Mhà... questa mi sembra l'ennesima scoperta dell'acqua calda!
E' risaputo che facebook (come anche Google, twitter, Instagram, youtube...) campa sulla pubblicità.
E' risaputo che facebook (come gli altri...) fanno compra/vendita di dati degli utenti per fini commerciali (tutta quella specie di contratto lunghissimo a cui mettiamo la spunta su "accetto" senza leggere neanche una parola dice in sostanza questo
).
E' risaputo che se spiattelli le tue informazioni personali sui social non puoi frignare che violano la tua privacy...
Detto questo bisogna vedere la Cambridge Analytica quanto si è spinta oltre con l'uso di questi dati comprati LEGALMENTE.
Quanto effettivamente la gente sia condizionabile politicamente da immagini o messaggi subliminali e soprattutto
dimostrare tutto questo. Cosa molto difficile se non impossibile.
Cioè, come fai a dimostrare che io mi sono lasciata condizionare e ho votato per "tizio" (ma se non sbaglio si parlava delle elezioni di Trump) a causa di quel condizionamento e non perché volessi davvero votarlo...?
Che dire... in bocca al lupo agli avvocati!
Io comunque tifo per Zuccaberg...
Secondo me lo hanno incastrato!
Titti.