Forse ci salverà l'Europa??????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jon Konneri
00lunedì 17 gennaio 2011 12:09


Legittimo impedimento e Ruby,
l'editoriale sul Financial Times:
«Una vergogna per il Belpaese»
ROMA
La legge sul legittimo impedimento e il caso Ruby configurano per l’Italia una situazione di «enorme vergogna». Lo scrive in un editoriale non firmato, dunque espressione dell'opinione della direzione, il Financial Times , secondo cui «prima delle prossime elezioni, l’Italia merita un dibattito» sui problemi reali.

«La settima economia più grande del mondo ha bisogno di riforme: un giovane su quattro è senza lavoro; la crescita è meno che anemica; gli investimenti esteri sono in calo; il debito nazionale ha raggiunto quota 1.800 miliardi; il cancro del crimine organizzato deve essere estirpato».

Secondo il quotidiano finanziario londinese, la lista potrebbe proseguire, ma il punto è che invece di approntare soluzioni per questi problemi è probabile che le emergenze nazionali continueranno a essere trattate «come un altro episodio del conflitto tra Berlusconi e il potere giudiziario. L’Italia - conclude l’editoriale - merita di meglio».

Anche il Times va all'attacco del premier pubblicando una corrispondenza da Roma in cui si riferisce che, in base a una telefonata intercettata dalla polizia tra Nicole Minetti e il Cavaliere, Berlusconi «ha ammesso di sapere che Ruby Rubacuori era minorenne». Non meno aggressivo L'independent che, attraverso le parole dell'ex corrispondente da Roma Peter Pophan, afferma: «Questa volta nemmeno Silvio potrà farla franca»
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La parte che ho evidenziato dice che in Italia c'è bisogno di una ripresa per far lavorare i giovani , possiamo forse sperare in un futuro migliore con l'Eurapa?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com