Eversione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pcerini
00mercoledì 7 ottobre 2009 15:52
Lodo Mondadori come un'atto di eversione? Ma va'? Ma non lo sa il Berlusca che per configurare un reato di eversione politica servono mandanti,esecutori e sopratutto un programma?

Per sgominare un'eventuale piano di eversione servirebbero investigazioni,verrebbero prese tutte le misure del caso (da quelle giudiziarie a quelle amministrative),raccogliere denunce ed aprire fascioli in procura o in altra sede,ma io non vedo nulla di tutto cio',quello che leggo sono solo "chiacchiere",infatti,nessun giudice si e' mai messo in testa di aprire un fascicolo giudiziario in merito ad un presunto piano eversivo segnalato dal Berlusca.

Qualcuno potrebbe ribattere che se la magistratura non ha mai avviato indagini o aperto fascicoli o inchieste in merito a presunti piani eversivi,e' perche' essa stessa ne sarebbe l'autrice,la mandante.

Incredibile,da cosa si evince cio'? Da una condanna per corruzione?
Anzi,da 2 condanne per corruzione? (Mills e Lodo Mondadori).


Ma se la corruzione ci sta tutta,e' dimostrata con tutte le prove del caso,come caspita si fa a risalire da cio' ad un piano di eversione?
Posso io accusare mia madre di essere un'eversiva se mi scopre a rubare il vasetto di marmellata?

Cazzo,sarebbe il colmo,allora se un giorno mio figlio ruba soldi dal portafoglio e io lo becco in fragranza con le prove del "reato" vuoi vedere che mio figlio sarebbe capace di accusarmi di essere un'eversivo?
Eversivo de che,poi? Mica se capisce.

Alla fin dei conti,e' tutta una manovra dialettica,sono solo chiacchiere il cui scopo e' un mero effetto mediatico.

E' incredibile come i politici(sia di destra che di sinistra) riescano a infinocchiare la gente con le chiacchiere,e quel che e' peggio,e' per l'appunto il farsi infinocchiare dalle chiacchiere,la colpa maggiore cioe' e' da parte di coloro che vi abboccano come caproni (che sono quegli stessi capaci in modo allucinante e irreale di proporre il Nobel per la pace per colui che considero personalmente un criminale di guerra assieme agli altri due il cui cognome inizia per B).
pcerini
00giovedì 8 ottobre 2009 09:38
"La Corte contraddice se stessa","Sono stato preso in giro","Sentenza politica" (da notare come "Sentenza politica" e' la stessa espressione proferita nel 2004 sempre dal centro destra in occasione della bocciatura del Lodo Schifani ---> www.repubblica.it/2003/l/sezioni/politica/lodo/riflettere/riflett... ) etc.etc.etc...

I soliti "bla bla bla...".

Ma si sa,chi si crede di essere piu' furbo di altri,prima o poi se lo prende nel didietro.

[SM=x789055] [SM=x789055] [SM=x789055]

Babila il grande
00lunedì 12 ottobre 2009 01:59
Re:
pcerini, 08/10/2009 9.38:





Vedi , caro Pcerini,
l'anomalia - tutta italiana - è quella di non aver ancora superata la contrapposizione destra/sinistra, intendendosi ancora per destra il fascismo e sinistra il comunismo.

Ed in un paese di Guelfi e Ghibellini questo è un ottimo trampolino per chiunque riesca a proporsi al di fuori di questo schema.

Il Berlusconi abilmente lo ha fatto.

Si è opposto a questo schema, fagocitando una sinistra - socialista - ed una destra - fascista - assieme ad una pletora di moderati.

Lo si è lasciato vincere, contrapponendogli un vuoto di idee o scimmiottando il pensiero.

Si è lasciato vincere la persona sbagliata al momento sbagliato.

Il Berlusconi è il primo uomo, in Italia, di grande potere economico che ha governato il nostro paese da almeno cent'anni.

Ed essendo un uomo oltretutto decisionista e scevro dalle critiche - in un'azienda un solo uomo comanda, non vi è spazio per i dissidi interni, li si eliminano! - ecco che il nostro si è ritrovato a capo di quella che lui chiama impropriamente azienda,- azienda Italia,- con tutti i pregi ed i difetti che ne conseguono.

E purtroppo i difetti prevalgono sui pregi, come ben vediamo e che tu hai ben descritto nel post.

A quando una destra come negli altri Paesi Occidentali?

Confidiamo nel futuro e nei giovani.

Babila.



pcerini
00martedì 13 ottobre 2009 12:34
Be',a costo di essere monotono,credo che l'Italia si sia salvata per il rotto della cuffia,cioe' per soli tre voti di scarto,nella bocciatura del Lodo Alfano.Davvero incredibile quello che e' successo,chissa' se la massa si rende conto del grosso pericolo scampato.

E se proprio si deve parlare di "Eversione",inutile ricordare di come il governo stesse perpretrando un vero e proprio atto eversivo per quel ddl per rovesciare le decisioni della corte costituzionale sul caso Eluana,fortunatamente respinto da Napolitano (che si era rifiutato di firmare un decreto d'urgenza che andava contro le decisioni della corte costituzionale).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com