Fermiamo questa strage di animali scuoiati VIVI !!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alenis
00sabato 10 novembre 2007 16:04
forse non è la sezione giusta, ma credo sia comunque importante visto che anche gli animali hanno dei diritti

Sconsiglio la visione di questo video a chi è troppo sensibile; e non so se ho fatto bene a mettere il link; ma sinceramente lo metterei sul mio cellulare e lo mostrerei a tutte quelle signore che vanno in giro con le pelliccie e si incavolano quando gli animalisti, se le incontrano, le sporcano con uova marce rovinando le stesse pelliccie. E magari descriverle con sarcasmo il filmato in termini tipo

"ecco gentile signora: questo all'inizio è il materiale ancora grezzo che deve essere lavorato; come può vedere qui c'è la lavorazione iniziale; notare la professionalità dei dipendenti e l'impegno e lo zelo per creare questo meraviglioso prodotto; ah qui può notare l'anello fondamentale della catena di montaggio prima del passaggio finale..." e così via...



www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=fur_farm

Il video è durissimo: lo scuoiamento è praticato in
Cina sui cani vivi: sono considerati animali da
pelliccia e scuoiati
vivi.
Così non si devono spender soldi per pallottole o
altri mezzi di
soppressione. . La prassi è molto diffusa in Cina e
poco nota in
Occidente.

un modo per fermarlo è prendere questo che ho scritto qua sopra, copiarlo su un documento di testo aggiungere il proprio nome e nazionalità tipo :

001 - Giulio Rossi ( Italia )

inviarlo ai propri contatti invitandoli ad aggiungerli alla propria lista e invitandoli a aggiungere i propri nomi in fondo alla lista ( aggiungendo il numero sucecssivo; per esempio, ora c'è 001, il successivo dovrà essere 002 ) , e poi e reinviate il tutto ad altri contatti. Non usate la funzione 'inoltro', ma il 'taglia e incolla' per evitare le virgolette.
Giunti a 500 firme, inviare a

PETA2@peta.org .

Rainboy
00sabato 10 novembre 2007 16:58
La sezione è errata ma credo che in questa circostanza si possa tollerare, visti i contenuti.
Ho visionato il materiale ed è molto pesante, suggerisco anche io cautela. Notare che non riuscivo a visualizzarlo, ho dovuto scaricarlo (il motivo mi è ignoto, avendo Vista con Media Player).


Il mio pensiero.
Non sono un ambientalista e di per sé non troverei concettualmente aberrante l'idea di scuoiare animali per ricavarne capi di vestiario, cosa fatta dall'uomo fin dall'alba dei tempi; né mi urta il fatto che vengano usati cani, visto che ogni cultura ha i propri usi per gli animali... in varie parti dell'asia i cani vengono addirittura mangiati, e certamente ci sono culture che disprezzerebbero noi per il fatto che facciamo altrettanto con la mucca. Anche la ricerca scientifica fa un uso su larga scala di animali come cavie, e per motivi pratici capita a volte che il ritmo della loro eliminazione possa assumere una velocità davvero elevata.
Ma qui colpisce l'assurda mancanza di rispetto verso l'animale; si evita volutamente di ucciderlo prima della scuoiatura, immagino con il pretesto che ciò rovinerebbe la pelliccia (suvvia, la creatività umana quando si tratta di uccidere in modo economico non ha limiti). La procedura assume un aspetto al limite del puro sadismo se consideriamo che anche DOPO la scuoiatura l'animale non sembra per forza soggetto all'immediata esecuzione, quanto piuttosto abbandonato a sé stesso.
E' veramente molto triste.
=omegabible=
00sabato 10 novembre 2007 18:32
re
SI, tristissima!!!


omega
)lullaby(
00domenica 11 novembre 2007 17:13
non lo guardo
solo leggere il post iniziale mi ha scioccato
kelly70
00domenica 11 novembre 2007 17:33
Re:
)lullaby(, 11/11/2007 17.13:

non lo guardo
solo leggere il post iniziale mi ha scioccato




Nemmeno io l'ho guardato.

Il solo pensiero che esistano esseri umani capaci di tanta crudeltà mi fa veramente orrore.

[SM=x789073]

La Primula Rossa
00lunedì 12 novembre 2007 07:14
Non sono riuscito a guardarlo tutto, ma l'ho linkato sul mio sito con la domanda: CHI E' L'ANIMALE?

Io mi chiedo come possa un essere che si dica "umano" fare un mestiere del genere tornare a casa giocare con i suoi bambini e abbracciare la moglie? A mio avviso uno che fa questo può fare di tutto.
Rainboy
00martedì 13 novembre 2007 07:41
Forse, e lo dico senza la minima ironia, potresti pensare lo stesso di un chirurgo ortopedico...
alenis
00mercoledì 14 novembre 2007 23:24
si ma un chirurgo ortopedico cerca di curare e guarire un malato; quelli là invece uccidono dando delle sofferenze a quegli animali che potrebbero evitare ( se almeno li uccidessero prima di scuoiarli ) .
La Primula Rossa
00giovedì 15 novembre 2007 21:42
Re:
Rainboy, 13/11/2007 7.41:

Forse, e lo dico senza la minima ironia, potresti pensare lo stesso di un chirurgo ortopedico...




In effetti ho una mia teoria sui chirurghi, che siano tutti dei serial killer mancati. [SM=x789048]
kelly70
00giovedì 15 novembre 2007 22:13
Re: Re:
La Primula Rossa, 15/11/2007 21.42:




In effetti ho una mia teoria sui chirurghi, che siano tutti dei serial killer mancati. [SM=x789048]




Io sono convinta che la maggior parte dei chirurghi provi un gusto sadico a tagliuzzare i pazienti, infatti credo proprio che la metà delle operazioni chirurgiche si possa tranquillamente evitare...

Ma lo sapete quante migliaia di euro beccano come rimborso dallo stato per ogni operazione???

E poi la sanità è allo sfascio...


[SM=p1420241]
Rainboy
00venerdì 16 novembre 2007 16:15

Io sono convinta che la maggior parte dei chirurghi provi un gusto sadico a tagliuzzare i pazienti, infatti credo proprio che la metà delle operazioni chirurgiche si possa tranquillamente evitare...



Non confondiamo il gusto sadico, con l'assenza di inibizioni verso ciò che è organico. E' una differenza sostanziale, la stessa che intercorre fra un pedofilo e un bravo insegnante delle elementari che sa come trattare con i bambini.

La chirurgia è un mestiere duro e per molti aspetti ingrato. I chirurghi sono soltanto dei riparatori, non diversamente dai meccanici di automobili, con la differenza che lavorano su una macchina molto più fragile, molto più complessa e per la quale non ci sono tanti pezzi di ricambio disponibili.
Ce la si prende sempre con loro se qualcosa va male, e il più delle volte si ha anche ragione perché hanno sbagliato davvero - ma credetemi, sono stato in sala operatoria dall'altra parte della barricata e vi assicuro che non commettere nessun errore è davvero un'impresa, anche negli interventi più semplici e di routine.

Tutt'altra cosa è l'imperdonabile desiderio di alcuni esponenti della categoria, di fare soldi a discapito della salute del paziente. Kelly: sai che ho avuto la mia quota di esperienze sull'argomento, quindi sai anche che ci sono poche persone che li disprezzano più di me.
Ma non fare di tutta l'erba un fascio...
snaplinx
00giovedì 6 dicembre 2007 09:26
Io son corntrario alla diffusione di simili filmati come son contrario a quelli di morte.
Si può parlarne senza vederli.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com