Benedetto XVI: “La pedofilia ha minato la credibilità della Chiesa”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00domenica 17 giugno 2012 21:04
Quando si dice puntare sul male minore... (minore secondo loro, ovviamente...)
Parole pronunciate dal pontefice nel messaggio inviato per la conclusione del congresso eucaristico internazionale di Dublino

I sacerdoti e i religiosi che hanno compiuto abusi sessuali su minori hanno «minato la credibilità del messaggio della Chiesa». Lo ha affermato Benedetto XVI nel videomessaggio trasmesso questo pomeriggio a Dublino a chiusura del 50/o Congresso eucaristico internazionale.

Parlando della storia della Chiesa in Irlanda che «è stata una potente forza di bene nel mondo», il Papa ha sottolineato che «ringraziamento e gioia per una così grande storia di fede e di amore sono stati di recente scossi in maniera orribile dalla rivelazione di peccati commessi da sacerdoti e persone consacrate nei confronti di persone affidate alle loro cure».

«Al posto di mostrare ad essi la strada verso Cristo, verso Dio, al posto di dar testimonianza della sua bontà – ha proseguito il Pontefice -, hanno compiuto abusi su di loro e minato la credibilità del messaggio della Chiesa».

«Come possiamo spiegare il fatto che persone le quali hanno ricevuto regolarmente il corpo del Signore e confessato i propri peccati nel sacramento della Penitenza abbiano offeso in tale maniera? Rimane un mistero - ha aggiunto -. Eppure evidentemente il loro cristianesimo non veniva più nutrito dall’incontro gioioso con Gesù Cristo: era divenuto semplicemente un’abitudine».

vaticaninsider.lastampa.it/homepage/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/benedict-xvi-benedict-xvi-benedicto-xv...

Insomma, meglio battersi il petto per la pedofilia e sviare così l'attenzione dalle fughe di notizie sulle porcate che combinano in Vaticano fra traffici illeciti e corruzioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com