Del declino della Chiesa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Claudio Cava
00venerdì 14 settembre 2007 22:54

Scritto da Trotzky

sabato 08 settembre 2007

www.resistenzalaica.it/


Il clero è andato avanti per secoli a predicare la castità, l'umiltà e la povertà, ma se n'è guardato bene dal metterle in pratica.

La storia è piena dei crimini perpetrati dalla chiesa, per acquisire ricchezze e privilegi, e delle favole che ha messo in giro, per giustificarli. Seminari e conventi, refugium peccatorum di uomini perversi e donne che rifiutavano la castità prematrimoniale, sono stati testimoni da sempre di scandali a sfondo sessuale. Il sostegno agli Stati che avevano perduto il consenso popolare, iniziato ai tempi di Costantino, è stato l'Instrumentum Regni, per accrescere il suo potere all'infinito.

A questa serie di orrori senza fine si è aggiunto negli ultimi decenni il tradimento dello spirito del vangelo, che gli ha attirato addosso il dissenso delle comunità di base, il risentimento dei poveri, che si sono visti sottrarre quote crescenti di benessere a favore dei sacerdoti, la collera degli omosessuali, ai quali pretende di negare gli stessi diritti che rivendica per sé, il conflitto con le religioni concorrenti, i richiami della UE al rispetto delle leggi comunitarie e gli abusi sui minori, commessi proprio da coloro che dovrebbero tutelare la loro incolumità.

La sua credibilità è pertanto crollata e il mestiere del prete si è dequalificato agli occhi della società occidentale, che nel frattempo si è profondamente laicizzata.

La consapevolezza della sua malafede la porterà al marasma nello stesso momento in cui - ci dice Nostradamus - sarà eletto l'ultimo pontefice. In quel tempo infatti di sacerdoti italiani in attività di servizio ce ne saranno a malapena diecimila, vale a dire uno per ogni Comune d'Italia, e le parrocchie scoperte costituiranno il 75% del totale.

Il suo ultimo protettore, lo Stato Italiano, la mollerà non appena si renderà conto che il gioco non vale la candela.

Non v'è chi non veda questi eventi come i segni inconfondibili dell'imminenza del suo crollo. La dittatura più feroce e disumana che sia mai apparsa sulla scena del mondo ha forse i giorni contati?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com