Giulietto Chiesa e la rivelazione di Benazir Bhutto: Osama bin Laden assassinato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00lunedì 18 febbraio 2008 20:21


di Paolo Attivissimo. L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale integrando i commenti dei lettori, che ringrazio.

E' finalmente affiorata nei media italiani la notizia che Benazir Bhutto, in un'intervista concessa poche settimane prima di morire in un attentato, ha detto che Osama bin Laden è stato assassinato. La notizia arriva grazie agli sforzi di Giulietto Chiesa, come riferisce Panorama ("Rilanciata stamane su La Stampa da Giulietto Chiesa"). Chiesa ne parla anche nel proprio sito, criticando "i maestri del giornalismo - italiano e mondiale - che hanno taciuto, insieme alle mille verità dell'11 settembre, anche questa notizia [...]

Più avanti Chiesa ribadisce: "nessuno scrive una riga, nessuno dei media del "mainstream" dedica una riga, un 'immagine all'esplosione di interrogativi contenuta in quelle parole". E poi ancora: "Come possiamo tollerare ancora di essere costretti a lasciare nelle mani di bugiardi e cialtroni l'informazione nel nostro paese?"

L'accusa, insomma, è che tutti i giornalisti del mondo sono "bugiardi e cialtroni" (ipse dixit) e hanno taciuto la notizia clamorosa perché fanno parte della Grande Cospirazione. Tutti tranne Giulietto Chiesa, unico latore dello scoop.

Articolo integrale su: undicisettembre.blogspot.com/2008/01/giulietto-chiesa-e-la-rivelazione...
-Nazgul-
00martedì 19 febbraio 2008 10:32
Leggendo i pezzi dell'intervista sembra che lei si sia sbagliata, è vero. Ma la notizia non è tanto in quella frase, ma nel fatto che nessuno abbia provato a chiederle o a chiedersi: perchè lo ha detto?
Un giornalista non dovrebbe cercare di scavare ogni piccolo dubbio?_?
Il problema è nel fatto che nessuno in italia ne ha parlato se non dopo che chiesa ha posto la domanda, non dovrebbe essere così^^

Il problema non è un complotto mondiale, è che se anche ci fosse i giornalisti sarebbero gli ultimi a capirlo XD
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com