Duggar, una coppia dell’Arkansas, hanno 18 figli e questi mesi ne stanno aspettando un altro. I due sono cristiani ferventi e affermano di “lasciar decidere a Dio” il numero dei figli.

I Duggar sono infatti aderenti al movimento Quiverfull, che segue alla lettera l’esortazione biblica del “crescete e moltiplicatevi” contro qualsiasi forma di pianificazione familiare o di controllo delle nascite

www.uaar.it/news/2009/09/02/arkansas-coppia-19-figli-di...
Madre Badessa.
00sabato 5 settembre 2009 22:06

Un assaggio...poi andate a leggervi il resto dei commenti: sono esilaranti [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]

www.uaar.it/news/2009/09/02/arkansas-coppia-19-figli-di...

Commenti a “Arkansas, coppia con 19 figli: “Dio lo vuole””Kaworu scrive:

2 Settembre 2009 alle 22:41
il problema è che spesso e volentieri in queste “belle famiglie” i figli maggiori di fatto sacrificano la loro infanzia aiutando la mamma ad occuparsi dei piccoli, le attenzioni scarse e le responsabilità tante.

poi oh se hanno i soldi per mantenerseli decentemente, che facciano anche 50 figli… mi spiace per loro, ma del resto non sta a me bloccare l’umana idiozia.

Alien scrive:

2 Settembre 2009 alle 22:54
Sono andato a vedere il sito: c’è da morire dal ridere. I figli li chiamano l’esercito del Signore (ecco perchè devono essere numerosi). Mi piacerebbe poi vedere quanti disertano… forse li fucilano?

Fri scrive:

2 Settembre 2009 alle 23:02
@ Kaworu

per mantenere la famiglia hanno partecipato ad un reality show. Ne ho visto un pezzo l’altro giorno ed e’ proprio come dici tu: molto lavoro per tutti.
Fra l’altro vorrei far notare che questi ragazzi (almeno quelli dei Duggar, non so gli altri Quiverfull) non vanno a scuola, ma vengono educati dai genitori e dai fratelli piu’ grandi (e potete immaginare qual e’ la materia di studio piu’ importante). I Duggar hanno anche un sito internet nel quale spiegano in dettaglio come vivono (creod che si possa comprare anche un dvd con la loro storia)

Flavio scrive:

2 Settembre 2009 alle 23:08
Oltre al fatto che tutti i figli hanno nomi che iniziano per J (in onore del padre, immagino), nelle foto i maschi sono tutti simili e cosi’ le femmine (pettinature e abiti). Se non fossero figli loro, sembrerebbero membri di una setta… cosi’ invece e’ una famiglia felice. No?

Sara scrive:

2 Settembre 2009 alle 23:15
Meno male che quasi tutti gli altri la pensano in altro modo, se no l’umanità si sarebbe già estinta da un pezzo..

Davide C. scrive:

2 Settembre 2009 alle 23:17
ecco il sito…
www.duggarfamily.com/index.html
non so perchè ma puzza di falso e ipocrita lontano un miglio…

agnese l'apostata scrive:

2 Settembre 2009 alle 23:18
@kaworu
le FIGLIE,vorrai dire
beh,è un bene che la diciannovesima gravidanza sia stata uno shock.avrebbero dovuto spaventarsi sedici-diciassette gravidanze fa,però…MA CHE ORRORE!MA STERILIZZATELI!ma glielo pago io lo psicanalista!ma che orrore sarà diventata quella povera donna dopo tutti sti figli?va beh che se l’è voluta lei,però…
@alien
io punterei su qualche fatwa in versiona cattolica

Stefano Grassino scrive:

2 Settembre 2009 alle 23:22
Ve la rifate sempre con le donne ma tagliarlo a lui no è?

cartman666 scrive:

2 Settembre 2009 alle 23:23
schiappe, al mio paese c’e’ una coppia che di figli ne ha fatti 20. Altro che Arkansas, da noi siculi escono queste storie di andarne, ehm piu’ o meno fieri.

Kaworu scrive:

2 Settembre 2009 alle 23:30
@fri

non lo mettevo in dubbio. si vede che hanno bisogno di un po’ di pubblicità.

io sono del parere che conta la qualità e non la quantità, e non solo io sono di questo parere.

poi se altri sono dell’idea che i figli si tirano su sostanzialmente come i vitelli, buon per loro, nonostante il numero faranno senza dubbio meno fatica di quella che farò io.

Lorenzo Galoppini scrive:

2 Settembre 2009 alle 23:48
Anche qui in Toscana a Prato c’é una nota famiglia che di figli ne ha 16. Uno purtroppo, il secondogenito, é morto qualche mese fa a 26 anni in un incidente con la moto.
Ho avuto modo di conoscere il padre un paio di volte qualche anno fa, quando lavoravo all’ospedale Meyer a Firenze e lui veniva per alcuni esami dell’ultimo nato, che ora non deve avere più di due o tre anni. A vederlo sembrava un tipo per così dire “normale”, educato, corretto allo sportello. Ogni volta gli facevo compilare l’autocertificazione del reddito familiare inferiore alla soglia per non pagare il ticket, e impiegava sempre una decina di minuti, anche perchè nel modulo non c’era abbastanza spazio per dichiarare la composizione di un simile nucleo familiare. Come lessi poi sull’articolo in occasione del tragico evento, facevano parte della comunità neocatecumenale della zona, che deve essere qualcosa del tipo associazione famiglie numerose, ovviamente a sfondo religioso: non possono esistere altre spiegazioni ad una simile, indiscriminata prolificità. Credo che fare un numero così alto di figli sia una delle forme peggiori di ignoranza, arretratezza e inciviltà; anche se poi magari sono persone che non danno fastidio a nessuno, e anzi, quando una volta “Il Tirreno” dedicò loro un articolo (ovviamente in toni non certo critici), nel periodo in cui io lavoravo a Firenze, loro replicarono garbatamente con una lettera in cui dicevano di non desiderare pubblicità. Boh..

Madre Badessa.
00sabato 5 settembre 2009 22:20

Sono andata a dare un'occhiata al sito : www.duggarfamily.com/photos.html

Ho visto le foto.

Resto perplessa sull'opportunità di avere 19 figli, ma sinceramente non mi sembra che se la passino male.

I ragazzi sono occupati, sanno fare tutto, hanno il tempo per giocare e suonare, usare il pc e nello stesso tempo imparano a condividere.

Io non li cambierei con i viziatissimi figli unici che pestano i piedi e sono abituati ad avere tutto e subito. E non sanno fare niente.

Credo che, religione a parte, quei ragazzi lì abbiano molti meno problemi psicologici dei nostri e pochi grilli per la testa.

[SM=x789062]

La Madre Badessa [SM=x789048]

Sammy3
00domenica 6 settembre 2009 00:22
"Io non li cambierei con i viziatissimi figli unici che pestano i piedi e sono abituati ad avere tutto e subito. E non sanno fare niente."

sono dello stesso parere in tutto ciò che ha scritto la Madre Badessa.
Non si criticano le persone che decidono di avere un figlio solo perchè criticare chi decide di averne più di uno?
Penso che i problemi non manchino sia nelle famiglie grandi che in quelle piccole ma in quelle grandi sicuramente i figli imparano cosa vuol dire condividere con gli altri e aiutare il prossimo in modo più naturale.
Rainboy
00domenica 6 settembre 2009 03:51
C'è poco da scandalizzarsi direi. E' una mentalità uguale a quella che ha dominato dall'alto medioevo alla prima metà del XX secolo nelle fasce basse e medio-basse della popolazione europea: "figliamo a più non posso, perché Dio lo vuole e perché il sesso per sola concupiscenza è peccato". Certo c'erano anche vantaggi economici all'epoca, visto che non esisteva un sistema pensionistico e i figli erano il solo sostentamento per la propria (breve) vecchiaia.

L'unica differenza è che, a quei tempi, la madre non ci arrivava viva al diciannovesimo parto. Ogni parto era una roulette russa con cinque colpi nel tamburo, fra infezioni, emorragie e debilitazione fisica. Inoltre se proprio le andava di culo e arrivava, diciamo, a dieci figli partoriti, al massimo sei o sette diventavano adulti.
Gli altri se li portavano via morbillo, difterite, pertosse, etc. etc.

Oggi invece puoi fare anche un figlio all'anno.
E quasi tutti arriveranno all'età fertile.
Con le idee che tu gli hai inculcato sulla filiazione.

Questo fatto ha degli evidenti lati piacevoli ma rende secondo me tutte le religioni organizzate che sono portatrici di simili filosofie, molto pericolose per il futuro del pianeta. Vere e proprie armi di distruzione di massa... in un certo senso più temibili di qualsiasi dispositivo mai realizzato dall'ingegneria convenzionale, dato che le testate nucleari o i gas nervini sono stati costruiti con il preciso intendo di non essere usati, mentre la riproduzione indiscriminata operata da gente che si comporta come batteri in un vetrino di coltura, sta già distruggendo il mondo adesso.





helenhelen
00domenica 6 settembre 2009 08:08
Re:
Madre Badessa., 05/09/2009 22.20:


Sono andata a dare un'occhiata al sito : www.duggarfamily.com/photos.html

Ho visto le foto.

Resto perplessa sull'opportunità di avere 19 figli, ma sinceramente non mi sembra che se la passino male.

I ragazzi sono occupati, sanno fare tutto, hanno il tempo per giocare e suonare, usare il pc e nello stesso tempo imparano a condividere.

Io non li cambierei con i viziatissimi figli unici che pestano i piedi e sono abituati ad avere tutto e subito. E non sanno fare niente.

Credo che, religione a parte, quei ragazzi lì abbiano molti meno problemi psicologici dei nostri e pochi grilli per la testa.

[SM=x789062]

La Madre Badessa [SM=x789048]



Sono andata a vedere anche io
mi sembra un collegio il loro sito davvero divertente, molto carina la casa, sembra tutto perfetto,la famiglia Bradford più la famiglia di settimo cielo con amici e ospiti [SM=x789075] direi che se non son ricchi di proprio sono sponsorizzati,
la cosa che mi lascia pensare che in qualche modo qualcuno voglia portare un modello
mentre in occidente c'è gente che non sa come tirare avanti per mantenerne uno degnamente fino alla laurea anzi fino a che non trova un lavoro...minimo 30 anni..
una famiglia iperbolica non c'è che dire,,
nulla da eccepire, ma la maggior parte delle donne particolarmente prolifiche al massimo ne faranno 4 0 5 cioè non così tanti da costituire un fenomeno che voglia essere sponsorizzato...

ma che senso ha dire
che è dio che lo vuole?

se è così dio vuole anche che i bamini muoiono di fame stenti e malattie nei paesi a basso sviluppo
Babila il grande
00domenica 6 settembre 2009 12:59
Re:
Madre Badessa., 05/09/2009 22.20:




Sono andato anch'io a vedere le foto ed effettivamente sono rimasto incantato da questa famiglia.

Condividono ed imparano a vivere.

Tutto pianificato, lindo, pulito. Fin troppo direi.

Le perplessità iniziano appunto sul numero dei figli.

Se tutti applicassero il loro criterio probabilmente il mondo sarebbe popolato in maniera abnorme ed i problemi accentuati.

Probabilmente questa famiglia è benestante per permettersi una casa di tali dimensioni e molto ben arredata.

Comunque, cosa c'entri dio in tutto questo proprio non lo capisco.

Babila
Titti-79
00domenica 6 settembre 2009 14:40
Le donne con questo istinto materno così insaziabile sono poche, per fortuna! [SM=g27828]
Perciò possiamo goderci quelle poche che ci sono come un caso più unico che raro, che compensano quelle donne che l'istinto materno invece non ce l'hanno per niente e vivono tranquille anche senza prole o quelle che magari di figli non ne possono avere...

Titti. [SM=x789061]
=omegabible=
00lunedì 7 settembre 2009 07:15
RE

Io vedo il lato meccanico-pratico delle cose!!!
Ma dico, 19 figli!!!! La passera è ridotta ad una porta basculante di un garage!!!! [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051]


omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]
@nounou@
00lunedì 7 settembre 2009 21:04
ho visto anch'io il sito, sembra la famiglia del Mulino Bianco, che di realtà ha ben poco, mi fa pensare alle famiglie meridionali, ad esempio, con un sacco di figli cresciuti come si può..
come diceva mia madre, il primo che si alza indossa il cappello lasciato dall'ultimo andato a dormire.



Max Cava
00lunedì 7 settembre 2009 21:14
Forse, non comprando anticoncezionali, sono convinti di risparmiare!!! [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]


Massimo [SM=x789055]
Sammy3
00martedì 8 settembre 2009 10:48
Non sono così benestanti come si crede.

Ricordo il reality che avevano fatto vedere in tv e per il momento lavorava solo il padre però avevano un metodo di organizzare la vita con la quale riuscivano a fare tutto.

Molti loro trucchi mi hanno aiutata molto quando abbiamo avuto dei seri problemi economici.

Persino la casa in cui vivono adesso se non ricordo male è stata costruita dal padre con l'aiuto dei figli più grandi.

Resta il fatto che quando in una famiglia ci sono più di due figli si tende a criticare o a stupirsi invece non si pensano a quanti lati positivi ci sono oltre a quelli negativi... e cmq nessuno critica mai le coppie che decidono di avere un solo figlio o addirittura non averne.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com